/Calabria/Ristorante

La Scialeria

87038 San Lucido CS, Italia

La Scialeria
Ristorante
4.3
35 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
824X+RC San Lucido, Provincia di Cosenza, Italia
+39 391 705 4161
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Gianni Matera
Gianni Matera2 anni fa
Le novità a volte sono buone a volte cattive,e questa è decisamente cattiva. Locale piccolo angusto con posti a sedere fuori,panini freddi frese dure e taglieri miseri,ho preso un panino con salciccia e rape ,che delusione la salsiccia affettata,poi parlando con dei signori del posto ci hanno detto che è una salumeria ,perché i proprietari hanno un super mercato ,quindi la roba non e quella che dicono ma e tutta roba da super mercato ,vino schifoso messo in bottiglie col loro logo ,ma è quello delle damingiane da 5lt da 3,50€ ,un panino una fresina e una bottiglia di vino 22€ pazzesco,bocciato
Eric Channel
Eric Channel2 anni fa
Idea originale
Sicuramente questo è un locale con un ottimo potenziale.
Bella la location, bella l’idea, bella l’atmosfera, bello come è stato pensato il tutto.
Sicuramente autentico, non la solita pizzeria o bar, ma qualcosa che nella sua semplicità risulta vincente.
Sia le frise che il panino sono davvero ottime e farcite con ingredienti di ottima qualità, davvero genuini.
È un posto che parla di San Lucido e parla di Calabria e ti fa sentire a casa.
Si, in questo locale davanti ad una frisa, un panino con una mortadella gustosissima e un buon bicchiere di vino, ti senti come a casa.
Senza dubbio una bella realtà per una San Lucido che deve ancora crescere molto ma che sta facendo grandi passi grazie alla volontà e l’impegno di tanti giovani che amano la propria terra e vogliono fare sempre qualcosa di meglio per valorizzarla.
Mi riservo dal dare 5 stelle semplicemente perché qualcosina da migliorare c’è e spero di darle alla mia prossima visita.
- Il servizio seppur buono, ha ancora bisogno di una spinta in più, piccole accortezze e un po’ più di allegria ed energia per un locale molto vivace.
- Al tagliere aggiungerei qualcosa in più, eviterei la scelta tra sott’olio o marmellate per i formaggi ma metterei entrambi, la marmellata di fichi da accompagnare al formaggio e le melanzane sotto olio che abbiamo mangiato erano spaziali.
Sostituirei il pane scelto, con uno un po’ più gustoso, magari integrale, casereccio o di miglio essendo tipico della nostra zona.
Al tagliere aggiungerei anche qualcosina in più per arricchirlo.
- A fine pasto metterei un dolce, tipico ovviamente.
In ultimo eviterei di servire un panino non integro ma con i pezzi assemblati, perché difficile da mangiare e poi non è carino.

Comunque è un locale che consiglierò per la freschezza e la genuinità del prodotto offerto oltre che per l’originalità.
Spero i miei consigli serviranno solo a migliorare e non vengano presi come critiche.
G. P.
G. P.2 anni fa
Scialeria fa rima con mosceria.
Ci siamo stati ieri per cena. Abbiamo ordinato una fresa e un tagliere di salumi e formaggi (quindi nulla da cucinare) attesa: 1 ora e 10 minuti. Tempi biblici! In cucina c'è da migliorare parecchio. La bruschetta arrivata, diciamo che era "normale", nulla di speciale, diciamo come la fai a casa, ma i formaggi erano da supermercato: un tipo di formaggio era troppo stagionato, quasi immangiabile e ne hanno portato tre pezzi, altri tre pezzi tipo galbanino e due pezzi di una sorta di provola affumicata salatissima (Il miele e la marmellata da accompagnamento scritto nel menù lo abbiamo dovuto chiedere perché non lo avevano portato). Il vino più economico della casa (scialeria la rupe) è da evitare assolutamente, costa 6 euro ma ne vale 2, imbevibile, meglio spendere qualcosa in più. Malgrado tutto ho dato 4 stelle perché va sicuramente premiata la solerzia dei camerieri, la buona musica di fondo, la location, ma soprattutto l'economicità: in due abbiamo pagato 20 euro, di cosa lamentarsi?! Tutto sommato da provare.
Alessandro Paternoster
Alessandro Paternoster2 anni fa
Sono stato ieri con i miei genitori.esperienza tragica e imbarazzante.vino rosso servito a 8 gradi!!!!! Prezzi a dir poco pazzeschi .5 euro per un panino piccolo e duro dirò forse una bugia dicendo che era del giorno prima!!!!!.sconsiglio vivamente di andarci a mangiare e consiglio ai proprietari di visitare il sito old America una panineria di Moncalieri provincia di torino dove i panini costano euro 3.50 e le dimensioni sono il triplo di quello che ci hanno servito ieri.concluderei dicendo che al posto di la scialeria si dovrebbe chiamare la porcheria!!!!!
Paola antonietta meo
Paola antonietta meo2 anni fa
Una bomboniera nel centro storico di San Lucido dove si potranno gustare gli antichi sapori degli affettati e dei formaggi calabri. Il tutto accompagnato da pane casereccio locale, buon vino e da sorrisi, in un miscuglio con la antica e calorosa ospitalità calabrese.
Paola Sessa
Paola Sessa2 anni fa
Locale caratteristico, collocato nel cuore del centro storico, i prodotti sono di qualità e soprattutto i salumi sono davvero eccellenti, il vino si sposa benissimo con i prodotti da degustare. Consigliata per passare una serata conviviale e in piena tranquillità.
Pietro Turiano
Pietro Turiano2 anni fa
Sono di Torino e vengo a San Lucido da quando sono nato. Appena ha aperto il locale ne sono rimasto affascinato, dalla scelta della musica, delle atmosfere, del personale al cibo. Hanno saputo interpretare in chiave San Luciana i piatti e la cultura che sta dietro questo paese. Puoi comporti il panino che preferisci o scegliere uno dal menù, alzarti e scegliere gli ingredienti personalmente. Idea brillante! Sono andato con amici olandesi e hanno proposto subito di aprire succursali per tutto il mondo ahah! Consigliatissimo
Vincenzo Esposito
Vincenzo Esposito2 anni fa
Sopravvalutato (se di parla di prodotti tipici) per i miei gusti meglio se andate in salumeria e vi fate un panino il tagliere é l'unica cosa discreta ma a mio parere non ne vale la pena
Luoghi consigliati