/Umbria/Punto di riferimento storico

Tributo alla dignità dell'uomo

Via della Carboneria, 06073 Corciano PG, Italia

Tributo alla dignità dell'uomo
Punto di riferimento storico
4.8
86 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
37Q6+F7 Corciano, Provincia di Perugia, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Sergio Cherubini
Sergio Cherubini2 anni fa
Monumento realizzato recentemente da Micci Peperino per simboleggiare la bellezza, la dignità e la sapienza dell'uomo. Appare dietro un piccolo bosco di querce e pini al centro di un prato, circondato dal verde. È realizzato interamente in travertino bianco, ed i 5 archi simboleggiano i 5 continenti. Al centro c'è l'Africa che è stata la culla del genere umano. All'ingresso del monumento ci sono 2 statue che simboleggiano la filosofia e la saggezza.
L'ingresso è gratuito, ed è piacevole arrivare percorrendo a piedi la vallata, attraversando vigneti e campi coltivati.
Chiara bastianelli
Chiara bastianelli2 anni fa
Bellissima installazione all’interno del Parco Agrario di Solomeo. Impreziosisce la passeggiata e dalla cima della scalinata si può godere di un fantastico panorama sull’antico Borgo di Solomeo e sulle campagne che gli fanno da cornice. Un bellissimo scorcio dell’Umbria! Consigliatissimo da Travelumbria!!!
Fabiano Fastellini
Fabiano Fastellini2 anni fa
Bellissimo parco del borgo di Solomeo, immerso nel verde e facilmente raggiungibile in macchina. Molto bello il monumento dedicato all'uomo e ideale a sfilate di moda, saggi di danza e quant'altro. Stupendo in una calda giornata di sole invernale.
Rita Bicorgni
Rita Bicorgni2 anni fa
Ai piedi del grazioso borgo di Solomeo, si trova un'ampia e molto curata area verde, al cui interno si erge il Monumento alla Dignità dell'Uomo. L'opera interamente realizzata in travertino bianco e alta 5m e lunga 24m. La zona fra sentieri, cantina, casolari, specchi d'acqua, siepi, ha, nel suo insieme, un fantastico colpo d'occhio turistico e ben si presta a passeggiate a piedi o in bici..
🏃‍♂️🚴‍♀️🚴‍♂️
Francesco Giannetti
Francesco Giannetti2 anni fa
Questa mattina ho conosciuto questo Bellissimo SPAZIO simile al CIRCO MASSIMO. Immerso nelle Campagne Umbre e nel paese del RE DEL CACHEMIRE.... Consiglio di Visitarlo!!
Silvia taburchi
Silvia taburchi2 anni fa
Monumento bellissimo , posto pieno di verde sei immerso nella natura.
Massimiliano Morucci
Massimiliano Morucci2 anni fa
Luogo incantato ed immerso nel verde, a fianco del Parco Agrario di Solomeo, impreziosito da quest'Opera in travertino bianco che richiama i fasti dell'Antica Roma...
Anna Micheli
Anna Micheli2 anni fa
Un posto incantevole... ben curato e che da sollievo all'anima !!!
Luoghi consigliati