/Tuscany/Punto panoramico

Vetta Monte Cetona

53040 Cetona SI, Italia

Vetta Monte Cetona
Punto panoramico
4.8
48 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WVHG+X8 Cetona, Provincia di Siena, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Luca Pinsuti
Luca Pinsuti2 anni fa
La strada del Monte Cetona è carrozzabile, variabile tra strada bianca, un punto lastricato in cemento, e permette di raggiungere la zona dei ripetitori (non c'è un vero parcheggio ma un prato) Da lì si può arrivare alla vetta con la croce in metallo, per ammirare il panorama. Consiglio scarpe adeguate, e in inverno la presenza di ghiaccio richiede bastoncini e ramponi, anche se non sembrerebbe.
CaE Sinho79
CaE Sinho792 anni fa
Bellissimo panorama per passeggiate, bici e moto enduro.
Fattoria Argiano
Fattoria Argiano2 anni fa
Oggi ho voluto salire sulla vetta del Monte Cetona, il monte tanto amato dalle persone dei dintorni. La strada era ben segnalata e con le mie bacchette ho percorso un sentiero in salita che ha costeggiato tutto il monte fino ad arrivare in cima , dove si erge la croce.
È stata un bella passeggiata molto rilassante, un po' faticosa nell ultimo tratto,..ma siamo in montagna ...Ho trovato delle spruzzate di neve, ho visto i segni del passaggio dei cinghiali che grufolando cercavano le ghiande, qualche albero un po' rovinato dallo strofinio delle corna dei cervi..la vegetazione sta partendo, c'erano timidi fiori blu, e qualche cespuglio aveva getti verdi. Ma la cosa piu bella sono i paesaggi mozzafiato appena la boscaglia diradava e che culmina nella vista meravigliosa dalla croce. Sono felice di essere riuscita nel mio intento di arrivare su. La discesa è stata piacevole ... Voglio tornarci in un altra stagione , magari anche d estate per cercare un po' di frescura e d autunno per vedere la fogliazione.. quando gli alberi perdono le foglie. Il Monte Cetona è un luogo bellissimo. Arrivare in cima è catartico e man mano che sali, ti liberi di tutti i pensieri e di tutte le tristezze. Davanti all' immensità di tale bellezza non puoi che tacere ed ascoltare.
Laura Circi
Laura Circi2 anni fa
Ci sono stata due volte ed è una bella camminata da fare con gli amici. Sicuramente la rifaremo
RICCARDO ALFATTI
RICCARDO ALFATTI2 anni fa
Un ottimo punto panoramico e dove fare bellissime passeggiate
Alessandro Poggiali
Alessandro Poggiali2 anni fa
È una bella montagna molto amata dalle persone del luogo. Percorribile in bici e a piedi con tantissimi percorsi. Da visitare.
Fabry Baffo
Fabry Baffo2 anni fa
Da Assisi a Siena ruotando lo sguardo di 180°....e non solo. Si vedono anche i monti Sibillini con il monte Vettore e la sua ferita dopo il terremoto. E il lago Trasimeno sembra essere proprio lì sotto.... uno spettacolo da non perdere.
Alessandro Benicchi
Alessandro Benicchi2 anni fa
Panorama mozzafiato, bosco circostante stupendo..
Luoghi consigliati