/Calabria/Ristorante

La Forgia del Gusto Trattoria Griglieria

Corso Federico II di Svevia, 30, 87074 Rocca imperiale CS, Italia

La Forgia del Gusto Trattoria Griglieria
Ristorante
4.2
271 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4H6H+6G Rocca imperiale, Provincia di Cosenza, Italia
+39 379 110 0079
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Massimiliano Strabace
Massimiliano Strabace2 anni fa
Fantastica esperienza! Abbiamo avuto il piacere di cenare in questa bella trattoria sita nel Borgo di Rocca Imperiale. Il locale si presenta molto bene, caratteristico e ben curato. La qualità del cibo è eccelsa, tutti i piatti mangiati sono stati ottimi e gustosi. Il signor Giuseppe è stato molto simpatico e cordiale, con una cura del cliente impeccabile. Abbiamo avuto modo di provare l'antipasto Forgia Mix, ottimo ed abbondante da dividere in due. I medaglioni di carne, angus e soppressata sono stati fenomenali. Il dolce artigianale, gustoso e delicato. Nota di super merito anche per il vino locale, veramente ottimo.
Tutti i prodotti sono locali ed a km0.
Conto più che giusto per la piacevole serata.
Consigliatissimo!
Simo Garde
Simo Garde2 anni fa
Abbiamo cenato all'aperto, con vista sulla valle sottostante e il mare.. Cibo ottimo, carne di qualità (patate al forno e fritte ottime) salumi e formaggi buoni e abbondanti. Servizio "alla buona" senza tanti fronzoli con cortesia e premura verso i clienti, anche più piccoli (e tanta pazienza visto il tavolo a fianco al nostro.. E non erano i bambini...😅) (foto dei piatti fatte la sera quindi non rendono...) vino della casa buonissimo e fresco.
Massimo Nuzzi
Massimo Nuzzi2 anni fa
Disponibilità accompagnata dalla cortesia del Sig.Giuseppe e dalla qualità nostrana e tipica cucinata da sua moglie e servita anche da due ragazze in gamba. Location accogliente prezzo giusto cibo ottimo👍👍👍
SAdA
SAdA2 anni fa
Ottimo ambiente, eccellente il sapore della carne, in particolare, l'Angus chilometro zero. Divino il vino rosso senza additivi o solfiti. Super simpatico il titolare, prezzi assolutamente onesti. Insomma, da provare!
Pierluigi S.
Pierluigi S.2 anni fa
Appena arrivati a Rocca Imperiale, abbiamo pranzato qui, su indicazione di persone del posto. Il menu ha pochi piatti e tutti nella tradizione calabrese/lucana. La trippa è stata strepitosa e lo stesso per il caciocavallo alla piastra. Per secondo, abbiamo preso un assaggio di questi “medaglioni” di pollo, di manzo e soppressata. Non proprio tipici ma comunque buoni. Il titolare, Giuseppe, è molto cortese e simpatico. Assolutamente consigliato.
Giulia rancati
Giulia rancati2 anni fa
Al termine della visita guidata della rocca e del centro storico abbiamo pranzato alla Forgia del Gusto in veranda godendoci una bellissima vista fino al mare.
Siamo stati accolti dal proprietario che ci ha raccontato aneddoti locali e ci ha trasmesso la passione per la cucina e per il cibo di qualità.
Ottimo l'antipasto misto...da leccarsi i baffi sia con gli affettati e i formaggi sia con la trippa (divinamente piccantina), le polpettine di agnello al limone (delicatissime) e le bruschette.
La carbonara è veramente buona. Mio figlio l'ha mangiata di gusto.
Ottimi anche i secondi di carne: la tagliata di Angus con rucola e grana e il medaglione di Angus sono stati letteralmente spazzolati!
Abbiamo concluso con i tartufi artigianali, un fine pasto fresco e gradevole, e con il limoncello prodotto con i famosi limoni locali, offerto dalla casa.
Davvero consigliato!
Micaela Conitti
Micaela Conitti2 anni fa
Scortesia del titolare alle stelle! Abbiamo prenotato in questa piccola braceria ed eravamo in 4...il titolare ci ha praticamente forzati a prendere ciò che lui proponeva, evidente che aveva solo quello! Ci convince e arriva il boom...
Piatti di pessima fattura e prodotti di qualità veramente bassa...il tocco di grazia è dato dalle cameriere...Non sanno esprimersi sui piatti ne su nulla perché non sanno e non comprendono l italiano...nel locale c'è aria viziata ... Il conto salatissimo... 210€ in 4...a mai più..
Rocco Cicalese
Rocco Cicalese2 anni fa
Desideravamo mangiare prodotti del posto, abbiamo trovato posto alla Forgia. Il proprietario Giuseppe è simpaticissimo, la sua prerogativa è far mangiare prodotti di qualità. Gli antipasti sono eccezionali fanno percepire la cucina antica del posto. La carne....che dire....bisogna provarla eccezionale. Il locale ha una veranda esterna, tavoli e sedie di plastica...ma mentre mangiate questi prodotti vi dimenticherete di questo dettaglio.
P.S. per quanto riguarda i gatti, le persone dovrebbero evitare di dare cibo e poi riferire cose non vere..
Luoghi consigliati