/Emilia-Romagna/Punto panoramico

Balzi dell'ora

40042 Lizzano in Belvedere BO, Italia

Balzi dell'ora
Punto panoramico
4.6
13 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4RFJ+87 Lizzano in Belvedere, Città Metropolitana di Bologna, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Giovanni Visser
Giovanni Visser2 anni fa
Non ci sono parole per descrivere quanto sia bello ed emozionante il sentiero dei Balzi dell'ora, che dal passo del Vallone porta dritto alla croce del Corno alle scale. Nulla di impossibile, è affrontabile da chiunque abbia una minima esperienza della montagna e non soffra di vertigini, preferibilmente in una giornata con buona visibilità. Panorama stupendo
Federico Gatti
Federico Gatti2 anni fa
Sentiero CAI 129 E.E.(escursionisti esperti), formato da grossi massi di roccia a mo di gradoni, tratto da non soffovalutare affatto, è impegnativo, molto ripido ed esposto su entrambe i lati, compreso tra il m. Nuda e il Corno (1945 MT), la vista in cima spazia a 360°
Giuly penn
Giuly penn2 anni fa
Un bellissimo percorso abbastanza impegnativo ma che lascia senza parole. In cima c'è un panorama stupendo. Intorno mille piante di mirtilli. Proseguendo si possono trovare diversi rifugi dove sostare e mangiare. Armatevi di scarpe adatte!
Diego Ferrazzin
Diego Ferrazzin2 anni fa
Sentiero che si inerpica lungo le pendici del Corno alle Scale in modo ripido e deciso (da circa 1700 a circa 1900 metri). Richiesto piede fermo e preparazione per affrontarlo (è considerato EE - escursionisti esperti). Lungo la via si gode una ottima visuale delle cime vicine e, raggiunta la croce, ci si può sdraiare sul prato e godere anche della vista della conca dove di inverno sono presenti le piste da sci.
Matteo Guerrieri
Matteo Guerrieri2 anni fa
uno dei percorsi più suggestivi mai fatti, partendo dalla valle del silenzio consiglio vivamente di prendere i balzi dell'ora per arrivare sul corno alle scale.
ci sono un paio di passaggi impegnativi per chi soffre di vertigini, ma in caso di condizioni climatiche non avverse non sono difficili da superare.
la vista è stupenda in ogni punto.
Alessandro Corsi
Alessandro Corsi2 anni fa
Queste due foto sono relative ad un incidente del gen 1983, mi calai per recuperare una ragazza mi sembra Cinzia, se qualcuno conosce i fatti può contattarmi.
Luis Toledo
Luis Toledo2 anni fa
Sentiero molto impegnativo, ma una volta arrivati in cima hai un panorama a 360 gradi che ti lascia senza fiato 📷
Andrea Baroncini
Andrea Baroncini2 anni fa
Bel percorso, alcuni passaggi sono impegnativi ma molto divertente!!
Luoghi consigliati