/Apulia/Ristorante

Alle due Corti

Corte dei Giugni, 1, Via Leonardo Prato, 42, 73100 Lecce LE, Italia

Alle due Corti
Ristorante
4.4
429 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
953C+V5 Lecce, Provincia di Lecce, Italia
+39 0832 242223
alleduecorti.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Daniela Stradini
Daniela Stradini2 anni fa
Trattoria nel centro di Lecce , molto semplice, ma con un offerta dei piatti tipici della tradizione Leccese. Tutto buono. Peccato che non ci siano tavoli all’esterno. Personale di sala gentile e prezzi contenuti
Vincenzo Lagano
Vincenzo Lagano2 anni fa
Siamo capitati in questa trattoria per caso. Non potevamo essere più fortunati. Piatti della tradizione semplici ma gustosissimi. Sembrava di mangiare a casa di nonna. Davvero consigliato. Fatevi un favore... Prendete la ricotta fritta.
Giovanni Cerri
Giovanni Cerri2 anni fa
Ristorante tipico nel centro di Lecce. La titolare, molto accogliente e disponibile, ha cercato una soluzione per farci accomodare nonostante il poco preavviso (ci siamo tornati poi una seconda volta prenotando per tempo).
Piatti tipici cucinati molto bene e prezzi contenuti.
Giuseppe gavioli
Giuseppe gavioli2 anni fa
Questo ristorante, pur essendo immerso nel centro storico e più turistico di Lecce, ha saputo mantenere la sua sobrietà, sia negli ambienti, che richiamano un'antica osteria, e soprattutto nei cibi. Di grande qualità e sapore. Qui è possibile gustare i VERI piatti leccesi di una volta. Sapori del tutto nuovi!! Il miglior posto in cui ho cenato a Lecce. Non fatevi abbindolare da quei locali coi tavoli "carini" lungo la strada. Se siete alla ricerca della buona qualità venite in questo luogo. Saprà assolutamente soddisfarvi come ha fatto con noi!
Benedetta Abbiati
Benedetta Abbiati2 anni fa
Consigliatissimo!
Locale rustico e accogliente, ci si sente come a casa propria.
I piatti gustosissimi! Abbiamo preso: lasagne leccesi, la taieddha e pasta fatta in casa al ragù... Erano uno più buono dell'altro.
Per non parlare dei secondi: polpette di melanzane al sugo e ricotta fritta...squisiti.
Sicuramente da ritornarci!
Chiara campesato
Chiara campesato2 anni fa
Cucina salentina originale e superlativa. Piatti tipici della tradizione davvero buonissimi. Servizio rapido e professionale, grande attenzione e rispetto alle normative anti COVID. Se siete in zona vi dovete fermare assolutamente. Noi ci torneremo.
Ilaria Orlandini
Ilaria Orlandini2 anni fa
Nonostante i gestori siano comparsi in qualche trasmissione Rai ed in un documentario di Bourdain, onestamente, sono rimasta delusa. Il locale è spartano, non ha posto fuori, ma è comunque carino. I camerieri sono educati e cordiali. La nota dolente, però, è il cibo: ad eccezione dei Ciceri e tria (molto buoni) il riso con patate e cozze ed il polpo in pignata non erano assolutamente nulla di che. Il polpo, in particolare, è stato il peggiore mangiato in Salento! Una porzione costa 15 euro, quindi, uno sia aspetta che almeno sia fresco, cosa che dubito fosse dall'odore e dal sapore! Discrete le patate al forno. Rapporto qualità/prezzo forse leggermente sopra media: due primi, un secondo un contorno, acqua ed un bicchiere di vino 48 euro.
Martina P
Martina P2 anni fa
Siamo venuti a cena in 4. Locale familiare abbastanza spartano. Abbiamo preso due antipasti e 4 primi. Antipasto salame e formaggi, c era solo un tipo di formaggio e del salame piccante, 4 olive e una ricottina. Nulla di che. I primi rispecchiavano una cucina familiare ma non alla altezza di un ristorante. L' impressione è stata quella di un ristorante vecchio stampo con una cucina ormai obsoleta che non sta più al pari con i tempi. Il prezzo è stato giusto.
Luoghi consigliati