/Abruzzo/Ristorante

Il Torchio

Piazza Rosario Zannelli, 14, 67034 Pettorano sul Gizio AQ, Italia

Il Torchio
Ristorante
4.4
351 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XXF6+64 Pettorano sul Gizio, Provincia dell'Aquila, Italia
+39 333 640 3577
iltorchiorestaurant.eatbu.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Scilla Cavaliere
Scilla Cavaliere2 anni fa
La location è suggestiva, il ristorante è infatti immerso nella pittoresca cornice della piazzetta principale del borgo.
Il menu offre piatti tipici eseguiti a regola d'arte, nell'ottica di valorizzazione dei prodotti locali. La polenta è forse il piatto forte, tagliata rigorosamente con il filo davanti al cliente.
I dolci della tradizione sono imperdibili.
Ampia scelta dei vini.
Gattivik
Gattivik2 anni fa
Sicuramente i prodotti sono di buona qualità e cucinati con maestria ed estro. Abbiamo preso l'antipasto e devo.dire che mi è piaciuto tranne le fritturine (pochi pezzi) che erano troppo cotte al limite del bruciacchiato. Per il resto squisita la pasta e buone le salsicce. Per i dolci rimandiamo alla prossima volta, quando avremo maggiore appetito. Prezzi in linea con la.qualità offerta. Bagni puliti. Sala interna fresca e dalla buona atmosfera. Cordialità del personale.
Cezary kozlowski
Cezary kozlowski2 anni fa
Avevo in programma di provare tutti i migliori ristoranti agriturismi in zona e invece sono andato per sette giorni di fila al Torchio. Mi è piaciuto in particolare il personale dai camerieri ai cuochi. Ti accolgono e stai subito bene, non sono stati mai invadenti nel cercare di venderti bevande e piatti o dessert. Atmosfera tanto diversa dai soliti ristoranti. Poi io ho apprezzato il fatto che il proprietario impiega con successo le risorse locali dei ragazzi volenterosi e in gamba invece di buttare a lavorare dei soliti stranieri onnipresenti nel ristoro Romano. Piatti molto curati la cuoca è una maestra! Anche quando c'era più gente le cose arrivavano sempre alla perfezione. Non riuscivo a farne a meno senza prendere ogni volta il caciocavallo alla brace. Ristorante particolare da provare!
Letizia Compagnone
Letizia Compagnone2 anni fa
La location è molto fortunata, il ristorante si trova incastonato in un angolo della graziosa piazzetta Zannelli, un gioiello medioevale nel borgo di Pettorano. La piazza offre una magica vista sul monte Genzano ed il sottostante vallone Margherita. I piatti serviti sono basati sugli ingredienti della cucina tradizionale abruzzese ma rivisitati e proposti in una veste elegante ed invitante. Le porzioni sono giuste, una equilibrata soluzione tra la rustica generosità abruzzese e la raffinata ma poco saziante nouvelle cucine. Tutto era squisito e digeribile. Il servizio cortese e pulito. Prezzi onesti. Un consiglio : prenotate un tavolo all'aperto nelle sere d'estate e godetevi la bellezza di ogni cosa.
Jass
Jass2 anni fa
Rimanendo a dormire a Pacentro abbiamo pensato di fare un giro nei dintorni e visitare un piccolo gioiello medievale, ovvero il borgo di Pettorano. Si era fatta ora di cena e nel cuore del borgo siamo stati attratti da questo locale. Personale disponibile e cortese, piatti squisiti e prezzi onesti. Atmosfera rilassante con musica soft e bella cantina, torneremo volentieri anche solo per la polenta 🥰
Giuseppe De Santis
Giuseppe De Santis2 anni fa
Buon ristorante situato in una suggestiva location, il borgo di pettorano sul gizio offre una splendida cornice, in particolare i tavoli all esterno hanno una bellissima vista sulle montagne abruzzesi ( a pranzo).
La polenta è sicuramente il piatto forte, ma ottime anche la carne e i primi.
Arredamento interno rustico e accogliente.
Valeria Cozzani
Valeria Cozzani2 anni fa
Piacevolissima scoperta non solo per gli ottimi piatti della tradizione (siamo tornati ben due sere per provarli) ma anche per i consigli sul vino con la proposta di piccole realtà locali. Ambiente caldo arredato con gusto e musica di sottofondo soft molto piacevole per una che non ama la musica nei ristoranti. Servizio cortese e accogliente, buon rapporto qualità/ prezzo.
Carmine Luongo
Carmine Luongo2 anni fa
Il Torchio a Pettorano è senza dubbio uno dei migliori ristoranti in Abruzzo. L' attenzione al cliente è elevatissima così come la qualità e la cura con cui preparano i piatti, tutti con prodotti del territorio e genuini. Consigliatissimi tutti dalle verdure alla carne passando per i fritti e gli affettati. La carta dei vini è da ristorante stellato con l'imbarazzo della scelta ed una grande varietà, sia nei prodotti locali, che di altre regioni, o addirittura d'oltreoceano. La location è meravigliosa, si trova in uno dei borghi più belli d'Italia, in una meravigliosa piazzetta con un belvedere sulle montagne circostanti. Il personale è preparatissimo sia nel consigliare piatti che vini seguendo i gusti di ogni cliente. Ristorante che tutti devono provare Abruzzesi e non.
Luoghi consigliati