/Campania/Ristorante

Luca e la Lucciola

Via Nino Bixio, 19, 84068 Acciaroli SA, Italia

Luca e la Lucciola
Ristorante
4.2
558 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
52HG+JJ Acciaroli, Provincia di Salerno, Italia
+39 0974 050123
lucaelalucciola.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Scrivi una recensione
Giovanni Cigliano
Giovanni Cigliano2 anni fa
Siamo stati accolti da Angelica, un persona molto gentile e professionale che ci ha fatti accomodare con garbo e pazienza, visto che eravamo in giro con 3 bambini e relative carrozzine.

Abbiamo mangiato due pizze ed un primo con calamarata con dadolata di tonno, datterini gialli e pistacchio veramente eccezionali.

Il tutto accompagnato da un bel calice di Fiano bianco, fresco e in ottima combinazione col primo di pesce.

Per chiudere, cheescake al pistacchio e cioccolato bianco e liquore al digestivo della casa sempre al pistacchio.

Prezzi assolutamente in linea con la qualità eccelsa di portate e servizio. Complimenti ad Angelica e tutto lo staff!
Fabio Misto
Fabio Misto2 anni fa
Questo locale merita le 5 stelle! Situato nella via centrale della bellissima Acciaroli, abbiamo cenato in questo bel ristorante.
Durante la prenotazione si ha la possibilità di scegliere se sostare nella zona pizzeria oppure nell'adiacente del ristorante.
Noi abbiamo scelto quest'ultima.

Piatti di qualità, veramente buoni e la qualità prezzo veramente ottima.

Abbiamo mangiato bene, in un bel posto, spendendo il giusto, meglio di così!
Avvocato Cosentini
Avvocato Cosentini2 anni fa
La location è centrale ma anonima. Locale pulito che abbina pizzeria a ristorante. La prima certamente buona per qualità di impasto e freschezza dei condimenti. Il ristorante ostenta cose che non riesce a mantenere ed il connubio anzidetto finisce per penalizzare una discreta pizzeria. Il personale è cortese ma non all'altezza del ristorante che vorrebbe apparire. Buone materie prime, impiattate con originalità, anche se con sbavature non accettabili per un ristorante dalle porzioni gourmet. La preparazione dei piatti non sempre rende giustizia alla qualità dei prodotti. Discreta cantina. Non dispiacciono i primi, mentre i secondo sono anonimi per gusti e varietà.
Lucrezia Tortoioli
Lucrezia Tortoioli2 anni fa
Abbiamo scoperto questo ristorante pizzeria immerso nel delizioso paese di Acciaroli grazie all’host della casa vacanze presso la quale abbiamo soggiornato. Siamo rimasti così colpiti dalla qualità della pizza e delle materie prime utilizzate da decidere di tornare anche per una delle nostre ultime cene. Abbiamo assaggiato anche il crocche è la fantastica frittatina mortadella e pistacchio. Ricca scelta nel menù è ottima selezione di vini. Personale cordiale e professionale. Consigliatissimo!
Antonello Gentile
Antonello Gentile2 anni fa
Bella esperienza culinaria in quel di Acciaroli...locale molto ben arredato con ampio spazio esterno.Si divide tra ristorante e pizzeria...propendiamo per il primo....antipasti tutti di mare con un'ottima tartare di tonno con pepe rosa e Maio alla menta, un lingotto di patate e polpo delicato ed un perfetto moscardino su crema di cannellini e crostone. A seguire linguina al riccio,bottarga di tonno e olio piccante saporitissima....uno spaghettone cacio e pepe con tartare di gambero ed un singolare raviolo ripieno di astice con lime e gambero crudo !!....tutto molto buono...per concludere una cheesecake al caramello salato ed una fetta (poteva essere più generosa) di torta cilentana con fichi e noci....personale molto cordiale e disponibile....conto onesto per la qualità servita....provatelo.
Gianluca Tramontano
Gianluca Tramontano2 anni fa
Locale elegante ed accogliente, tavolo all'aperto. Servizio puntuale e accurato. Possibilità di Menu pizzeria e ristorante. Le premesse erano buone. Pizze discrete, ma primi deludenti. Nello specifico, se il menù recitava: spaghetti al nero di seppia con zucchine in due consistenze e bottarga di tonno, in realtà ci sono stati serviti degli spaghetti industriali, ai quali era stato aggiunto in produzione, presumibilmente, del nero di seppia che ne ha determinato il colore, ma certo non il sapore. Il piatto risultava pertanto condito solo da un insapore frullato di zucchine, e mentre altre zucchine in chips decoravano il piatto, salvandone almeno in parte, l'aspetto, la bottarga, all'assaggio, risultava del tutto assente. Un piatto "di mare", mal descritto nel menu e davvero molto deludente nell'esecuzione, col quale il mare, non aveva nulla a che fare. Un vero peccato. Mi auguro che la lettura di questa "severa" recensione sia utile, soprattutto ai proprietari, affinché possano correggere questa e possibili altre mancanze al fine offrire un servizio completamente in linea con la bellezza del loro locale e del luogo che li ospita.
Biagio Di Capua
Biagio Di Capua2 anni fa
Personale molto cordiale, avevamo difficoltà con alcuni piatti ma la maitre ci è venuta incontro fornendoci piatti fuori menù. La location non è niente male, moderna e molto accogliente. Ho preso una frittura mista spettacolare.
Riccardo Lettieri
Riccardo Lettieri2 anni fa
Ristorante di qualità, servizio cordiale e professionale . Di successo anche servizio Pizzeria per qualità e varietà. Consigliato.
Luoghi consigliati