/Apulia/Ristorante

Antica fornace - Pizza & Cucina

Via Diaz, 93, 70038 Terlizzi BA, Italia

Antica fornace - Pizza & Cucina
Ristorante
4.1
100 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4GPV+9R Terlizzi, Città Metropolitana di Bari, Italia
+39 377 530 6107
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 19–23
Martedì: 19–23
Mercoledì: 19–23
Giovedì: 19–23
Venerdì: 19–23
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Gennaro Gaeta
Gennaro Gaeta2 anni fa
Siamo stati in questo locale consigliato da amici, abbiamo prenotato un tavolo per 7 persone, dove nessuno è riuscito a trovare una critica nei confronti di nessun piatto. Abbiamo ordinato diversi tipi di piatti di pesce dal salmone alla seppia, polipo, tonno fino ad arrivare alla frittura mista. I piatti erano ben impiatttati e di ottima qualità, infatti nonostante eravamo sazii, abbiamo voluto provare a fine cena anche la pizza, la quale era stata motivo di prenotazione in questo ristorante. Direi che ogni portata a un ottima esplosione di gusti al palato indifferentemente se si ordini pesce o pizza. Abbiamo ordinato anche i dolci, molto buoni. Ci ritorneremo sicuramente per assaggiare le portate di carne e i primi. Le portate sono curate anche nell'impiattamento e le creme che accompagnano i diversi tipi di portata sono la cigliecina sulla torta.
Piatto che personalmente mi ha colpito più di tutti é il polipo accompagnato da una base di pure con capperi. Location curata con un 50 posti interni. Personale professionale e gentile. Prezzo giusto. Consiglio vivamente di provare L' Antica Fornace, ormai entrato nella lista personale dei locali migliori di terlizzi.
Vincenzo Lamparelli
Vincenzo Lamparelli2 anni fa
Più volte sono andato a cena provando ogni volta qualcosa di diverso ...pizza ottima, primi e secondi di alti livelli sia nella bontà si per come vengono presentati.
Ogni pietanza è servita in maniera maniacale persino la frutta (non è assolutamente da tutti specie in questa zona).
Location carina e personale simpaticissimo che rendono piacevole il tutto.
Sempre disponibili a ogni modifica sia per le pizze che per il resto della cucina.
Leggendo alcune recensioni ho riscontrato cose non veritiere ( in questo posto non servono Coca-Cola in bottiglia grande e le attese non sono mai lunghe specie per le pizze...!!!) .
Giuseppe è suo fratello sono uno spettacolo vederli vedere mentre lavoravo ...sono delle macchine da guerra nel preparare le pizze...!!!
Consiglio vivamente questo posto per la qualità del prodotto e la serietà di tutto lo staff sempre disponibile e cordiale.!!
A Terlizzi finalmente qualcosa di diverso dalle solite cose....allego una foto e capirete il perché questo posto è semplicemente TOP..!!!
Luca Tedone
Luca Tedone2 anni fa
"SE QUESTA È UNA PIZZERIA"
(tratto da una storia, tristemente, vera)

Siamo stati qualche sera fa a cena, esperienza a dir poco imbarazzante; iniziando dal sistema di aerazione, tanto fumo nella sala, vestiti completamente impregnati. Successivamente ci viene offerto un omaggio della casa, che presagiva il peggio: arrivano le pizze, qualcosa sa' di magico, come per d'incanto la pizza era allo stesso tempo cruda e bruciata, come? MAGIAH.
Pizza dolce, mal condita, rape e salsiccia ma di salsiccia solo un'utopia.
Dimenticavo che siamo stati accolti da un cameriere all'apparenza il più esperto, ma in realtà il più scortese e il più scorbutico che insisteva affinché prendessimo degli antipasti, minacciandoci di una lunga attesa per le pizze (minaccia materializzatasi dato l'arrivo delle pizze dopo oltre un'ora dall'ordine nonostante il locale fosse pieno per metà).
Correva l'anno 2005 quando la Coca-Cola Zero veniva lanciata sul mercato e, ieri sera a distanza di quasi 18 anni ci siamo sentiti dire che non avevano a disposizione il prodotto.
Unica nota positiva, la cameriera con coda e frangetta MOLTO educata, professionale e di bella presenza, uno spreco per questa attività.

Una stella perché a Natale si è tutti più buoni.

Solo una cosa non ho capito: è una pizzeria?
Donato de Stena
Donato de Stena2 anni fa
Gestito caoticamente da un gruppo di ragazzi incompetenti e avidi di guadagno immediato, tanto da far pagare un normale tagliere di salumi e formaggi 40 euro e una caraffa di vino locale sfuso 12 euro. Il tutto fuori menu, in quanto propongono solo il menu delle pizze. E comunque, su questo menu, il tagliere viene proposto a 12 euro. Pizze da evitare, in quanto non sono altro che un miscuglio di ingredienti di pessima qualità cotte alla napoletana in un forno elettrico. Alle mie rimostranze sui prezzi alquanto elevati, la cassiera mi ha risposto che la prossima volta, che chiaramente non ci sarà, mi avrebbe fatto uno sconto di 5 euro.
1 stella, solo perchè non è possibile mettere 0.
Giuseppe Sgherza
Giuseppe Sgherza2 anni fa
Questo posto non merita neanche una recensione in quanto possiede tutti gli aspetti negativi riguardo alla ristorazione. In primis maleducazione dei proprietari ma soprattutto della ragazza che riceveva all'entrata il cui unico ruolo era suonare il campanello... nel frattempo c'erano soltanto due cameriere che lavoravano poverine per 4 persone.... Alla fine non siamo riusciti neanche a mangiare la pizza in quanto dopo più di un'ora non era ancora arrivata ai tavoli, dico questo perché non avevamo ordinato gli antipasti.... Nel frattempo gente che aveva ordinato gli antipasti aveva la pizza dopo 15-20 minuti... Insomma disorganizzazione unica!!! Alla fine della fiera dopo aver preso in 7 qualche bibita e due piatti di patatine fritte nell'attesa delle pizze che non sono mai arrivate ci è arrivato un conto di €50!!! Dulcis in fundu quando abbiamo fatto notare ai proprietari ciò che stava accadendo siamo stati anche aggredisce verbalmente davanti a tutto il locale. Si poteva sicuramente salvare la serata e comportarsi diversamente preservando il rapporto clientelare.
Michele de Ruvo
Michele de Ruvo2 anni fa
Sono stato in queste pizzeria per due volte, e devo dire che entrambe le volte non tutto è andato bene. Purtroppo la pizza non è il loro punto forte, nello specifico la bufala alla fine dei conti è una marinara con qualche pezzettino di mozzarella, quindi molto asciutta e secca. Altre pizze si salvano, ma attenzione ai condimenti a volte troppo salati. Diverso discorso per antipasti e dolci, molto buoni. Prezzi medi un po alti e per alcune cose ci sta e per altre un po meno. Personalmente non ci andrei per mangiare pizza, magari per altro si
Ilaria Cataldi
Ilaria Cataldi2 anni fa
Abbiamo ordinato a domicilio, sono arrivati con ben un'ora di ritardo, pregi? La coca cola in lattina. Difetti? Le pizze bruciate, oltre tutto con il condimento speciale di un capello lungo decisamente da donna, ingredienti non scadenti di più, sembrava di mangiare una gomma da masticare, per non parlare delle patate fritte che abbiamo ordinato crude e sicuramente marce, panzerotti al forno altrettanto gommosi così tanto che si erano anche attaccati al cartone, per non parlare del prezzo, un furto, soprattutto per la qualità prezzo.
Vincenzo de leo
Vincenzo de leo2 anni fa
La pizza è molto buona, ha delle potenzialità, nel senso che mangiandola si ha la sensazione che manchi un piccolissimo passo per essere perfetta perché è scioglievole e gli ingredienti sono buoni, forse un po' più di cura nella stesura e nella cottura, con un pizzico di attenzione in più potrebbe davvero stupire.
Luoghi consigliati