/Campania/Ristorante

La Cantina del Sargente

Via Bosco dei Conti, 80070 Barano D'ischia NA, Italia

La Cantina del Sargente
Ristorante
4.3
123 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PWJJ+H2 Barano D'ischia, Città Metropolitana di Napoli, Italia
+39 340 615 7362
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 19–22
Martedì: 19–22
Mercoledì: 19–22
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Maria Barbieri
Maria Barbieri2 anni fa
Cena speciale in un luogo magico ricco di tradizione!
Siamo stati accolti con simpatia e professionalità. Consiglio vivamente di andarci: cucina ottima, vasta scelta di vini ed inoltre ci si immerge in un senso di pace che fa bene al cuore..
Onestà, attenzione verso i proprio clienti ed amore per la tradizione isolana.
Felicissima di aver scoperto questo posto, torneremo con piacere per assaggiare altre prelibatezze e trascorrere una serata fantastica sentendoci a casa!
Grazie! :)
Roberto
Roberto2 anni fa
Genuino, cortese e qualità del cibo sono i termini con cui vorrei ricordare questo luogo. Gestito da persone vere, che vivono con e per questa struttura. Abbiamo trascorso una bellissima domenica di Pasqua, slow motion e in relax.
Annalisa D'Arenzo
Annalisa D'Arenzo2 anni fa
Locale molto caratteristico. Accoglienza familiare. Ci siamo sentiti a casa. Immerso nei vigneti ischitani, tantissime piante tipiche del posto (origano selvatico, finocchietto, rosmarino basilico... un sogno).
Cibo buono cucinato "come una volta". Prodotti di prima qualità. Porzioni giuste. Per secondo abbiamo preso una grigliata mista..carne di prima qualità e patatine fatte in casa. Dolce (cheese cake) fatto da loro. Divino. Consigliatissimo
Antonella Guarrera
Antonella Guarrera2 anni fa
Lo consiglio per l'accoglienza, cordialità dei proprietari. Cucina super,si mangia benissimo, i piatti preparati con cura e attenzione.
Ninfea ninfa
Ninfea ninfa2 anni fa
È un posto caratteristico, e soprattutto silenzioso.
L'ingresso è costeggiato da un vigneto che ti accompagna fino al ristorante.
La cucina è buona, come se cucinasse la nonna.
Abbiamo pagato 25 euro a testa mangiando:
Antipasto x 2, composto da 2 fettine di zucchine, 2 fettine melanzane, un assaggino di peperoni, un tagliere con 4/5 fettine di prosciutti e salami vari e un 2 fettine di formaggio.
L'antipasto era scarno ma il primo piatto era più abbondante. Un amaro.
Si paga poco ma si mangia il giusto senza abboffata.
A me piace molto questo posto perché è immerso nella pace e discrezione.
Francesco Porciello
Francesco Porciello2 anni fa
La location è a dir poco fantastica con un panorama dove si può apprezzare gran parte dell’isola! Nell’avvicinarsi si sentono gli odori dell’orto e dei vitigni! Personale gentile e cordiale con tutti! Arriviamo al cibo:
Tutti prodotti nostrani ischitani e di prima qualità. Questo si può definire un VERO agriturismo.
Lorenzo Fleres
Lorenzo Fleres2 anni fa
⚠️ TRAPPOLA TURISTI ⚠️

Prenotato per voler assaggiare il famoso coniglio all’ischitana.

Ordiniamo il coniglio e come primo ci consigliano una pasta al ragu di coniglio, cosi da provarlo in “tutte le salse”.
Il cameriere ci invita anche a prendere un paio di bruschette al lardo, e perché non dovremmo…

- bruschette al lardo. Fetta di crostino, neanche pane, di qualche mm di spessore con una quantità di lardo IMBARAZZANTE, di una tristezza unica.

- primo. Di coniglio nel sugo c’era solamente il basilico con cui lo hanno cibato. Pasta al sugo spacciata per coniglio. Una volta fatto presente al cameriere questo non si è piu avvicinato al tavolo se non per portarci a fine serata il conto.

- secondo. Coniglio. Buono, ma lo potete tranquillamente mangiare altrove. Ce lo ha servito credo il titolare, forse un modo per scusarsi?

Il locale sarebbe pure carino ma non si possono prendere in giro le persone.

A dimenticavo… il tragitto di andata…
Partenza da casamicciola, mettiamo il navigatore e ci ritroviamo in una strada sterrata, buia, strettissima. Ad un certo punto senza uscita. Chiamiamo per avere indicazioni e ci rispondono in malomodo, dicendo che la strada è facile. Vabbe torniamo indietro e guardando il navigatore riusciamo a prendere un’altra strada.
Una volta arrivati li il cameriere ci illustra come da casamicciola il navigatore ti porti in quella strada senza uscita.. Ma allora perche non avvertire i clienti in fase di prenotazione? O scrivere qualcosa sul proprio sito?
Leonardo rossi
Leonardo rossi2 anni fa
Disponibili in tutto e cordiali ti fanno sentire a casa con ottima cucina del luogo, con veri sapori nostrani. Serviti bene e veloci...simpatico l'oste che ci ha servito. Luogo immerso nella quiete della collina con entrata dentro al vigneto...
top anche nei costi
Luoghi consigliati