/Calabria/Ristorante

Ristorante i 13 canali

Via Antonio Siniscalchi, 8, 87100 Cosenza CS, Italia

Ristorante i 13 canali
Ristorante
4.5
92 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
77M7+FG Cosenza, Provincia di Cosenza, Italia
+39 0984 795737
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Giancarlo Toscano
Giancarlo Toscano2 anni fa
Superlativo.
Qualità è la parola chiave di tutto.
Esperienza da fare per tutti coloro che desiderano far abituare il palato a cibi di elevatissima qualità.
Piacevole giardino dove poter trascorrere i propri momenti di relax con ottime bollicine.
Numero uno della città.
Walter, persona preparata e gentile di alto calibro.
Sonia panza
Sonia panza2 anni fa
Mi sbilancio: Esperienza spettacolare. Una cena a base di pesce sublime con prodotti di altissima qualità difficile da reperire, in base alla mia esperienza, in zona. Tutto cucinato in maniera eccellente. Un luogo elegante e con personale cordiale e preparato. Il titolare molto attento alla qualita e davvero socievole. Il giardino esterno bellissimo e splitz davvero gustoso. Se volete fare una esperienza diversa e che ricorderete, vi consiglio di provare... non resterete delusi.
Foto Studio Tosti
Foto Studio Tosti2 anni fa
Ottimo, ottimo cucina locale pulito e di nicchia!!!! Trovi ottimi vini
Carlo Guarino
Carlo Guarino2 anni fa
Ristorante elegante, accogliente e ben curato. Ottima selezione ed uso delle materie prime. Ogni portata era a dir poco squisita, personale cortese e professionale. Complimenti al proprietario.
Ristorante vivamente consigliato!
Luca Grieco
Luca Grieco2 anni fa
Un posto di alto livello, grande gentilezza e professionalità. Ma soprattutto una scelta di carni alla brace fantastica, fiorentine costate e picana, dalla chianina alla red kind irlandese fino alla finlandese. Cottura alla perfezione senza un filo di odore in sala. Stupefacente anche perché in una città che sembra abbandonata ad una desolazione senza rimedio
Massimiliano alfano
Massimiliano alfano2 anni fa
Prima volta al ristorante dopo il covid
Abbiamo trovato una perfetta accoglienza, attenta ma non invasiva, ottima la cucina di un menù vario. Materie prime di ALTA qualità, dal pesce crudo ai primi .la sala al chiuso appena si entra e veramente ben fatta, ma nel giardino si crea una bellissima atmosfera, adattato alle nuove regole. Insomma proprio il posto giusto.
Francesco Cozza
Francesco Cozza2 anni fa
Probabilmente un ristorante che punta maggiormente sui primi.Abbiamo ordinato in due un Tomahauk inglese da 900 grammi a detta dello chef e del cameriere, erano in realtà 200 grammi di osso e altri 100 almeno di grasso, temperatura quasi da frigo, duro come un qualunque taglio di carne da supermercato costo 7 euro per etto, con annesso patate surgelate non richieste
Carpaccio affumicato di bufalo che più che carpaccio sembrava una fiorentina per come era spesso, 8 fettine senza condimento a 18 euro.
Cucchiaino per raccogliere il sale dalla saliera rigorosamente in PLASTICA. Lo chef consiglia un olio affumicato che purtroppo non sapeva nemmeno d'olio.
Totale 87 in due compreso di coperto e una bottiglia d'acqua da 92 CL in vetro, usciti più digiuni e insoddisfatti di prima.
Allo stesso prezzo in altri ristoranti della città dello stesso target avrei mangiato quasi il doppio. Ricordo che il posto è anche sprovvisto di posto auto. Caffè "gentilmente" offerto da una cialda divisa palesemente per due tazzine, infatti era più annacquato di un caffè americano, amaro a fine cena portato in bicchiere pseudo rinfrescato, ( era caldo). Ristorante con velleità da luogo raffinato, ma con un bagno in mattoni piuttosto semplici e porte di compensato fragili, naturalmente provvisti di sapone DILUITO.
La mia esperienza è stata purtroppo questa.
Unica nota positiva, piacevole spazio di verde dietro il ristorante con scenografici baldacchini sparsi un po' ovunque che coprivano i tavoli e piante molto rigogliosa e suggestive
Un ristorante che può dare di meglio, anche per quanto riguarda lo svecchiamento dei piatti del menù ma soprattutto nell'attenzione al cliente
Max See
Max See2 anni fa
Esperienza culinaria indimenticabile. Per passare una splendida serata il trucco è farsi consigliare da Walter, proprietario a tutto tondo dei 13 Canali. Da provare assolutamente.
Luoghi consigliati