/Calabria/Ristorante

Ristorante La Baita

Contrada Ciromolo, 87020 Aieta CS, Italia

Ristorante La Baita
Ristorante
4.7
349 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WRC9+GJ Aieta, Provincia di Cosenza, Italia
+39 347 870 6010
labaitaieta.wixsite.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 13–15
Domenica: 13–15
Scrivi una recensione
Nicola Pace
Nicola Pace2 anni fa
Ristorante semplice nel fresco di Aieta. Tappa molto gradita in queste afose giornate estive. Ottima l'offerta di primi piatti, della tradizione locale, porzioni abbondanti, prezzi contenuti. Interessanti anche i secondi, forse meno particolari. Non ho avuto modo di provare i dolci. Interessanti le proposte con menù fisso buon prezzo. Apprezzati i ravioli con ripieno di ricotta, lo stinco di maiale nero, il baccalà con i peperoni cruschi.
Sydbar Sydbar
Sydbar Sydbar2 anni fa
La Baita è un posto veramente fuori dal mondo. Incastonato tra i boschi dell'incantevole Aieta. L'ambiente è molto rustico e l'accoglienza di tipo familiare ma con educazione. I piatti sono un tuffo nei sapori più tipici della Calabria, gli aromi conducono a momenti atavici dell'infanzia. Tutta la pasta è fatta in casa e si sente ma la carne ha una cottura perfetta, si scioglie in bocca. Buono il servizio al quale si suggerisce di numerare i tavoli per evitare inconvenienti. Un bel posto
Stefania Bertora
Stefania Bertora2 anni fa
Sono stata a pranzo in questo ristorante una settimana e mezzo fa con il mio compagno. Innanzitutto dobbiamo ringraziare il personale per averci accolto nonostante fosse tardi e il proprietario per la sua simpatia e cortesia. Il cibo era davvero squisito e i prezzi ottimi. Ci porteremo a casa un buonissimo ricordo di questo posto.
Alessandro Giovanni Mammana
Alessandro Giovanni Mammana2 anni fa
La struttura è rustica e abbastanza grande, numerosi posti a sedere sono messo a disposizione all'interno e all'esterno del locale.
La vista è semplicemente stupenda.
Tutti i piatti che ho ordinato erano molto buoni con porzioni giuste,in particolare l'antipasto,con prodotti locali e l'agnello,
dolci molto buoni (come si può vedere dalla foto).Il servizio è ottimo,il personale è preparato e disponibile.Molto veloce la preparazione dei piatti. I parcheggi non sono un probblema grazie allo spiazzo vicino al ristorante.Evitare la cena ovvierebbe al probblema della confusione.
Alb
Alb2 anni fa
Conosciuto grazie alla golosità dei miei genitori, portandomici per la prima volta ho potuto assaggiare dei piatti tipici del posto molto sublimi.
Posto immerso nel verde con vista mozzafiato! Decisamente molto frequentato già dalle persone locali, e ciò la dice lunga... Ne è valsa veramente la pena dopo tutta la strada con curve e tornanti.
A conduzione familiare, il personale e proprietario sono accoglienti, gentili, disponibili, premurosi e sempre col sorriso in faccia nonostante le mascherine!!
Grande varietà di primi e secondi con imbarazzo della scelta, ma non solo. Antipasto misto della casa molto buono (consigliato). Vino della casa molto buono. Prezzi nella media, porzioni più che giuste.
Siamo stati molto bene, una piacevole esperienza culinaria. Bravi!
Massimiliano Cedolia
Massimiliano Cedolia2 anni fa
Mancavo da questo delizioso ristorante da molto tempo, lo ricordavo per la genuinità dei prodotti, la tipicità e la serietà del titolare. Il tempo trascorso lo ha reso un posto superlativo, migliorando "l'ottimo". Il titolare Giacomo e la figlia Mariangela, il primo dalla cucina, la seconda in sala, offrono ai clienti un'accoglienza di altissimo pregio, dal profilo culinario e dal garbo spontaneo e sincero del servizio ai tavoli. Alla Baita di Aieta si possono gustare, dagli antipasti al dolce una varietà di pietanze di un menù ricco con una carta dei vini ben assortita. Io prediliggo l'antipasto dei salumi con la ricottina di Aieta, un piatto ben assortito e di qualità, seguito dai fusilli al ferretto con peperoni cruschi e ricotta salata, ma gli altri antipasti, primi e secondi, che ho piacevolmente assaggiato dai piatti scelti dai miei commensali sono stati tutti di qualità, per il livello delle materie prime impiegate e la capacità di preparazione. Lo reputo il miglior posto della zona e se ci si trova nel raggio di 50-60 km., conviene prenotare alla Baita per gustarsi il piacere di mangiare bene e sano, come raramente è possibile fare altrove. Lo consiglio vivamente, congratulandomi con Giacono ed il suo staff per l'altissimo livello raggiunto.
Mario Cartagine
Mario Cartagine2 anni fa
Locale accogliente,tutto ottimo cibo di qualità, proprietario cortese è disponibile . Torneremo sicuramente
Federica
Federica2 anni fa
Posso confermare che in zona è il miglior ristorante in cui abbia mangiato. Un'accoglienza e gentilezza da lodare, il ragazzo che ci ha serviti è stato bravissimo e professionale, come anche la cucina da cui sono usciti dei piatti spettacolari. L'antipasto per due persone ottimo, ma se posso consigliarvi qualcosa da assaggiare assolutamente sono i ravioli di ricotta al pomodoro e l'agnello che si scioglieva in bocca. Conto onestissimo, sia vista la qualità sia dal punto di vista concorrenziale. Complimenti!
Luoghi consigliati