/Campania/Ristorante

La Piccola Perla Del Matese

Piazza Orticelli, 16, 82033 Cusano Mutri BN, Italia

La Piccola Perla Del Matese
Ristorante
4.3
150 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
8GQ4+PQ Cusano Mutri, Provincia di Benevento, Italia
+39 0824 862151
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–23
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–23
Giovedì: 12–23
Venerdì: 12–23
Sabato: 12–23
Domenica: 12–23
Scrivi una recensione
Carmina laurenza
Carmina laurenza2 anni fa
Una goduria per il palato ed una carezza per l'anima

Una goduria per il palato ed una carezza per l'anima, il cibo cucinato dalla signora Teresa e la tavola accompagnata dalla gentilezza del signor Franco.Non ero mai stata a Cusano Mutri, quando non si conosce si hanno sempre dei dubbi sulla scelta del ristorante,leggendo le recensioni sinceramente c'erano quelle buone ma anche qualcuna negativa. Menomale che ritengo che le cose si debbano valutare sempre di persona. Abbiamo pranzato in questa piccola trattoria e siamo rimasti talmente "delusi"da esserci ritornati anche a cena. Dalle tagliatelle con i funghi porcini alla crostata ricotta e ciliege fatta dalla signora Teresa, la bruschetta con l'aglio orsino ,una specialità da assaggiare a tutti i costi. Infine l'amaro fatto dal signor Franco con la corteccia di china. Ritornerei in questa trattoria altre 1000 volte. Cibo squisito semplice e genuino insieme alla cordialità di queste persone, fanno di questa trattoria un luogo da consigliare a chiunque venisse a Cusano Mutri. Prezzo semplice e genuino come il cibo.
Mostra meno
Amanda Camilo
Amanda Camilo2 anni fa
Abbiamo preso gnocchi ai porcini e pasta e fagioli ed erano tutte e due squisitissime. Posto accogliente e economico, una bella atmosfera di montagna, proprietari gentilissimi. Consiglio.
Antonietta Rivellini
Antonietta Rivellini2 anni fa
Siamo andati in questo ristorante per la voglia di fumghi porcini e siamo stati accontentati.E' piu' un trattoria a conduzione familiare.Andrebbe rimodernata ma la cucina e' ottima, casereccia e i prodotti genuini.I proprietari Franco ( che sembra un orso buono perche' di poche parole ), con noi ha chiacchierato e ha anche sorriso, la signora Teresa, piu' loquace ,e' gentilissima e bravissima cuoca.Siamo rimasti molto soddisfatti tanto da prendere anche un' altra pietanza( porchetta con i funghi porcini) da portare a casa. Prezzo ottimo .Ci torneremo per gustare altre pietanze caserecce perche' e' impossibile assaggiare in una sola volta tutte quelle prelibatezze.Voto alla cucina e ai proprietari: 10
Marie
Marie2 anni fa
Piccolo locale, con posti anche all'estero.
Ci siamo stati durante la sagra del fungo porcino 🍄 e abbiamo mangiato benissimo, abbiamo preso il menù completo che prevedeva l'assaggio di 2 primi, un secondo con contorno e vino o acqua, il tutto molto bene.
La cosa veramente eccezionale e la porchetta di loro produzione veramente buona e bisogna assolutamente provarla
Jonny Orso
Jonny Orso2 anni fa
Dopo una giornata passata alle gole di caccaviola ci siamo spostati nel centro di Cusano Mutri e qui abbiamo trovato un delizioso ristorante a conduzione familiare che si affaccia sullo splendido paesaggio montano del matese. Non lasciatevi intimorire dall'aria un pò vecchio stile, dategli fiducia e vi assicuro che non ne rimarrete delusi. Abbiamo preso 1 antipasto della casa fatto di salumi e formaggi abbondantissimo e di alta qualità, 2 bruschette (1 ai funghi e una al pesto con l'aglio orsini una delizia), provola alla piastra con funghi, melanzane grigliate e insalata di pomodori e un'arrosto di maiale. Tutto era di ottima qualità e REALMENTE a km 0. Da bere 1 cola da litro e 1 litro di rosso della casa, eccellente anche quest'ultimo. Siamo stati omaggiati inoltre di un loro amaro particolare che fanno con la corteccia di non ricordo quale albero, ma del quale ricordo l'eccellente sapore. Il tutto? 25 euro o poco più!
Ultima ma non ultima cosa: i proprietari! Una coppia datata nell'età ma non nello spirito, che si rimboccano le maniche e si danno da fare per offrire il meglio che possono ogni giorno! Anche in un pigro lunedì pioviginoso e ad ora tarda per il pranzo. Il signor Franco non parla molto, ma la sua piacevole presenza si sente in ogni angolo. La signora Teresa ci ha fatti sentire accolti come a casa, raccontandoci aneddoti e regalandoci sorrisi. Non cambiate mai e non lasciatevi abbattere da qualche spocchioso professore di mandolino che vuole sminuire quello che offrite con tanta dedizione e onore.
Verremo a ritrovarvi presto!
Gaetano Pacifico
Gaetano Pacifico2 anni fa
Buone le bruschette con i funghi porcini, ma la pizza non era di mio gusto. Prezzi davvero onesti.
Paolo Cammarano
Paolo Cammarano2 anni fa
ristorantino buonissimo, abbiamo provato pasta con i funghi e bruschetta per cominciare.
tutto buono, prezzi super onesti.
simpatici, ospitali, hanno offerto anche della frutta appena colta e una macedonia di frutta di stagione super.
Nino Benestante
Nino Benestante2 anni fa
Esteticamente un po' trasandato...... personale gentile ma.......decido di ordinare tagliatelle ai porcini ed un piatto di gnocchi con sugo, la ragazza mi risponde che non può farmi altri piatti al di fuori delle tagliatelle ai porcini e gnocchi agli asparagi... motivo? Se no gli incasino la cucina (nel locale eravamo al massimo 20 persone)cmq devo ammettere che l'antipasto non era male e che le tagliatelle anche se scotte avevano un buon sapore. Penso che un posto del genere che vive di turismo, dovrebbe porre più attenzione a certe cose .
Luoghi consigliati