/Apulia/Ristorante

La cambusa

Via Manzoni, 84, 73027 Cocumola LE, Italia

La cambusa
Ristorante
4.7
269 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3C7H+V7 Cocumola, Provincia di Lecce, Italia
+39 338 291 3582
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Domenica: 13–15
Scrivi una recensione
Alessandro Giovacchini
Alessandro Giovacchini2 anni fa
Come arrivati il cameriere ci fa scegliere il tavolo che preferiamo, ci fa accomodare potandoci un entrée di polpettine, erano talmente buone che già preannunciavano ciò che ci aspettava.
Abbiamo iniziato con l’antipasto della Cambusa, composto da piatti di terra e di mare; lo spazio del tavolo non era sufficiente a contenere tutti i piatti (avevamo letto dalle recensioni ‘piatti abbondanti’ ma non pensavamo così tanto). Nel complesso, Buonissimo. A seguire sono arrivati i secondi, una grigliata mista di carne e una tagliata di tonno, entrambi già accompagnati da contorni. Il pesce era morbidissimo, si scioglieva in bocca e si sentiva la freschezza; mentre la grigliata era saporita e ben cotta.
Prima dei dolci ci ha gentilmente offerto un sorbetto al limone per digerire.
Vino della casa frizzantino perfetto per accompagnare tutta la cena.
Come dolce abbiamo assaggiato lo spumone, conclusione ideale.
Proprietario gentilissimo e servizio attento e preciso.
Consigliato assolutamente!
Cecilia
Cecilia2 anni fa
Ristorante a conduzione familiare dove la professionalità e l’attenzione al cliente fanno da padrone. Ottima qualità delle pietanze e porzioni abbondanti e gustose.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
A fine pasto, il proprietario non smentisce la sua gentilezza offendo un digestivo.
Super consigliato!
Domenico Strippoli
Domenico Strippoli2 anni fa
Locale situato nel centro di Cocumola. Cucina ottima ed abbondante con prodotti di buona qualità. Personale simpatico, cortese e con uno spiccato senso del "rapporto con il cliente".
Giancarlo De Lume
Giancarlo De Lume2 anni fa
Cucina fantastica personale gentile e servizio impeccabile anche se il locale è pieno. Proprietari gentilissimi. Da consigliare. Qualità ottima, come il prezzo. Non consigliabile per chi sta in dieta, perché al termine del pranzo o cena, si acquisiscono chili in più. Ideale per i turisti, che vogliono trascorrere una vacanza tranquilla con buon cibo anche all'insegna dei sapori salentini e ottimo prezzo.
Federica Santini
Federica Santini2 anni fa
Professionalità, ottimo cibo in abbondanza e ospitalità. Pane fritto di benvenuto.
Abbiamo poi ordinato l’antipasto “Terra nustra”, davvero molto molto abbondante e buono in tutte le sue tipicità. Abbiamo infine gustato i “Quadrotti di chianina” e le “Orecchiette con la ricotta salata”: entrambi primi maestosi e che consiglio.
Siamo arrivati pienissimi dopo il primo e il sorbetto ci è stato offerto.
Assolutamente da rifare, semmai dovessi tornare in Salento.
Matteo Agostinelli
Matteo Agostinelli2 anni fa
Ristorante a gestione familiare con portate dire abbondanti è un eufemismo.. cucina locale molto buona. Prezzi contenuti per la qualità che è molto superiore alla media. Ci sono stato con la mia compagna abbiamo preso un antipasto (in foto) che abbiamo diviso in 2 (e già ero pieno) ed un primo a testa. Io ho preso trofie e orecchiette alla salentina (pomodoro e ricotta locale vedi foto). Consigliatissimo. Consiglio di prenotare.
Claudia Di Giacomo
Claudia Di Giacomo2 anni fa
ESPERIENZA IMBARAZZANTE
Dopo aver visto tante recensioni ottime di questo locale non ci saremmo mai aspettate una qualità così scadente.
Vi spieghiamo meglio: abbiamo preso un antipasto Cambusa Mare, si abbondante ma niente di che e fino a qui tutto bene. Abbiamo scelto un primo di sagne vongole e cozze che, oltre a non avere affatto sapore di mare, aveva un gusto per nulla fresco con i frutti di mare che sembravano passati, vecchi.
Non abbiamo quindi consumato il piatto che è stato sparecchiato dal titolare del locale al quale abbiamo detto, per essere cortesi, che non ci era piaciuto.
Il titolare non ha esitato di farsi beffa di noi spettegolando ad alta voce e ridendo con un tavolo vicino, lanciando detti locali e non, tra cui “se tutti gli uccelli conoscessero il grano non ci sarebbe più pane”.
Alla fine ci giustifica il conto pieno dicendo che a tutti gli altri clienti era piaciuto (non che noi volessimo uno sconto).
Ci abbiamo tenuto a sottolineare che noi eravamo state molto discrete per non farci sentire dagli altri clienti, mentre lui si è dimostrato un grande maleducato.
Non c’è stato nessun accenno di dispiacere ma solo risposte molto sbrigative.
Dopo questa esperienza il ristorante passa da scarso a pessimo. Non lo consigliamo a nessuno.
MICHELA DURACCIO
MICHELA DURACCIO2 anni fa
Buon rapporto qualità-prezzo. Appena arrivati c’è stato offerto un entrè di frittelline e alla fine un piccolo sorbetto. Le porzioni sono enormi con un antipasto (di quasi 10 portate) e un primo piatto abbiamo mangiato in due e non siamo neanche riusciti a terminare la pasta, conto complessivo di acqua Coca-Cola e coperto: 37€.
Luoghi consigliati