/Aosta Valley/Ristorante

Ristorante Mont Nery Gressoney

1 Localitá Fridau, 11025, 11025 Gressoney-saint-jean AO, Italia

Ristorante Mont Nery Gressoney
Ristorante
4.2
233 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QR8J+9R Gressoney-saint-jean, Valle d'Aosta, Italia
+39 329 315 2547
villafridau.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Eleonora De Maria
Eleonora De Maria2 anni fa
Ristorante di elevatissimo livello. Il personale molto gentile ed educato. Tutti i piatti, dall'antipasto al dolce, davvero deliziosi, con anche abbinamenti particolari ma decisamente vincenti. L'atmosfera e l'accoglienza sono tipici di questi luoghi, ma dai quali traspare comunque molta professionalità. Per quel che riguarda il conto, nulla da dire, c'è un buon rapporto qualità-prezzo. Ci tornerò sicuramente e lo consiglio caldamente.
Alice Giorgio
Alice Giorgio2 anni fa
Abbiamo chiamato il ristorante alle 12:30 chiedendo se a essere un tavolo per 6, ci hanno risposto che erano al completo. Ci richiamano dopo 5 minuti dicendo che era stato appena disdetto un tavolo e di andare. Arriviamo poco dopo e al nostro arrivo il tavolo non c’era, e viste le nostre lamentele decidono di metterci nello stesso tavolo dove c’erano già 3 persone sedute (per poter completare quel tavolo). Ci rifiutiamo e allora ci dicono di aspettare fuori che si liberi un tavolo, e così facciamo. Ci vengono a chiamare dopo 20 minuti circa e ci fanno sedere al tavolo. Una volta seduti aspettiamo un po’ per i menù: prezzi cari (sicuramente sopra alla media) e porzione abbastanza nella norma, un po’ scarne. Prendiamo dei primi e delle polente concia , i primi buoni e le polente un po’ scarse e non di altissima qualità, con poca salsiccia sopra. La mia amica prima di prendere la polenta con lo spezzatino chiede se fosse al sugo, le viene assicurata la presenza del sugo ma poi una volta arrivata il sugo non c’era e lo spezzatino era di cervo (cosa non specificata).
Successivamente i miei amici ordinano una fiorentina alla brace da 7 etti e mezzo (con un prezzo spropositato) e chiede una cottura media : la carne arriva totalmente cruda , con il sangue che gocciola. Inevitabilmente gli abbiamo chiesto di far cuocere ancora un po’ la carne e la portano indietro 1 minuto dopo in pratica ancora cruda da un lato.
Federico Pezzenda
Federico Pezzenda2 anni fa
Ottimo ristorante di cucina valdostana, locale curato e accogliente, buon servizio molto cortese, piatti ben presentati e di qualità, ottimo vino! Assolutamente consigliato
Maria Grazia Preda
Maria Grazia Preda2 anni fa
Ristorante molto bello situato poco fuori del paese di gressoney, ambiente piacevole e curato, ottimo menù tipico della zona ma con qualche tocco originale. Buoni vini e servizio curato.
Maurizio FIORINO (ABCard Channel)
Maurizio FIORINO (ABCard Channel)2 anni fa
Esperienza top. Le recensioni negative sono sicuramente della concorrenza. Rapporto qualità prezzo eccellente, chi si lamenta del prezzo delle portate è abituato a menù fisso da 20€, qui si paga il giusto per la qualità della materia, anzi.. Personale disponibilissimo anche sotto stress. Cucina di livello, vini ottimi. Loris & Mari sono una accoppiata vincente. Fidatevi, da non perdere.
Alessio Fusè
Alessio Fusè2 anni fa
Ottima pausa pranzo in famiglia con piatti tipici valdostani.
Consiglio il tagliere di salumi e il risotto al budin e mele caramellate eccellenti!
I prezzi non sono proprio economici ma la qualità si paga.
Grazie e complimenti.
Ci ritorneremo spero presto!!
Giulia Palazzolo
Giulia Palazzolo2 anni fa
Prenotazione ore 21.00, arriviamo puntuali...per 10 minuti non siamo considerati e già li notiamo che in sala non c'erano abbastanza camerieri per dare un servizio decente ai clienti.
😕
Ci viene proposto un tavolino di servizio in cui avremmo mangiato molto scomodi: vicino alla porta d'ingresso, in mezzo al passaggio e con spazio ristrettissimo. Visto che non avevamo fretta, chiediamo se possiamo accomodarci in un altro tavolo, il cameriere ci dice che si sarebbe liberato un tavolo a breve e ce lo indica. Attendiamo pazientemente fino a che non succede una delle cose più scorrette che può accadere in un ristorante: arrivano altre persone (probabilmente) amiche del proprietario a cui viene subito dato il tavolo che era stato promesso a noi.
😑
A quel punto, chiediamo di parlare con la proprietaria (che si fa attendere) e quando finalmente abbiamo l'onore comincia ad inventare scuse assurde invece di rimediare. Chiediamo a quel punto almeno un gesto (uno sconto), anche perché ormai era tardi per andarsene (si erano fatte le 22 e in zona i ristoranti non abbondano). Dopo averci detto che la nostra opinione per lei non conta in quanto i clienti avrebbero sempre continuato andare (probabilmente ha ragione, ma perché ci sono pochi ristoranti in zona, non per altro!) e che non aveva intenzione di riparare in nessuno modo (non si é nemmeno scusata) non abbiamo più retto e siamo andati via🤬...per fortuna abbiamo trovato un posto ancora disponibile in zona. Nota sul cibo: non possiamo esprimerci sulla qualità, visto che non abbiamo mangiato, ma nell'ora che siamo stati lì ad aspettare abbiamo visto porzioni striminzite non sufficienti per il prezzo richiesto.
👎🏻
Marilena Bolettieri
Marilena Bolettieri2 anni fa
La location è davvero molto suggestiva e deliziosa, il personale molto gentile e simpatico. Il menù presenta un'ottima scelta di piatti, i quali vantano una buona materia prima e un buon impiattamento, ma, ahimè, il servizio risulta essere un po' lento. Il costo dei piatti è nella norma: non economici ma neanche troppo cari. Può essere un ottimo punto in cui fermarsi (attenzione parcheggi ghiacciati d'inverno), nel caso in cui vi trovaste da quelle parti, che non pullulano certo di ristoranti, e riscaldarsi con i loro piatti (anche se non tutti legati alla tradizione).
Luoghi consigliati