/Campania/Ristorante

A casa di Delia

SS267, 620, 84068 Pioppi SA, Italia

A casa di Delia
Ristorante
4.1
169 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
53CJ+XP Pioppi, Provincia di Salerno, Italia
+39 377 310 8079
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Mariano salomone
Mariano salomone2 anni fa
Posto davvero bello con prodotti a chilometro zero, orto privato in cui si coltiva tutto ciò che arriva in tavola, gestione famigliare con ottima cucina.
Peccato che il ristorante è temporaneamente chiuso, purtroppo l'effetto dell'attuale pandemia per vari motivi porta spesso a questo.
Ci siamo stati per lavoro e magari riaprirà non appena tutto questo finirà.
Splendido panorama e discesa a mare, per arrivarci bisogna attraversare ilf fumiciattolo in auto, cosa che crea un altra simpatica caratteristica del locale.
Antonello Stanzione
Antonello Stanzione2 anni fa
Gestione a carattere famigliare, freschezza della materia prima e ambiente confortevole offerto dai tavoli su terrazze vista mare . Accesso da un gradevole sentiero da percorrere nel giardino della casa. Buona l'offerra dei vini. Ottimo il rapporto prezzo/qualità.
Giuseppe Pennone
Giuseppe Pennone2 anni fa
Il ristorante è a Pioppi , nel Cilento.
È molto graziosa la location con sale ricavate su due terrazze raggiungibili da due rampe di scale molto rustiche che si inerpicano nella vegetazione.
La qualità dei prodotti è indiscutibile , sia quelli provenienti dall'orto , che compongono buoni antipasti che consiglio entrambi, sia il pesce , freschissimo ed offerto in base alla disponibilità del mercato locale.
Anche il vino ( falanghina )della casa è discreto.
Se volete menù di carne occorre che lo prenotiate.
Il servizio è attento e veloce ( e secondo quello che ho osservato , richiede molto impegno fisico , visto le due sale su piani differenti ), compatibilmente con i tempi di cottura dei piatti richiesti.
Avevamo ordinato : zuppe di pesce e Pagello fragolino ( luvero) alla griglia.
Abbiamo atteso una ventina di minuti dopo aver terminato gli antipasti.
Questo significa che non hanno nulla di precotto.
Anche la pasta , fatta a mano , è di buona qualità.
In serata si gode la vista del porticciolo di Pioppi suggestivamente illuminato.
Vorrei tornare per assaggiare la carne.
Rapporto qualità prezzo veramente buono.
Complimenti.
Mario Arenga
Mario Arenga2 anni fa
Piccolo locale ricavato all'interno di un'abitazione arroccata su una collina fiorita. Veramente una location suggestiva e carica di atmosfera.

Personale accogliente e genuino, molto rapido ed efficiente nel servizio.

La cucina è quella tipica cilentana. Consiglio di provare l'antipasto di terra, il tonno con olive e capperi e gli involtini di melanzane. I dolci erano buoni, ma non mi hanno entusiasmato come le portate precedenti.

Nulla da dire sul conto. Rapporto qualità prezzo assolutamente equilibrato.

Ci ritornerò sicuramente.
Ettore Lapegna
Ettore Lapegna2 anni fa
Un posto molto carino e romantico gestito con gusto e cotesia. Il panorama è mozzafiato ed il cibo è genuino, cucinato in modo semplice e gustoso. Non può definirsi economicissimo, ma il prezzo è contenuto se si tiene conto della qualità e ricchezza dei piatti.
Alfredo Forte
Alfredo Forte2 anni fa
Posto bellissimo con vista su pioppi. Offre un menù ricco di di specialità cilentane. Tutto molto buono dagli antipasti passando per i primi e chiudendo con i secondi. La pasta è fatta tutta in casa.Prezzo giustissimo per quello che abbiamo mangiato e la qualità. Più o meno sui 30€ a testa. Ottimo anche il vino bianco alla spina con le 3 uve (greco fiano volpe). Sicuramente ci ritornerò.
Francesco Ciannella
Francesco Ciannella2 anni fa
Abbiamo ordinato un antipasto e due secondi a base di pesce. L'antipasto nella media, con prodotti buoni ma non di particolare valore. Per quanto riguarda i secondi, abbiamo dovuto optare per la grigliata e il pescato alla pizzaiola, poiché c'è stato detto che la frittura non c'era nel menù poiché non era "fresca". Quindi con tanto mare a disposizione abbiamo mangiato due semplici luveri grigliati e un altro pesce con pomodorini. Inoltre la presentazione non includeva neanche una foglia di insalata. Dal nostro punto di vista crediamo di poter affermare che ha prevalso la logica dell'economia per i gestori ma non quella della buona cucina e della soddisfazione del cliente.
Enzo Della Torre
Enzo Della Torre2 anni fa
Un luogo davvero unico. Una finestra sul mare con una vista mozzafiato, dove poter gustare la vera cucina tipica Cilentana, sia di carne che di pesce. Posto accogliente, gestori gentili e disponibili. Complimenti allo Chef, Amabile, per la passione e la dedizione.
P.s: le alici "mbuttunate"... eccezionali!!! 😋
Luoghi consigliati