/Apulia/Ristorante

Osteria Vecchia Cantina

Via G. Leopardi, 32, 73017 San Simone LE, Italia

Osteria Vecchia Cantina
Ristorante
4.6
787 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
33JJ+JF San Simone, Provincia di Lecce, Italia
+39 0833 232567
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 19–23
Martedì: 19–23
Mercoledì: 19–23
Giovedì: 19–23
Venerdì: 19–23
Sabato: 19–23
Domenica: 19–23
Scrivi una recensione
Massimo M
Massimo M2 anni fa
Locale sito nella città di San simone dalla location molto suggestiva, per via anche dell'illuminazione soffusa, con due salette interne, una delle quali presenta il plus (da non sottovalutare) di avere a vista la postazione dei pizzaioli, con forno a legna. Atmosfera calda e accogliente, allietata da buona musica di sottofondo. Nonostante la disposizione dei tavoli, troppo vicini tra loro, non garantisca appieno il giusto comfort, è possibile comunque avere una certa intimità.
Il menù spazia dalle pietanze tipiche di una pizzeria, in cui primeggia l'ampia varietà di pizze (da quelle classiche a quelle dalle combinazioni più ardite), a quelle proprie della cucina salentina, con portate sia di mare che di terra.
Originale il modo in cui viene servito il pane a tavola (non nel solito cestino) e apprezzata anche la varietà e qualità dei prodotti presenti (oltre al pane, di cui alcune fette realizzate con farine diverse, ci sono pure grissini e tarallini)
La pizza è da annoverare tra le PIÙ BUONE del SALENTO, complice la giusta commistione tra:
1) un IMPASTO leggero, soffice, ma non gommoso, scioglievole in bocca (nonostante la sua giusta consistenza), ben cotto, che potrebbe essere gustato anche da solo;
2) una FARCIA abbondante, in cui gli ingredienti di alta qualità impiegati risultano essere ben proporzionati e bilanciati tra loro.
Conditio sine qua non affinché tutto questo possa essere possibile è la maestria dei pizzaioli.
Una menzione d'onore la merita, inoltre, la carne, che nulla ha da invidiare (per cottura e qualità) alla pizza.
Un plauso va fatto anche alla disponibilità e cortesia del personale che si è dimostrato pronto a fugare i diversi dubbi sorti e ad esaudire le richieste. Tempi di attesa e conto nella norma.
Insomma posto vivamente consigliato, non ve ne pentirete!!!
Antonio Gianfreda
Antonio Gianfreda2 anni fa
Posto confortevole e carino, ci sono stato a cena. Abbiamo preso un antipasto della casa, una pizza e un cappello del prete al negramaro. Tutte le pietanze sono state di qualità e il serivizo ottimo... Il cameriere che ci ha serviti è molto preparato, ha risposto a tutte le nostre domande in modo impeccabile. Lo consiglio vivamente
Daniele Raponi
Daniele Raponi2 anni fa
Un ristorante ben curato con cucina tipica, sia di mare che si terrà, ed anche la pizza. Piatti ottimi e ben presentati...peccato averlo scoperto l'ultimo giorno della vacanza, altrimenti ci saremmo andati sicuramente più volte!!! Consigliatissimo 💪🏻
Elena G
Elena G2 anni fa
Mangiato benissimo, sia la pizza che gli altri piatti stupendi! I dolci poi una scoperta ottima. Personale gentile e cordiale. Non posso far altro che consigliarlo!!
PIETRO RODINI
PIETRO RODINI2 anni fa
Una serata stupenda, il tavolo era leggermente "impiccato" ma visto il marasma di gente della serata sono assolutamente grato che ci fosse.
Il posto si presenta diviso in 2 sale, entrambe ben arredate e accoglienti.
Io e la mia compagna abbiamo iniziato la cena con un aperitivo rustico da dividere, un totale di 10 mini portate e dei frittini, mi sento di fare un ecomio speciale per il pancotto con capocollo di Martina Franca che era davvero ottimo.
A seguire i primi: la mia compagna ha preso delle linguine con tartufo e funghi su tartare di gambero viola, ottime direi; io invece ho optato per una pizza: bomba nucleare, ovvero, una base rossa con bombette di Cisternino e una figliata di dimensioni mastodontiche, giuro che pur essendo una buona forchetta (quantomeno nel nord Italia) mi sono ritrovato a chiedere aiuto per riuscire a finirla, assicuro che fossi riuscito l'avrei finita, il sapore era eccezionale, l'abbrustolito delle bombette si sposava perfettamente con la dolcezza della figliata e con l'acidità del pomodoro della base, la quale era, tra le altre cose leggerissima.
Non siamo andati avanti con secondi e dolci per l'unico motivo che non avevamo più spazio per mangiare anche solo uno spillo.
Complimenti devono essere fatti anche alle ragazze di sala che sono state tanto celeri quanto attente.
E abbiamo pagato circa 45€ comprensivi di tutto il bene di Dio mangiato, 2 bottiglie d'acqua e coperto.
Non fosse a circa 1000km da casa ci tornerei molto spesso.
CRISTINA BOLLANI
CRISTINA BOLLANI2 anni fa
Ottima scoperta. Il cibo è ottimo, servito accuratamente. Complimenti ai collaboratori che sono stati molto gentili e professionali. Osteria molto carina e accogliente. Bravi, ci torneremo sicuramente!!
Sere Sere
Sere Sere2 anni fa
Ristorante curato, personale disponibile ed attento. Porzioni generose e piatti squisiti!! Assolutamente consigliato! Rapporto qualità prezzo ottima.
Giusi Bello
Giusi Bello2 anni fa
Non ci sono parole per descrivere quanto siano buoni i loro piatti! L'Antipasto (abbiamo preso il rustico della casa) molto abbondante e tante cose diverse da assaggiare... Per poi passare ai primi, uno più buono dell'altro... Da tornarci sicuramente! Personale molto gentile e competente!
Luoghi consigliati