/Apulia/Ristorante

Vico del cuciniere

Vicolo Mondo Nuovo, 2/4, 73100 Lecce LE, Italia

Vico del cuciniere
Ristorante
4.8
150 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
954F+R8 Lecce, Provincia di Lecce, Italia
+39 347 495 9976
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 19–22
Martedì: 19–22
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 19–22
Venerdì: 19–22
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Gianluca Trincone
Gianluca Trincone2 anni fa
Il miglior ristorante che abbia mai visitato, è stata un esperienza molto piacevole e senz'altro dovrò tornarci quando avrò occasione di tornare a Lecce. Piatti curati e sapori intensi e ben abbinati, che non ho mai provato prima, ho conosciuto di persona il proprietario, gentile e cordiale come per il personale, ed è senz'altro da apprezzare il fatto di poter parlare con chi ha inventato i vari piatti, rigorosamente descritti, ed il locale in sé. Anche per il costo è stato tutto perfetto, considerando il contesto in cui ci si trova e la qualità della materia prima. Veramente complimenti! Non me lo sarei mai aspettato di trovare un locale simile a Lecce.
Lapo Chirici
Lapo Chirici2 anni fa
“Sni”.. ed ecco la motivazione ed una critica -spero- che sia recepita in modo costruttivo.
Una Seppia arrosto non morbidissima, risotto agli scampi e frutta e granola di mandorle dove non si distinguevano bene i sapori (solo la bisque), Ombrina con cipolla rossa buona, ma un po’ misera nella porzione. Mezza bottiglia di rosato. Tempi di servizio non velocissimi. Locale comunque bello e ben curato nei dettagli. Servizio molto gentile. Totale 95€ (senza ne frutta ne caffè). Ok, ma con dei piatti dai 15 ai 20€ cadauno l’aspettativa del cliente viene posta su una qualità forse più alta.
Enrico Capone
Enrico Capone2 anni fa
Locale molto carino, con i giusti posti all'interno, visto il periodo un po' critico eravamo gli unici a cena, ma credo si meriti molto di più.

Prezzo medio-alto ma tutti i piatti erano strepitosi e con gusti nuovi, il che non è scontato. Complimenti allo chef Andrea, 5 stelle strameritate.
Alessandro Padovani
Alessandro Padovani2 anni fa
Mettiamo in ordine i dettagli.
Location estiva bella, la piccola corte è bella, non so come sia l interno.
Menù basato su tanti ingredienti per piatto, forse anche troppi, ma il piatto è buono.
Gentile il personale, dalla buona memoria.
Valentina quarta
Valentina quarta2 anni fa
Un posticino curato ed accogliente nel centro storico di Lecce. Il titolare, lo Chef, prepara tutto con cura ed i suoi piatti trasmettono la passione per il suo lavoro. Ogni piatto è interamente creato dalla mente, prima, e dalle mani, poi, dello Chef Andrea: dal finger food di accoglienza, agli antipasti, ai primi e ai secondi. E tutto con prodotti di qualità e di prima scelta. Ci sono stata di recente con un gruppo di amici e, dopo aver assaggiato diversi piatti di antipasti, io personalmente ho scelto i tagliolini all'uovo e prezzemolo con tartufo e colata di caciocavallo di grotta! Che dire! Una gioia per il palato!!! I tagliolini (rigorosamente fatti a mano dallo Chef)
avevano un gusto delicato e fresco, capace di accogliere alla perfezione il sapore del tartufo e la scioglievolezza della colata di formaggio!
Spero di tornarci quanto prima!
Andrea Lisi
Andrea Lisi2 anni fa
Qui nulla è ovvio. Tutto sorprende e incanta ed è creativa delizia.
Se venite a Lecce è doveroso passare dal Vicolo del Cuciniere. Un angolo di cucina prezioso nel centro storico di Lecce.
Consigliatissimo
❤️
Lara
Lara2 anni fa
Location a due passi dal centro storico. Un angolo di quiete ed intimità. Menù gourmet e piatti ricercati che ti consentono di vivere un esperienza sensoriale nel gusto. Servizio di alto livello. Cordialità e professionalità ma anche amore e dedizione per l'ospite. Ci siamo trovati davvero bene. Prezzi congrui per la qualità e la raffinatezza del cibo degustato. Assolutamente consigliato.
Matteo Carenza
Matteo Carenza2 anni fa
Ritorniamo anche questa estate in questo angolo nascosto di lecce, con grandi aspettative. Purtroppo delusione.
Il menù è particolare, ricercato e questo lo rendo diverso,ma quando proponi questo tipo di cucina anche il contorno deve esser all'altezza ed invece non è stato così: servizio lento ,già appurato lo scorso anno e si ripresenta ancora,nn solo al nostro tavolo nonostante ci siamo seduti quando erano occupati la metà dei posti.
Penultimo tavolo ad alzarsi poco dopo mezzanotte e lo chef nemmeno si affaccia per chiedere scusa o darci spiegazioni,cosa apprezzata lo scorso anno invece.non credo non abbia tempo visto che anche l'ultimo tavolo era in fine.
Servizio scadente riguardo il vino: il ragazzo porta la bottiglia richiesta, apre d'avanti a noi, mescita e poi non versa negli altri calici ma conserva la bottiglia.la storia si ripresenta anche con la seconda bottiglia. Le scuse che nn c'è personale nn reggono. Bisogna formare i ragazzi se si vuole mantenere un certo livello.
Riguardo i piatti : prendiamo 6 antipasti diversi e gli ultimi 2 mangiano quasi 5 min dopo, e tutto sommato ci convincono tutti.
Il piatto principale: il 2 risotti, il polpo e il baccalà arrivano subito, dopo 9 min di orologio arriva la pasta col tonno. Questo è un problema di cucina però. Il risotto ci ha deluso, polpo e baccalà invece davvero buono, la pasta invece nulla di ché.
Apprezzato entree dello chef ma va spiegato il piatto nel caso ci sia qualche ingrediente che non si può mangiare o si è allergici...
Luoghi consigliati