/Apulia/Ristorante

Ristorante Lo Scalo di Novaglie

Via A. Vespucci, 73031 Marina di Novaglie LE, Italia

Ristorante Lo Scalo di Novaglie
Ristorante
4.3
697 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
V96R+6H Marina di Novaglie, Provincia di Lecce, Italia
+39 0833 533488
ristoranteloscalo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–1
Martedì: 9–1
Mercoledì: 9–1
Giovedì: 9–1
Venerdì: 9–1
Sabato: 9–1
Domenica: 9–1
Scrivi una recensione
Giovanni D'Elia “Juan”
Giovanni D'Elia “Juan”2 anni fa
Ci ho mangiato in estate e mi dispiace che da ottobre chiuda, anche le domeniche, perché sarebbe bello andarci a mangiare senza la ressa tipica del periodo estivo. Qualità dei cibi eccellente e personale sempre gentile e preparato. Capita, d'estate, che i camerieri siano stressati, spesso per le assurde richieste di alcuni clienti, ma si dimostrano sempre pazienti e proattivi nei confronti dei clienti. Inutile dire che il paesaggio è incantevole e mangiare sulla terrazzina vale il prezzo del menù (che non è eccessivamente alto).
Federico Rossi
Federico Rossi2 anni fa
Ho portato degli amici a coniscere questa location fantastica, di cui ho decantato il panorama e la cortesia. Che sbaglio. Hanno pensato bene di chiudere delle tende opache (!!!) che hanno del tutto occluso la vista: avremmo potuto essere in una cripta. Due volte abbiamo chiesto al cameriere di aprire, ha detto che non poteva, sarebbe stato "pericoloso" per il vento. Effettivamente nel pomeriggio ha piovuto, ma anche i sassi sanno riconoscere quando la sera il vento cala e la serata si fa dolce. Mi sono sentito preso in giro, oltre la figuraccia con gli amici. Per quanto rifuarda la ristorazione, piatti sempre ottimi, ma rispetto a due anni fa vedo un menù con troppe pretese gourmet, uno spaghetto alle vongole per i bambini si potrebbe anche lasciare. Per finire ci hanno consigilato un vino rosè terribile, aspro, amaro. Ma questo è questione di gusti, non ne faccio colpa. Sul rifiuto di alzare la tenda oscurante in un ristorante panoramico invece non transigo. Una disattenzione per il cliente imperdonabile. E aggiungo che per evitare inconvenienti del genere avevo chiamato prima, per sapere se il vento o la pioggia potessero dare problemi, e al telefono mi hanno rassicurato più volte che non ci sarebbe stato nessun problema, che erano preparati.
Alessandro Aiello
Alessandro Aiello2 anni fa
Innanzi tutto, meno pretese, anche economiche e un miglior servizio. Sembra un po' " vorrei ma non posso o non so farlo ".
Non si può eccepire circa la qualità delle materie prime. Alcuni piatti sono un tantino articolati anche se il risultato finale è sempre buono. Certo, Cesar non sarebbe felice di vedere il suo " lo scalo " gestito così ma tant'è i tempi cambiano! Da rivedere i modi dei titolari ( vorrei ma non posso ) ed il servizio non all'altezza. Vorrebbero essere a Porto Cervo ma sono a Novaglie...
Emanuele Amoruso
Emanuele Amoruso2 anni fa
Ristorante sul mare, tipico, storico, nulla da eccepire. Abbiam preso astice blu alla catalana pescato del giorno. Difficile sbagliare così. Da rivalutare con piatti più elaborati per la quinta stella.
Claudia Rampulla
Claudia Rampulla2 anni fa
Posto bellissimo, qualità ottima! Credo di aver mangiato la pasta ai frutti di mare più buona della mia vita!! Personale gentile e accogliente. Prezzi giusti, nulla di così inaccessibile. Certo, i prezzi sono un po' più alti della media data la location, ma i piatti sono di ottima qualità, quindi sono soldi ben spesi. Il caffè ci è stato offerto. Torneremo!
EMANUELA MONTI
EMANUELA MONTI2 anni fa
Sono stata in questo ristorante con mio marito qualche settimana fa.
Location scenografica ma quanto al cibo ed al servizio non possiamo che esprimere un parere negativo ! Entrambi abbiamo scelto come antipasto il piatto di crudi che sono risultati caldi e mollicci. Stupiti, abbiamo evidenziato la circostanza al cameriere che si è giustificato dicendo che in cucina c'erano 63 gradi....ma che risposta è? Mio marito ha chiesto un calice di vino rosato. Gli è stato versato frettolosamente senza neanche attendere che lo assaggiasse.....e quando al ritorno al tavolo del cameriere, ha fatto presente che non era di suo gradimento, quest'ultimo, a fatica, gliene ha versato un altro ...neppure abbiamo trovato sul tavolo le salviettine per pulire le mani che abbiamo dovuto chiedere. Dal momento in cui abbiamo evidenziato queste cose, i camerieri hanno cambiato atteggiamento. In un ristorante che vanta un certo nome, tutto questo non è plausibile. Non lo consigliamo !
Alice Valente
Alice Valente2 anni fa
Posto molto romantico e ben curato direttamente sul mare. Personale attento e cordiale, per tutta la durata della cena. Pesce di ottima qualità, sia i crudi che i cotti, ben serviti ed elaborati. Consigliato!
Lucia Chiarello
Lucia Chiarello2 anni fa
Luogo incantevole che sorge tra gli scogli della Marina di Novaglie. Accesso diretto al mare e dopo è fantastico gustare piatti con pesce freschissimo ammirando l'orizzonte. Personale gentile e premuroso. Consiglio.
Luoghi consigliati