/Piedmont/Agenzia immobiliare

Affiliato Tecnocasa Studio Mdc S.A.S.

Via Borgaro, 72d, 10149 Torino TO, Italia

Affiliato Tecnocasa Studio Mdc S.A.S.
Agenzia immobiliare
4.2
38 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3MX7+87 Torino, Città Metropolitana di Torino, Italia
+39 011 253217
torino22.tecnocasa.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–12
Martedì: 9–12
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: 9–12
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Elena Stefanica
Elena Stefanica2 anni fa
Organizzati è disponibilissimi!
Dopo aver cercato per mesi un appartamento in affitto, ci siamo rivolti all’agenzia, che in pochissimi giorni ci hanno portati a vedere un appartamento, quello perfetto per noi! Alessandro ci ha tolto ogni dubbio che avevamo, ci ha presentato in maniera impeccabile ai proprietari nonostante non soddisfacessimo tutte le richieste!
E poi c’è Sara, velocissima ed esaustiva nel rispondere a ogni nostro messaggio e richiesta ancora oggi.
Insomma, disponibili e bravissimi non solo a fare il loro lavoro ma anche a creare e mantenere un buon rapporto con i clienti anche dopo la stipulazione del contratto!
Marella Fontana
Marella Fontana2 anni fa
Professionalità, disponibilità e gentilezza....consigliata.
Un grazie particolare a Sara ed Antonio.
Angelo Ciccardi
Angelo Ciccardi2 anni fa
A seguito della diffida ricevuta dall'Avv. Chiara Nervi in nome e per conto del Sig. CRUPI GIANFRANCO rettifico quanto da me recensito a suo nome in qualità di immobiliarista presso lo Studio M.d.C. s.a.s. (affiliato Tecnocasa) Via Borgaro (TO).
Esprimo pienamente le mie scuse e termino facendo mie le parole della venditrice dell'alloggio in questione "Consiglio a tutti coloro che lo vorranno di approfittarne della grande gentilezza e professionalità del sig. Crupi Gianfranco".

Gentilissima Sig.ra Gai,
leggo oggi la Sua risposta alla mia recensione pubblicata sulla Tecnocasa di Via Borgaro.
Mi domando il perché si senta così toccata da una recensione nella quale il Suo nome e quello di suo fratello non siano stati minimamente menzionati.
Lei molto probabilmente è all'oscuro del fatto che il "signore" tanto vantato da Lei, nel corso della prima visita all'alloggio, ci ha informato che erano state fatte modifiche strutturali spiegando, appunto, lo spostamento dell'ingresso della camera e la modifica del ripostiglio.
Pertanto, quel "signore" che Lei difende a spada tratta, era al corrente delle modifiche.
Prima di compilare la proposta d'acquisto ho chiesto preventivamente se l'alloggio era in regola, a parole ci ha rassicurato confermandone la regolarità.
La mia recensione, qualora le fosse sfuggito, è riferita all'operato del venditore, non certo ai proprietari i quali ho sempre ritenuto, e voglio ancora crederci, abbiano agito in buonafede.
Prima di spendere parole sostenendo di aver controllato la regolarità dell'alloggio mettendo in difficoltà sia voi che noi avrebbero dovuto verificare lo stato effettivo dell'alloggio.
Secondo Lei perché le è venuto incontro a sostegno delle spese della sanatoria?
D'altronde, come è stato dichiarato d'innanzi al notaio, pare le abbia abbuonato anche le provvigioni di agenzia.
Purtroppo, come ben sa, a noi l'agenzia è costata 6.000,00 euro.
Ci tengo a puntualizzare che mi sono alzato e sono andato via alzando la voce, come Lei dice da ineducato, dopo essermi sentito sbeffeggiato per l'ennesima volta.
D'altronde, se ha buona memoria come vuol dimostrare, anche Lei ha avuto uno scatto molto simile e ha sbraitato appena le abbiamo detto di non voler contribuire alle spese per la sanatoria.
A meno che, definendo ineducato il mi comportamento, era sua intenzione riferirsi alla reazione in generale, cioè anche alla Sua.

Spero di aver chiarito una volta per tutte.

Pessima esperienza.
Se nella proposta di acquisto viene citata la condizione che "il rogito dovrà essere eseguito entro il 31/05/2021", nella lingua italiana vuol dire prima ma non dopo, ma evidentemente non conoscono il significato delle parole perché se così non fosse avrebbero dovuto scrivere "il rogito dovrà essere eseguito il 31/05/2021" oppure avrebbero potuto scrivere, per esempio, "il rogito dovrà essere definito tra il 25/05/2021 e il 31/05/2021".
In oltre hanno tentato di venderci un alloggio non in regola con l'urbanistica, ma grazie al notaio da noi scelto, sono venute alla luce incongruenze importanti tra quanto dichiarato al catasto e quanto nelle mani del comune di Torino.
L'aver dovuto pagare 6.000,00 euro di provigioni (chiesti con insistenza e in anticipo rispetto alla data del rogito) più Euro 290,40 per tasse di registro sulla proposta di acquisto di un alloggio di 73.000,00 euro ci è sembrato più che eccessivo.
Ci aspettavamo, per la cifra pagata, che ci fossero tutte le carte in regola, come d'altronde vantava l'immobiliarista Giangranco Crupi, dicendo di aver controllato tutto minuziosamente, mentre invece abbiamo dovuto attendere, dietro nostra insistenza, che venisse presentata la sanatoria in comune ritardando così la definizione del rogito nonostante la nostra disponibilità dichiarata già dal mese di Aprile 2021.
Abbiamo avuto un totale disservizio, ci siamo sentiti sbeffeggiati nel corso dei colloqui e rischiato di acquistare un alloggio non in regola.
Di sicuro sconsiglierò questa agenzia a chiunque.
Maria Gai
Maria Gai2 anni fa
In risposta alla recensione del sig. Ciccardi di qualche ora fa, voglio esprimere il mio parere completamente contrario al suo e puntualizzare le inesattezze da lui espresse.
Sono la venditrice dell'alloggio in questione e ci tengo a chiarire che:
1) il rogito, come da documento regolarmente firmato (quindi approvato) da entrambi le parti è stato fatto nella data indicata nel contratto e cioè il 31 maggio... il problema del sig. Ciccardi è che avrebbe voluto che le cose fossero andate come lui voleva e non come ha preventivamente firmato e accettato. Il fatto che il suo mutuo fosse stato accettato prima del 31 maggio non voleva dire che gli accordi contrattuali si dovevano modificare a suo piacere e secondo i suoi tempi.
2) L'accusa di aver tentato di vendere un alloggio non in regola, tentando di "fregarlo" come è emerso dal suo scritto, mi offende enormemente e su questo ci tengo a sottolineare che, è vero che c'era una discrepanza tra urbanistica e catasto, ma di tutto ciò io ne ero completamente all'oscuro, tanto è vero che l'urbanistica dell'alloggio non era aggiornata dal 1970... nel frattempo sono cambiati almeno 4 proprietari ( i miei genitori sono stati gli ultimi, io e mio fratello abbiamo ereditato il bene).
Per legge, questi controlli, deve farli chi acquista l'immobile e in questo caso avrebbe dovuto farlo il perito della banca che ha concesso il mutuo. Peccato che, grazie alle conoscenze del sig. Ciccardi, (guarda caso) la perizia è stata veloce e superficiale... stranamente il perito ha sorvolato su particolari che, come nel caso di controllo della difformità in questione e un altro "piccolo dettaglio" se fossero venute fuori , avrebbero sicuramente creato dei problemi all'ottenimento del mutuo.
Nè l'agente immobiliare, nè il notaio sono tenuti, per legge, a chiedere l'urbanistica e anche se il notaio che ha seguito il rogito lo ha fatto è altrettanto vero che io e mio fratello ABBIAMO PROVVEDUTO IMMEDIATAMENTE a mettere a posto la cosa sborsando 1600 euro. A tale proposito devo ringraziare il sig. Crupi Gianfranco che nel suo ufficio, durante l'incontro tra me e l'acquirente, si è offerto di aiutarmi economicamente per affrontare questa cifra imprevista quando il "signore" in questione di fronte alla mia richiesta di aiuto si è alzato e se n'è andato alzando la voce in maniera davvero ineducata.
Potrei aggiungere altre situazioni spiacevoli in merito , ma preferisco evitare... Termino consigliando a tutti coloro che lo vorranno di approfittarne della grande gentilezza e professionalità del sig. Crupi Gianfranco.
Ne approfitto per ringraziarlo per l'aiuto economico che ha elargito nei confronti miei e di mio fratello... non me lo aspettavo da una persona conosciuta tre mesi fa. L'onestà e l'umanità esistono ancora.
Luisa Stefania
Luisa Stefania2 anni fa
Ho comprato casa da poco presso questa sede di Tecnicasa e mi sono trovata molto bene con Giovanna. È una persona molto disponibile e cordiale oltre che competente. Consiglio vivamente questa sede.
Marco Gramigna
Marco Gramigna2 anni fa
Mi hanno trovato una casa perfetta per le mie esigenze dopo solo due visite, hanno centrato perfettamente la mia richiesta. Personale gentile, disponibile e accogliente, con consigli sulla trattativa.
Tonio Belvedere
Tonio Belvedere2 anni fa
Agenzia pessima se potessi darei 0 stelle. Pubblicizzano un annuncio di un immobile di 65 mq, non avendo nemmeno la piantina con le misure. Poi non sono nemmeno 50, e perlopiù chiesti 4000 € su un immobile del valore di 43 Mila. Posso capire tutto che devono guadagnare ma quasi il 10% del prezzo dell' immobile mi sembra una rapina.
Elisa Fistetto
Elisa Fistetto2 anni fa
Personale molto gentile e distinto.
Ci hanno seguito in tutta la trattativa e hanno dimostrato disponibilità ed interesse anche dopo l'acquisto.
Luoghi consigliati