/Abruzzo/Ristorante

Ristorante Il Girasole. Tagliacozzo - Poggio Filippo (AQ),-

Via del Passeggio, 67069 Poggio Filippo AQ, Italia

Ristorante Il Girasole. Tagliacozzo - Poggio Filippo (AQ),-
Ristorante
4.6
628 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
38P3+2W Poggio Filippo, Provincia dell'Aquila, Italia
il-girasole-attilimaria.business.site
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 13–16
Mercoledì: 13–16
Giovedì: 13–16
Venerdì: 13–16
Sabato: 13–16
Domenica: 13–16
Scrivi una recensione
Margót Mommy (Margot)
Margót Mommy (Margot)2 anni fa
Bellissima esperienza...Sono andata con 16 amici a pranzo prenotando, ambiente carino e particolare. Abbiamo iniziato con antipasti misti molto buoni, due primi: ravioli fatti in casa squisiti e tagliolini ai funghi e tartufo meravigliosi!!! Di secondo misto di carne alla brace e patate arrosto, acqua e vino...dulcis in fundo....ciambelle calde e caffè!!! Tutto alla modica cifra di 20 euro... ricordo tutto casareccio... Personale sempre sorridente.. Grazie della bella giornata!! 👍🏼☺️
Mikela miky
Mikela miky2 anni fa
Ristorante molto accogliente e personale molto alla mano,gentile e simpatico,si respira proprio un atmosfera di casa. Ottimo il cibo e qualità prezzo eccezionale.Le ciambella espresse sono il top per finire in bellezza...La signora Maria nonostante la confusione delle prenotazioni,trova il tavolo per tutti senza alcun problema. torneremo sicuramente.
Simone Minnucci
Simone Minnucci2 anni fa
Ottimo pranzo, atmosfera di casa, accogliente, con un menù ricco di prelibatezze, un menù di 20 euro abbondante, locale gradevole con una bella vista, personale gentile e simpatico, alla mano, un po' di confusione con i posti ma tutto risolto
Mariano
Mariano2 anni fa
Siamo stati in questo locale per pranzo con un gruppo di amici...pranzo spettacolare ottime portate ed eccellente servizio, cordiali e disponibili... complimenti.
Dovah Higlander
Dovah Higlander2 anni fa
Uno dei posti in Abbruzzo dove ho meglio magnato durante il periodo di Pasqua, porzioni abbondanti e costo a persona (menù fisso) 22,30€ a persona, ci ritornerò se ne avrò l'occasione, mi raccomando prenotate molto prima, in foto alcune delle portate, anche perché non ho fatto in tempo a fotografare le altre😅
Giancarlo Scoppettuolo
Giancarlo Scoppettuolo2 anni fa
Cucina di territorio vera. Locale di vera sostanza e qualità. Antipasti misti, tre primi deliziosi (ravioli al pomodoro, gnocchi al pomodoro e fettuccine funghi, pancetta e tartufo) arrosto misto con patate, ciambelle fritte da paradiso, caffè, amaro e bevande incluse 20 euro. Gentilezza estrema, simpatia e grande ospitalità.
E se avete la fortuna di stare sulla terrazza interna, panorama meraviglioso e venticello piacevolissimo.
Essenziale prenotare.
E se non provate, vi perdete veramente qualcosa!
Carmine Aufiero
Carmine Aufiero2 anni fa
Location carina! A Conduzione familiare ..Premetto che c'è un' atmosfera molto molto familiare ... Dall'interno si ha la possibilità di accedere al balcone dove si gode di una bella bella visuale sulle montagne che circondano il cozzo spaccato e la bellissima cittadina di Tagliacozzo.
Il personale e i proprietari gentili .
Passiamo alla ristorazione:
Dove non ho messo tutte le foto delle portate poiché le trovate pubblicate dagli altri utenti... I piatti sono sempre gli stessi .
Tutte le portate sono degne di una cucina locale? Non credo il tutto ha un sapore di brodo dai primi ai secondi compreso la brace ... Il pollo e le costine di maiale a mio avviso vengono prima bollite e poi messe in forno ...
Il menù inizia con un antipasto composto da una fetta di ogni tipo di salume e altri tipi di piatti tipici, anche pietanze calde, il tutto niente male. Potrebbe anche andare. Anche se non lo caratterizza ... Poiché trovi le stesse cose anche in altri locali.
Ci hanno portato 3 primi diversi: prima 2 ravioloni, che a mio avviso non erano cotti e non avevano un buon sapore; un piatto di gnocchi purtroppo non ben riusciti con un sugo al pomodoro semplice, se devo essere sincero erano immangiabili ... ; e infine un tagliolino al fungo porcino pancetta e salsiccia questo era di un buon sapore e una buona consistenza ma anche qui prevaleva il dado ...

La nota NEGATIVA?
Se volete vivere una giornata noiosa, all'insegna delle attese e di un ricevimento di un parente, siete al posto giusto.
Insomma, dall'antipasto al caffè è come se foste alla festa della comunione del parente.
Tutti i commensali (o come volete chiamarli è indifferente) vengono serviti contemporaneamente da un cameriere che serve a tutti i tavoli l'antipasto, poi a tutti sparecchia, poi porta il primo e così via. Fino a che non vedete l'ora che fanno gli auguri al festeggiato e via scappate dal locale.
INSOMMA UN' ESPERIENZA CHE NON RIFAREI ASSOLUTAMENTE.
Pagate 20 euro a persona, mangiate indubbiamente molto, le porzioni sono abbondanti, ma a mio avviso nulla di particolare nulla di vero Abruzzese nulla di vero cibo particolare.

Non si può ordinare al di fuori del menù, non potete scegliere una portata diversa da quella che sta mangiando il tuo vicino di tavolo.
Dovete aspettare la prossima portata aspettare che sparecchino e vi verrà servito il proseguo del menù scelto dal ristorante.
Vedo molti commenti e recensioni positivi. Ma .... Ci sarebbe molto da dire ... Mi viene da pensare che chi mette 5 stelle e dice che ha mangiato bene NON HA MAI MANGIATO LA VERA CUCINA ABRUZZESE. O ne capisce veramente poco.
FABIANA BREGGIA
FABIANA BREGGIA2 anni fa
Tutto davvero ottimo dall'inizio alla fine
..servizio buono e veloce...ma la vera sorpresa sono state le ciambelle fritte finali calde calde...che leccornia
Luoghi consigliati