/Umbria/Punto di riferimento storico

Torre degli Sciri

Via degli Sciri, 06123 Perugia PG, Italia

Torre degli Sciri
Punto di riferimento storico
4.7
313 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
497M+2W Perugia, Provincia di Perugia, Italia
+39 393 514 5793
visitaperugia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 10–12
Domenica: 10–12
Scrivi una recensione
Walter Pellegrini
Walter Pellegrini2 anni fa
Bella torre dove si può ammirare il panorama di Perugia a 360 gradi. È l'unica torre rimasta di Perugia di un numero imprecisato. Attenzione ci sono oltre 200 gradini.
Nico
Nico2 anni fa
Esperienza vitalistica che permette di osservare l'intera città da più angolazioni. Si salgono in maniera totalmente gratuita ben 232 scalini che portano in cima alla torre dove tra colline e abitazioni si possono scattare meravigliose foto.
Marco Cugino
Marco Cugino2 anni fa
Unica torre rimanente a Perugia. Ingresso gratuito. Possibilità vista 360° sul panorama Perugino, vale tutti gli oltre 230 scalini per salirvi. Pesantemente ricostruita e restaurata, ciò non ne toglie il fascino.
Stefano Ortica
Stefano Ortica2 anni fa
Punto di vista su Perugia unico che regala una prospettiva sulla città mai vista. Emozionante, ti lascia senza respiro appena esci dalle scale e ti affacci dalla terrazza.
Debora
Debora2 anni fa
Molto bella e di grande impatto!
Perfetta per i turisti, offre una vista stupenda della cittá e delle zone limitrofe.

Si trova facilmente, é in una delle vie traverse al corso principale, e mentre si va lí si possono vedere anche altre piccole viuzze.

Naturalmente ci sono molti scalini da fare, questo é da prendere in considerazione, così come il fattore altezza: io soffro di vertigini e ho fatto un po' di fatica nello scendere per via degli scalini.
Ci sono peró delle zone in cui é possibile avvicinarsi alla parete per riprendere fiato e sedersi senza intralciare altre persone.
Letizia Palomba (leti)
Letizia Palomba (leti)2 anni fa
Torre di epoca medioevale che può essere visitata al suo interno. Dalla cima della torre si gode uno splendido panorama sul centro storico della città. Ho approfittato della visita alla torre in occasione di un evento organizzato in cui si offriva un'aperitivo con degustazione di vini locali e focacce.
Vincenzo Divittorio
Vincenzo Divittorio2 anni fa
Ottimo punto di partenza per visitare Perugia. L'ingresso è gratuito e il panorama spettacolare. Meta poco turistica e consigliatissima
Eleonora Peruccacci
Eleonora Peruccacci2 anni fa
Davvero suggestiva! Preparatevi a salire 272 gradini... Ma ne vale davvero la pena! Il panorama è bellissimo!
Luoghi consigliati