/Campania/Ristorante

Tabi restaurant

Via Raffaele de Cesare, 35, 80132 Napoli NA, Italia

Tabi restaurant
Ristorante
4.6
131 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R6JX+WX Napoli, Città Metropolitana di Napoli, Italia
+39 081 051 3280
tabifusionexperience.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Danila
Danila2 anni fa
Locale molto bello e accogliente peccato però per i dettagli come le mattonelle scheggiate dove erano poggiate le bacchette e soprattutto per il cibo non freschissimo (evitare i gamberi!)
Abbiamo ordinato varie cose tra cui carne che invece che scottata, era completamente cruda.
I camerieri davvero gentili e pronti a dare spiegazioni (non tutti). Peccato però che una commensale, che aveva palesato da subito le sue allergie, si è ritrovata nel piatto l'alimento a lei non consentito senza che le venisse detto.
Personalmente... Mi sono fermata qualche metro più avanti da "Il boss dei panini"😅 dopo aver speso 180€.
Benedetta Finamore
Benedetta Finamore2 anni fa
Nel cuore del borgo antico di Santa Lucia a Napoli emerge per eccellenza Tabi - Fusion Experience, ristorante di cucina tradizionale giapponese capitanato dalla maestria del singolare chef Ignacio Hidemasa Ito e dall’arguta testa di Stefano Parisio.

Si può scegliere di intraprendere “il viaggio” proposto dallo chef attraverso menu degustazione che si propongono di volta in volta unici, proprio come il genio di Ignacio stesso.
Si può altresì scegliere alla carta tra piatti tipicamente della tradizione giapponese, piuttosto che selezioni classiche della cultura culinaria giapponese in Occidente.
In entrambe i casi la linea della proposta culinaria di Tabi si basa in gran parte sulla scelta e cura della materia prima che viene elaborata il meno possibile, sfruttandone al massimo le caratteristiche di qualità e freschezza.

Punto di forza viene rappresentato inoltre dalla consistente carta dei vini, costruita nel tempo e con esperienza. Da etichette di cantine italiane fino a esemplari di champagne francesi, passando per riesling ricercati, la carta dei vini è pronta a soddisfare i più estrosi abbinamenti richiesti dal cliente, per concludere con distillati provenienti da tutto il mondo.

A completamento una location calda ed elegante, un dehor accogliente sia in inverno che in estate, uno staff preparato e sempre sorridente.

Che dire, buon Viaggio!!
Vincenzo limongelli
Vincenzo limongelli2 anni fa
Pensavo meglio.
Ne ho girati molti, volendomi limitare alla zona di Napoli non lo ritengo il top. La qualità c’è, il servizio è stato impeccabile e lo staff molto cordiale ma l’esperienza culinaria non mi ha entusiasmato.
Per quello che abbiamo consumato il prezzo mi è sembrato anche un po’ eccessivo.
Come tanti mi riservo sempre una seconda occasione, magari è stata soltanto una giornata no.
Ps Buonissimo il bao
Mangiare Senza Glutine
Mangiare Senza Glutine2 anni fa
Mangiare da Tabi è sempre una garanzia, impossibile non rimanere soddisfatti quando all’accoglienza e alla bravura del proprietario si aggiunge la professionalità dei camerieri e il genio del maestro Ignacio Hidemasa Ito che riesce a far sentire normali anche noi celiaci. Quasi tutti i piatti sono disponibili senza glutine.
Karina Cortez
Karina Cortez2 anni fa
TABI.... il viaggio. Fusion restaurant di altissimo livello nel cuore di napoli a due passi dal lungomare. Prezzi onesti, qualità del cibo alta e personale disponibile e cordiale. Consiglio il bun con il maialino, le tartare e TUTTI i roll. Complimenti ragazzi! CONSIGLIATO
Giulio Di Donato
Giulio Di Donato2 anni fa
Passata una perfetta serata di Sushi ritornando con piacere al Ristorante Tabi a Santa Lucia. L’ottima qualità dei prodotti, lo Chef Ignazio ed il personale sono stati anche in questa circostanza basilari nel renderla tale.
Marciano Florio
Marciano Florio2 anni fa
Diciamo subito che questo locale è nuovissimo, ma è già al top!!!! Mi permetto di esprimermi in tal senso , non per galanteria , ma perché conosco gli uomini ne l’hanno pensato e realizzato. Persone che lavorano in questo settore da anni, sempre a livelli molto elevati. Questa collaborazione tra Stefano ed Ignazio è sempre stata vincente. Sono anni che lavorano insieme con ottimi risultati d’immagine e professionalità dimostrati nel settore. Nonostante la breve parentesi che penso abbia giovato ad entrambe perché si rendessero conto quanto fosse importante ritornare a lavorare insieme. Oggi, siamo qui a commentare l’ennesima bella cosa creata insieme. Ma andiamo per gradi, partiamo dicendo che la scelta di aprire a Santa Lucia è stata sicuramente vincente, considerando l’importanza del quartiere, ma soprattutto la sua potenzialità dal punto di vista turistico. Giusto per chi non è pratico della zona, siamo a ridosso del “Lungomare Liberato” e pochi passi dal rinomato Borgo Marinaro. L’interno del locale è bellissimo, l’ambiente è ampio e arredato con gusto, ci sono un bel numero di tavoli, tutti apparecchiati con gran gusto. L’unica cosa che a mio parere, stoni con il contesto, sono i quattro quadri, penso dell’artista napoletano Regina, presenti su una delle pareti del locale che giocando con le forme della frutta vengono rappresentati gli organi genitali maschili e femminili. Ovviamente, è un mio personale pensiero. Passando a qualcosa di più pertinente, vi dico subito che il sushi proposto, è imbattibile!!!!Ogni pezzo, sia esso in rolls, un nikiri oppure del semplicissimo sashimi, per modo di dire, è un tripudio di sapori!!! Tutti ben equilibrati tra loro. Il tutto esaltato ancor di più da un pizzico di wasabi e della salsa di soia. Bravissimi anche tutto lo staff che con professionalità e cortesia sanno consigliarti nella scelta, soprattutto per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo particolare cibo. Che dire di più, bisogna provare per capire a pieno. Mi sembra superfluo evidenziare che il conto è assolutamente adeguato alla qualità elevatissima dei prodotti utilizzati. Prenotate e godetevi questo percorso culinario molto particolare.
Marcello Meli
Marcello Meli2 anni fa
Straordinario ristorante di cucina giapponese. Probabilmente per zona, per qualità degli alimenti e per gusto del cibo, il migliore di Napoli. Rapporto qualità prezzo non basso ma giusto.
Mi ritengo un discreto conoscitore di ristoranti giapponesi nell'hinterland partenopeo e non mi tratterei dal dire che questo è il migliore che possiate trovare a Napoli.
CONSIGLIATISSIMO!
Luoghi consigliati