/Abruzzo/Ristorante

Ristorante Monte Cornacchia

Via Case Chiesa, 67052 Ridotti AQ, Italia

Ristorante Monte Cornacchia
Ristorante
4.5
312 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QJQ5+6X Ridotti, Provincia dell'Aquila, Italia
+39 0863 950192
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Enrico Parolisi
Enrico Parolisi2 anni fa
Il ristorante Monte Cornacchia è un salto nel passato, in quel modo di intendere la ristorazione e anche negli arredi in pieni anni '80, con qualche elemento classico dell'epoca per i locali italiani come lo specchio di Antica Gelateria del Corso e i tavolini Pepsi all'esterno. Nonostante questo, la grande brace - camino che domina la sala principale riesce a restituire l'idea di rifugio di montagna che è un po' l'augurio di chi per turismo si trova a Ridotti, in questa piccola frazione poco distante dal centro di Balsorano.

Bisogna essere allenati per arrivare in fondo al pasto! La filosofia infatti è quantità e accoglienza e in effetti la conduzione del locale vuole ricreare un luogo gioviale in cui sentirsi quasi a casa. Scelta azzeccata, dato che la gente del posto e dei paesi limitrofi ad affollare il locale non manca mai.

Come a casa, poche spartenze, ma i primi sono delicati benché abbondanti, molto trattoria del posto per intenderci. Il resto lo fa la carne, sapientemente scelta e braciata, eredità della storia di famiglia.

Prezzo più che vantaggioso rispetto a quanto mangiato e bevuto.
Antonio D'Avola (Motopositivo)
Antonio D'Avola (Motopositivo)2 anni fa
Una vera sorpresa, un locale in un paesino sperduto tra i monti, si è rivelato un tesoro nascosto, abbiamo preso due primi e antipasti con bevande e abbiamo speso 25 euro a persona e credo di non aver mai assaggiato una crema di funghi al tartufo così gustosa in vita mia.... Nonostante il locale fosse pieno il servizio è stato cortese e rapido, per quanto possibile. Spero di tornare a mangiare da loro al più presto.
Teresa Malizia
Teresa Malizia2 anni fa
Pranzo di famiglia in questa location dal carattere familiare, semplice ed accogliente nella sua semplicità, si inizia con una marea di antipasti tutto rigorosamente produzione propria, i primi eccezionali.... secondi di carne alla griglia di una squisitezza unica e dulcis in fundo tris di dolcetti 🔝. Lo consiglio vivamente perché rapporto qualità prezzo è ottimo
Andrea Vittigli
Andrea Vittigli2 anni fa
Il posto ideale per gruppi disorganizzati come il mio. Si pranza a tutte le ore (noi alle 16:00) senza nessun problema, i proprietari disponibilissimi, simpatici e amichevoli.
Cibo buono prezzi giusti. Ci si sente a casa
Elena Savina
Elena Savina2 anni fa
Ottima accoglienza, proprietario in gamba, cordiale e simpatico. Primi eccezionali, carne alla brace molto buona. Peccato però per il prezzo… un po’ alto per ciò che abbiamo mangiato.
Giulio Vozza
Giulio Vozza2 anni fa
Un'atmosfera fantastica, sembra di essere a Casa datosi che si viene accolti dal Padrone di Casa Gianni e suo fratello Salvatore che gestiscono insieme alle loro rispettive Signore e la Madre di entrambi questo meraviglioso locale. Il cibo al dir poco Superlativo, iniziando dagli antipasti che sembrano non finire mai,accompagnati dalla ottima focaccia, per poi passare ai primi rigorosamente con pasta fresca fatta a mano condita solo con prodotti locali, e finire nel gustare la grigliata che viene prima presentata ai clienti e infine cucinata nell'enorme camino a legna che fa da scenario alla sala!
Assolutamente un viaggio nei sapori dell'Abruzzo che mi sento di consigliare.
Complimenti ancora a tutto lo Staff!
Luisa Urbani
Luisa Urbani2 anni fa
Buona cucina e ottima la carne alla brace. Il segreto secondo me è che chi cucina, alleva e coltiva i prodotti che propone ai propri clienti. Tutto condito con la simpatia e la cortesia di chi ama il proprio mestiere. Da non perdere se vi trovate nelle vicinanze.... Io ci tornerò appositamente da Roma. 👏
Lorenzo Di Loreto
Lorenzo Di Loreto2 anni fa
Appena arrivati siamo stati accolti da un' atmosfera calorosa e da un titolare molto simpatico e cordiale.
Cibo veramente di qualità: io ho preso delle succulente pappardelle al sugo di lepre (per chi è delicato di gola, avverto che c'è molto pepe), gli altri invece hanno preferito i Tonnarelli funghi e tartufo( li ho provati, buoni); per secondo abbiamo preso un arrosto misto di salsicce e di un buon agnello.
Ho gradito moltissimo le patatine fritte e l' insalata; terminato il pranzo a "suon di caffè".
Il locale, come scritto sopra, ha un'aria accogliente ma, in fatto di ordine, non è un granché.
Luoghi consigliati