/Calabria/Ristorante

La Lestopitta Da Mimmo - Rosticceria

Via Vescovado, 20, 89033 Bova RC, Italia

La Lestopitta Da Mimmo - Rosticceria
Ristorante
4.7
173 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XWVJ+QX Bova, Città metropolitana di Reggio Calabria, Italia
+39 349 265 8552
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–14
Martedì: 10–14
Mercoledì: 10–14
Giovedì: 10–14
Venerdì: 10–14
Sabato: 10–14
Domenica: 10–14
Scrivi una recensione
Ory bo
Ory bo2 anni fa
Bellissima esperienza in un borgo da sogno, piccolo gioiello del nostro Paese.
Lestopitta dei fratelli Mimmo e Nino è una sosta assolutamente obbligata dopo aver fatto un bel giro tra i suggestivi vicoli.
Accoglienza molto calorosa, la pitta squisita! Abbiamo optato per una "atomica" ricca di sapori ed era veramente una bomba (con l'aggiunta del peperoncino diavoletto di Salvatore! 😆) e una vegetariana. Sapori genuini e autentici, torneremo sicuramente per assaggiarle tutte e soprattutto per una chiacchierata in piazzetta!
Francesco SCHIARITI
Francesco SCHIARITI2 anni fa
Lestopizza fantastica, non si può venire in questo posto e non mangiare la lestopizza dei gemelli. Oltre alla squisitezza del cibo qui troverai gentilezza e soprattutto simpatia. 10 e lode.
Debora Zerbonia
Debora Zerbonia2 anni fa
Buona è dire poco! È eccezionale ne mangeresti una dietro l'altra! Se vi trovate a Bova non andate via senza assaggiarla....
Daniele Altomonte
Daniele Altomonte2 anni fa
Premesso che, per chi non sapesse, la lestopitta è una specie di piadina fatta di farina 00 ed acqua poi fritta e riempita con ciò che si preferisce. Sono stato con mio padre e ne abbiamo mangiata una e mezza a testa. Era ripiena di paofosna di melanzane e formaggio. Uno spettacolo!!! Ho riassaporato i sapori di un tempo. 3 lestopitta e 4 peroni 21 euro. Fosse x me ci andrei tutti i gg. Esperienza da rifare prima di ripartire. Il tutto corredato da atmosfera casalinga che solo Bova Superiore ti possa far assaporare. Top!!!
Fabio Martorano
Fabio Martorano2 anni fa
Un piatto mai provato prima, una pitta fritta con ripieni in perfetto stile calabrese, fantastica.
Fra M
Fra M2 anni fa
Siamo arrivati nel cuore della cultura grecanica, apprezzando il panorama mozzafiato affacciato sullo Jonio, non a caso uno dei più bei borghi d'Italia, dove il tempo pare si sia fermato. I greci ne hanno lasciato traccia. Prima di rientrare ci siamo fermati a mangiare la lestopitta....UN MITO dai sapori autentici, con ingredienti genuini. La cordialità e la simpatia dei gemelli Mimmo e Nino allietano la sosta. Complimenti
Mariateresa Saccardo
Mariateresa Saccardo2 anni fa
Se passate da Bova, non potete non provare la Lestopitta dai gemelli Nino&Mimmo: streetfood gustoso e genuino, con l'aggiunta della squisita accoglienza dei proprietari! Da non perdere!
Emy boccagna
Emy boccagna2 anni fa
Bisogna veramente aspettare tanto sono molto lenti nel preparare le lestopitte che sono di vari tipi ce n'è anche una vegana e il sapore è buonissimo
Luoghi consigliati