/Calabria/Ristorante

Ristorante La Mamma Cittanova

Via S. Giuseppe, 33, 89022 Cittanova RC, Italia

Ristorante La Mamma Cittanova
Ristorante
4.3
312 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
933J+Q4 Cittanova, Città metropolitana di Reggio Calabria, Italia
+39 0966 655849
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Nicola Longo
Nicola Longo2 anni fa
Cucina veramente casereccia e sapori molto intensi e decisi. Abbiamo preso l'antipasto della foto che era abbondante anche se il grande piatto bianco non rende l'idea; i fritti buoni mentre il resto troppo speciale.
Abbiamo proseguito il pranzo con i ravioli con stocco, pistacchio e pomodorini e anche il primo piatto è stato stupefacente...e sinceramente ci siamo sentiti soddisfatti, abbiamo sperimentato i veri odori e i sapori della Calabria. Relativamente al servizio, siamo stati ricevuti da un piccolo cameriere (probabilmente il figlio dei titolari) che ci ha fatto accomodare ad un tavolo e subito dopo abbiamo ricevuto il benvenuto da parte della titolare e la presentazione verbale del menù (ho letto recensioni negative al riguardo, beh, il menù è disponibile su richiesta, ma penso che sia bello sentirsi ospiti e vivere queste esperienze in modo semplice e personalmente mi sono sentito a casa in un ambiente famigliare, caldo, bello). La struttura è altrettanto semplice ma ospitale, ci sono sale interne ed esterne, arredate in modo diverso oppure non arredate proprio, noi ci siamo trovati all'esterno su tavoli di legno marrone scuro in un ambiente colorato del beige di una pergola rigida che costeggiava un muro bianco abbellito da una rampicante verde mentre affianco si sviluppava una sala esterna ricca di colori più chiari come le vele di tela bianca che, lasciate cadere ondeggianti, facevano da parasole. Complimenti per la cucina e per questa semplice tipicità che riuscite a trasmettere.
Barista Mattia Boasi
Barista Mattia Boasi2 anni fa
Bel posto dove mangiare bene, soprattutto lo stocco! Abbiamo mangiato un antipasto di solo stocco preparato in diversi modi, poi un primo piatto con tre paste diverse, naturalmente tutte a base di stocco, da provare assolutamente il loro cannolo siciliano davvero davvero ottimo, complimenti!
Raffaele Rizzotti
Raffaele Rizzotti2 anni fa
Ragazzi abbiamo mangiato stocco eccezionale servizio curato da Silvia impeccabile.
Monica festa
Monica festa2 anni fa
Un bel Posto peccato per i primi piatti... Tagliatelle ai funghi porcini completamente slegate senza una buona mantecatura... La stroncatura con la pasta bruciacchiata è cotta male e troppo olio... Anche in questo caso poca mantecatura ingredienti slegati e tanto olio... Se posso consigliare... Impare a mantecare la pasta con L acqua di cottura direttamente nella padella... Voto tre...
Chiara Raso
Chiara Raso2 anni fa
Quest'estate ci sono stata più volte, per la colazione, il pranzo e la cena.
il locale si presta a più riprese per rispondere alle necessità del cliente.
Buona accoglienza, atmosfera familiare e piatti deliziosi.
tutto, davvero, ben bilanciato.
Daniela Mirtilla
Daniela Mirtilla2 anni fa
Locale accogliente, l'ingresso è dal bar e la location è in stile abbastanza rustico. L'ambiente è confortevole.
Il menù offre soprattutto piatti a base di stocco veramente ben eseguiti. Ottimo il pane alla curcuma offerto in tre varianti: tradizionale, bruschettato al peperoncino e fritto. Favolosi i dolci ebuona la scelta di vini del territorio.
Qualche pecca sul servizio da migliorare, ma non mancano amore e impegno.
Lo consiglio a chi ama scoprire posti che sanno preservare e rivedere con rispetto la nostra tradizione culinaria.
Alex Brake
Alex Brake2 anni fa
Andiamo a prenderci un dolce,
É così che siamo partiti.
Non abbiamo ne pranzato ne cenato ma abbiamo degustato degli ottimi cannoli.
Davvero ottimi,la cialda croccante e saporita, il ripieno(che puoi scegliere dal classico alla ricotta a vari gusti...Io cioccolato)fresco e gustosissimo, e servito su di un piatto con una spolverata di zucchero a velo e riccioli di cioccolato.
Sicuramente tornerò per il bis
FDB
FDB2 anni fa
Buonissimo! Ed unico! Gentilissima Isabella. È davvero un locale storico per mangiare stocco e baccalà
Luoghi consigliati