/Calabria/Ristorante

Trattoria da Graziella

Via Vittorio Emanuele, 2, 88025 Maida CZ, Italia

Trattoria da Graziella
Ristorante
4.5
147 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
V957+H5 Maida, Provincia di Catanzaro, Italia
+39 328 175 7775
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
FRANCESCO RECCHIUTO
FRANCESCO RECCHIUTO2 anni fa
Se cercate cibo di qualità tipico della zona siete nel posto giusto. Gentilezza e simpatia fanno padrona. Con un menù fisso di 20€ antipasto,primo e secondo sono garantiti. Ci ritornerò sicuramente
Pina Abramo
Pina Abramo2 anni fa
Ti sembra di mangiare da una zia che custodisce ricette di tradizione. Menù fisso ma ricco, con abbondanti portate di antipasto. Sconsigliato a chi è delicato di stomaco o è a dieta. Raccomandato a chi vuole riassaporare i piatti di una volta. Anche la location ha il suo fascino, nel cortiletto interno con Graziella che ti accoglie con la sua spontaneità e schiettezza
Marianovella Russo
Marianovella Russo2 anni fa
Se cercate la cucina di casa, è il posto giusto. Cucina "alla giornata", come quella della nonna. Speciali le fritturine servite come antipasto. Non chiedete il menù, rischiate di essere cacciati dalla simpaticissima proprietaria. Affidatevi completamente a lei.
Francesco Loiacono
Francesco Loiacono2 anni fa
Trattoria da graziella é stata una vera sorpresa, la signora che gestisce il locale é molto gentile. Non esiste menù 😁 la signora ha iniziato a portare degli ottimi antipasti calabresi e successivamente pasta fatta in casa con ragú di carne e salsicce calabresi con patate... Non vi dico quanto abbiamo pagato perché non ci crederete , solo 15 euro a persona.. ci ritorneremo sicuramente. Grazie signora Graziella
Diego Gnan
Diego Gnan2 anni fa
Sono stato in questo ristorante nel Giugno del 2019. Secondo me la signora che gestisce il locale neanche si rende conto del patrimonio, della ricchezza del esperienza che fa fare ai suoi clienti. Io sono Veneto ed ero a Maida insieme a mia mamma che e’ di Maida. Quasi per caso siamo stati a mangiare qui, mia mamma che ha quasi 90 anni mi dice: così si mangiava a casa mia prima che venissi al nord, cioè così si mangiava 60 anni fa. Quello che la Sig. Graziella ha messo in tavola è quello che si vede e che cresce davanti a Maida, altro che km 0. Ho provato veramente cosa vuol dire companatico, cum pane, quello che si mangia con il pane, un pane buonissimo, un pane che sazia, e poi olive, olio, degli ulivi che vedi a pochi metri. Verdure che vedi nei campi, tutto semplice e naturale, buono e genuino. Come dicevo e’ stata una esperienza culinaria di un altro mondo che viene dal passato e che si sta perdendo. Lo scrivo sopratutto per i possibili clienti della Signora Graziella che vengono dal Nord Italia o dal estero, andate a trovarla e fatevi dare da mangiare quello che vi porta in tavola, potrete fare la mia stessa esperienza, mangiare come si mangiava 60/70 anche 100 anni fa, un esperienza che non si trova!!! Alla Signora Graziella, 15 euro per cenare e’ veramente troppo economico!!! Mi e’ sembrato di rubare!!! Alzi pure i prezzi ma mantenga la genuinità e la tradizione.
Letizia Ciuffini
Letizia Ciuffini2 anni fa
Se è vero che la cucina ricercata è una forma d'arte, è altresì incontestabile che la cucina tradizionale per eccellenza è una rarità.
Gentilezza e semplicità della signora Graziella, si ritrovano nelle sue pietanze. I sapori di questa terra si distinguono nettamente, ogni portata è una scoperta. Il contesto è caratteristico, i prezzi decisamente sotto la media. Torneremo!
Alessandra
Alessandra2 anni fa
Posto accogliente, la signora Graziella è simpaticissima . Sembra di stare a casa. Per chi ama i vecchi sapori, lo consiglio vivamente, tutta la semplicità, bontà e squisitezza tipica della nostra cucina calabrese . Torneremo a trovarla !
CATIA RORATO
CATIA RORATO2 anni fa
Siano stati benissimo, ottimo cibo, ottima accoglienza; la signora Graziella è simpaticissima e divertente.
Rapporto qualità/ prezzo giusto.
Ritorneremo certamente e porteremo anche i nostri amici.
Graziella, Grazie mille per l’ottima esperienza culinaria.
Luoghi consigliati