/Basilicata/Ristorante

Castello dei Principi Sanseverino

Via Guglielmo Marconi, 6, 85040 Viggianello PZ, Italia

Castello dei Principi Sanseverino
Ristorante
4.6
263 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
X3FP+GP Viggianello, Provincia di Potenza, Italia
+39 350 032 4338
ilcastellodeiprincipi.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Paola Picciariello
Paola Picciariello2 anni fa
Lo scorso weekend ho soggiornato per 2 gg in questo splendido castello con un gruppi di amici. Ne siamo stati tutti entusiasti. Le stanze bellissime, con panorami mozzafiato al tramonto, arredamenti d'epoca, prima colazione abbondante. Ottima anche la cucina del ristorante, con piatti gustosi del territorio. Ma è stata soprattutto la gentilezza e la disponibilità sia del gestore, Daniel, che di tutto il personale che ci hanno molto colpito, accogliendoci con grande ospitalità, dando quasi l'impressione di essere a casa di amici. Struttura da consigliare, con ottimo rapporto qualità/prezzo. Noi sicuramente ci torneremo.
Felice Saracino “John”
Felice Saracino “John”2 anni fa
Forse la migliore situazione alloggiati a a Viggianello. La struttura fa anche da ristorante. Il vitto è l'alloggio sono di buona qualità, sicuramente non eccellente in quanto, sarà stato che proprio quella sera si moriva dal caldo, l'area condizionata nella camera non funzionava e non ho dormito benissimo, mentre durante la cena, nel bellissimo giardino, siamo stati assaliti da tantissimi moscerini. La qualità delle portate può sicuramente migliorare. Metto 4 stelle perché la struttura è davvero bella e il personale è molto cordiale. Sicuramente da ritornarci.
Fede gius
Fede gius2 anni fa
Il Castello dei Principi Sanseverino è un luogo ideale per esplorare la zona del Pollino, ma anche per godersi una struttura bella e con un panorama mozzafiato. Contrariamente alla maggior parte degli ospiti (che restavano massimo uno o due notti), siamo rimasti oltre una settimana scoprendo i luoghi nei dintorni e godendoci il comfort della struttura. Nonostante l'aspetto massiccio l'Hotel ha una quindicina di stanze e anche nei momenti di massima prenotazione non appare mai affollato. Le stanze sono molto grandi; la pulizia di tutti gli spazi è minuziosa (non abbiamo trovato angoletti polverosi nemmeno in una camera decisamente ampia) e la colazione nel grande salone al piano terra è abbondante (e dalla cucina sono pronti a fare crepes o omelette espresse). Vale la pena godersi la struttura non solo per la sua bella veduta sulla vallata, ma anche per l'aperitivo (praticamente una cena) sul torrione, da cui godersi un tramonto mozzafiato (o un cielo stellato incredibile) e per la cena, servita nella terrazza a est sorprendentemente ventilata con cibo ottimo preparato dallo Chef Giuseppe (il menu prevede piatti locali, ma con una cucina particolarmente ricercata). Vale la pena sottolineare la cortesia, la disponibilità e la pazienza di tutto il personale, guidato dal maitre Daniel, veramente instancabile nel cercare di soddisfare le nostre esigenze e le nostre richieste ,che hanno reso la nostra permanenza al Castello ancora più gradevole.
Filippo y
Filippo y2 anni fa
Colazione abbondante, personale gentile e disponibile camere ampie con arredamento d'epoca e vista panoramica
Cena con ottimo rapporto qualità/prezzo.
Peccato per i sanitari piccoli nonostante il bagno grande , inoltre mancava la lampadina del bagno sopra alla porta e sarebbe stata comoda un altra rastrelliera per gli asciugamani oltre quella piccola e bassa sotto al lavandino
Mancava pure la maniglia della porta principale Strada per arrivare stretta .
Nel complesso un soggiorno piacevole , consigliato
Carmen Miletta
Carmen Miletta2 anni fa
Uno dei soggiorni più belli di sempre.
La vista sui monti del Pollino è spettacolare.
Stanza ampia e pulita.
Cibo e vini ottimi
Ma la differenza lo ha fatta soprattutto il personale. La struttura è gestita da ragazzi con professionalità e passione.
Super consigliato!
Grazie❤️
Anna Somarelli
Anna Somarelli2 anni fa
Il posto è molto bello, storico ed elegante allo stesso tempo. Abbiamo mangiato bene e siamo stati serviti con garbo. Due pecche: non abbiamo gradito il vino servito in tavola né la tempistica. Era la sera di fine anno e a mezzanotte eravamo ancora a metà menù!
Purtroppo devo anche segnalare che la musica non era al livello di un cenone di fine anno. La cantante non sembrava molto sicura di se e gli ospiti hanno preso il sopravvento tanto da trasformare il tutto in un terrificante e assordante karaoke! Subire le stonature di persone brille al cenone di fine anno non era esattamente quello per cui avevo pagato. :-/
Gennaro calianno
Gennaro calianno2 anni fa
Straordinario soggiorno. Le camere spaziose, bellissime, mobili d'epoca e sopratutto pulite in ogni angolo. Una cena a dir poco squisita. Colazione favolosa. Abbiamo apprezzato molto la gestione composta da un team di giovani che credono nel loro lavoro e che hanno una gran voglia di migliorare tutti gli aspetti. Complimenti.
Particilare lode a Daniel per l'ottima gestione. 🤩
Marco Parisi
Marco Parisi2 anni fa
Un posto fuori dal tempo, in un contesto splendido, quale quello del Parco Nazionale del Pollino.
L’aperitivo sulla torre, osservando il tramonto, è un momento imperdibile.
Siamo stati d’incanto in questo magnifico castello, coccolati da un personale attento ad ogni richiesta ed esigenza.
Un grazie di ❤️ al Sig. Eliseo per tutte le attenzioni e la gentilezza che ha avuto nei nostri confronti.
Luoghi consigliati