/Apulia/Ristorante

Tenuta La Fenice - Ristorante - Sala Ricevimenti

Contrada Prandico, 73058 Tuglie LE, Italia

Tenuta La Fenice - Ristorante - Sala Ricevimenti
Ristorante
4.4
326 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
33HG+H4 Tuglie, Provincia di Lecce, Italia
+39 347 650 5171
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Alessandro Bonara
Alessandro Bonara2 anni fa
Bellissima serata. La Tenuta è isolata ma questo la rende ancora più affascinante.
La cena ottima e il servizio eccellente e attento ai desideri dei clienti.
Dal vino fino al dessert, una cena unica nel suo genere.
Dan Vernich
Dan Vernich2 anni fa
Abbiamo scelto La Fenice come location per il nostro matrimonio, e abbiamo fatto benissimo. Organizzazione impeccabile, siamo stati seguiti in ogni singola scelta con pazienza e gentilezza. Food delizioso e abbondante (impiattamento 🔝)..il buffet di dolci al termine a dir poco meraviglioso....at tal proposito un grazie particolare allo chef Dario che ci ha seguiti e consigliati in ogni singolo dettaglio.
Torta preparata dalla pasticceria da loro consigliata: fantastica!
Romina,che ci ha seguiti, è stata sempre disponibile e gentile facendoci sentire coccolati.
È stato come sognavamo, una giornata perfetta grazie a tutto lo staff La Fenice...grazie di cuore.
Daniel e Serena
Giorgia Strafella
Giorgia Strafella2 anni fa
Ho avuto il piacere di pranzare in questo posto incantevole.
Location suggestiva all'esterno, confortevole e curata nei dettagli all'interno. Ambiente pulito e ordianto. Cibo ottimo, raffinato e curato anch'esso nei dettagli. Servizio rapido e professionale. Staff accomodante, disponibile e attento alle esigenze dei clienti.
LO CONSIGLIO VIVAMENTE!
Complimenti ragazzi, sempre così!
Giulia R
Giulia R2 anni fa
Questa sera ho avuto il piacere di cenare in questo posto meraviglioso con il mio fidanzato.
Siamo stati accolti in questa tenuta immersa nella natura da camerieri in divisa molto elegante e semplice.
La location è bellissima, ci sono tavoli ben distanziati, l'arredamento molto bello e le luci favoriscono un ambiente tranquillo e romantico.
Abbiamo provato 2 antipasti diversi la tartare di tonno e il tortino con cuore Salentino, entrambi squisiti. Successivamente il risotto allo zafferano e le pallotte di patate, deliziosi con abbinamenti negli ingredienti davvero particolari e per niente scontati.
Ci siamo concessi anche il dolce, un tortino al cioccolato e lo spumone, il più buono fin'ora!
Consiglio vivamente di venire qui per provare le loro specialità, è adatto anche a persone che, come me, sono vegetariane.
Servizio veloce e preciso.
Il personale è gentilissimo e tutti molto simpatici, il conto è stato corretto e spero tanto di poter tornare!
Raimondo zacheo
Raimondo zacheo2 anni fa
Cucina ricercata, raffinata, giusto equilibrio tra i vari sapori con sapiente accostamento. Complimenti allo Chef e alla sua elegante signora. 👏👏👏
EMILYBARITONO
EMILYBARITONO2 anni fa
Bellissimo posto con un giardino molto grande e curato, ottima la pizza sottile e croccante con un cuore morbido. Il personale molto attento e gentile. Vale la pena visitare questo bellissimo luogo antico.
Cosimo Dell'anna
Cosimo Dell'anna2 anni fa
Serata in occasione di festeggiamenti 🎉 prima comunione. Serata stupenda con posti a sedere all’aperto, personale indossava le mascherine, inoltre gentile e presente. Servizio impeccabile. Portate non abbondanti ma ottime di gusto e sapore, comunque lascio ai lettori le conclusioni vedendo le foto dei piatti. Sicuramente consigliato anche per pranzi o cene di famiglia o coppia. Grande spazio all’aperto ideale anche per chi ha bambini. Da ritornare. Provare per credere
Anna Rita Carlino
Anna Rita Carlino2 anni fa
Siamo stati a cena mercoledì scorso presso Tenuta La Fenice. Non era la prima volta e sicuramente ci ritorneremo. Lo chef Dario e sua moglie Romina sono perfetti padroni di casa. La location è elegante, ottima sia per una romantica cena in due sia in famiglia, anche per far bella figura con gli amici. Il servizio è impeccabile, personale professionale e cortese.
Il pezzo forte è il menù, non banale e ricco di piatti che coniugano le tradizioni salentine con una innovativa ricerca di nuovi sapori. Una delizia per il palato, una ricercatezza di gusto frutto della passione che traspare dal lavoro dello chef. Molto curata anche la presentazione dei piatti che non lascia nulla al caso.
Assolutamente da assaggiare i gamberi rossi di Gallipoli flambè all'armagnac con mozzarella e sale nero dell'himalaya con una suggestiva presentazione grazie a specifici supporti ideati dallo chef che consentono di godere del momento della cottura in diretta: uno spettacolo per gli occhi ma soprattutto per il gusto.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Consigliatissimo!
Massimo e Anna Rita
Luoghi consigliati