/Apulia/Ristorante

Ristorante Medioevo

Via del Castello, 21, 71037 Monte Sant'Angelo FG, Italia

Ristorante Medioevo
Ristorante
4.5
405 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PX53+2J Monte Sant'Angelo, Provincia di Foggia, Italia
+39 0884 565356
ristorantemedioevo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Alessio Minosa
Alessio Minosa2 anni fa
Locale accogliente, curato nei dettagli e nel servizio riservato al cliente. Ogni pietanza presentata è sempre stata accompagnata da una descrizione accurata. Abbiamo diviso un antipasto rustico contenente una selezione di salumi preparati da loro (buonissimi, nota di merito), un mix di contorni tipici pugliesi come bruschette, friggitelli, ricottina e tanto altro. Per continuare abbiamo ordinato il caciocavallo piastrato, sempre una garanzia. Come primi abbiamo scelto le fettuccine ai funghi porcini, funghi freschi della foresta Umbra. Il condimento era ricco e ben amalgamato. Infine ci sono stati offerti 2 amari artigianali molto buoni. Conto onestissimo.
Michele de Sio
Michele de Sio2 anni fa
Spettacolare, il miglior ristorante del paese secondo il mio parere.
Vi consiglio di chiedere i piatti del giorno di pesce che non sono nel menu, i camerieri sono preparatissimi e professionali, sapranno consigliarvi e illustrarvi al meglio tutti i piatti del giorno. Eravamo in 2 e abbiamo preso un antipasto misto da capogiro con un piatto di monoporzioni di pesce uno meglio dell'altro, pepata di cozze e ostriche con scamorza. Abbiamo proseguito con 2 primi: ravioli con burrata, scampi e fiori di zucca e troccoli allo scoglio. Il tutto accompagnato da vino della casa fenomenale (la scelta dei vini é molto ampia), conclusione con cheese cake di gelsi, in più amari offerti e ostie ripiene tradizionali. Siamo usciti dal ristorante pienissimi e super soddisfatti, anche con la metà delle cose ci saremmo comunque saziati, abbiamo voluto esagerare. Conto finale 83€, fidatevi non troverete di meglio in paese, frequento monte Sant'Angelo da quando sono piccolissimo e non c'è mai stato un ristorante del genere, peccato averlo scoperto solo ora.
Metterei 6 stelle se si potesse
Complimenti!
Ilaria stella
Ilaria stella2 anni fa
Metti che nel cassetto della villa dove alloggi trovi un biglietto del ristorante in questione e trovi su scritto BUONISSIMO. Dopo due gg prenoto.
A parte che monte sant angelo è una perla a 18 gradi sul cucuzzolo mentre il resto d italia anela un po' di fresco.
Ma a parte questo, location molto bella ed elegante, pochi tavoli. Il che mi fa intendere che si possa quasi contare su una cucina espressa. Servizio puntuale, cortese, attento, Mai invadente. Menù che solo a leggerlo ti viene fame. Carta dei vini con il meglio della Puglia. Abbiamo preso un antipasto della casa, che comprendeva affettati locali, verdure, e formaggi fatti da loro e piccoli sformati di patate e frittate. Poi orecchiette per me con agnello rucola (pazzesca) pomodori e pecorino. Per lui scampi e rucola. Poi caciocavallo alla piastra e peperoni. L entrée dello chef prevedeva una bruchetta di pomodoro e aglio che nella foto nn si vede perché il profumo andava più veloce della fotocamera. Per finire assaggio di amari fatti da loro con un piccolo dessert che era spaziale. Conto ottimo vista la bottiglia abbastanza importante che avevamo preso. Che dire la vacanza nel Gargano si è fatta ancora più piacevole dopo la cena quí. Un ottimo motivo per cui tornare. BRAVISSIMO lo chef e la sua brigata. Voto 10
Clizia Figuccio
Clizia Figuccio2 anni fa
Location a due passi dalla Basilica di San Michele Arcangelo, semplice e raffinata allo stesso tempo, piatti della tradizione preparati in maniera eccellente dallo chef, camerieri gentilissimi. Si consiglia vivamente di assaggiare l'antipasto rustico a base di verdure e salumi di loro produzione, il tagliere di formaggi e mostarde, orecchiette alla Medioevo, crostata di marmellata di fichi, cioccolato fondente e mandorle paradisiaca e per finire limoncello e cherry offerti dalla casa insieme alle ostie tipiche del posto. Ritorneremo con piacere!!
Marco Lupi
Marco Lupi2 anni fa
Oggi siamo andati a mangiare con la famiglia. Mangiato come antipasto i pomodori secchi sott’olio e per primo le orecchiette del Medioevo entrambi molto buoni. Inaspettatamente ci hanno offerto dei fiori di zucca fritti con olive da farci assaggiare e per finire ci hanno offerto dei dolcetti e dei liquori fatti da loro. Sapendo che eravamo turisti avrebbero potuto tranquillamente non fare nulla ma occorre premiare la loro professionalità e cortesia. Ho speso meno di quello che mi aspettavo.Se fossero un po’ più veloci fra una portata e l’altra avrebbero diritto alla sesta stella. Bravi
Alessio Puglisi
Alessio Puglisi2 anni fa
Complimenti per tutto, cibo ottimo e fresco, assaggi dello chef divini, ottime le orecchiette,antipasto con prodotti tipici locali davvero imbattibile. Lo staff di una gentilezza e cortesia unico. Se siete celiaci cmq è il posto adatto a voi.
Mary Loce (Marygodz)
Mary Loce (Marygodz)2 anni fa
Location moderna e accogliente proprio vicino al santuario, ottima qualità delle materie prime come funghi porcini, salumi e verdure locali, antipasti e contorni, primi eccellenti, e un agnello visto sugli altri tavoli invitante che sicuramente proveremo la prossima volta. Tutto ad un prezzo davvero buono.
Dark Schneider
Dark Schneider2 anni fa
Incuriositi dai numerosi badge si eccellenza TripAdvisor e Michelin abbiamo provato questo posto è siamo rimasti molto soddisfatti!
Non ha tavoli all’aperto ma il menú ci ha ampiamente ripagato!
Piatti tipici come agnello, orecchiette e altre cose molto particolari non presenti in altri posti attigui.
Qualità eccellente porzioni più che buone (se non proprio abbondanti) personale
Gentilissimo e conto più che onesto!
Reputazione più che meritata !
Luoghi consigliati