/Campania/Ristorante

Ristorante Trattoria Ippocampo

Via Marina, 46, 84010 Conca dei Marini SA, Italia

Ristorante Trattoria Ippocampo
Ristorante
4.2
205 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JH8G+MC Conca dei Marini, Provincia di Salerno, Italia
+39 089 831153
trattoriaippocampo.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Francesco Adriano De Stefano
Francesco Adriano De Stefano2 anni fa
Ristorante sulla spiaggia di Conca dei Marini. Ci sono stato sia a pranzo che a cena. È molto m particolare. Gli antipasti davvero sfiziosi. Il primo è anche un secondo: abbiamo preso i paccheri al dentice. Per completare abbiamo scelto la frittura di pesce. Tutto davvero freschissimo e buono. Alla fine, come dolce ci sono i fruttini: dei gelati posizionati stesso nella frutta. Consigliatissimo!
Sam
Sam2 anni fa
Cucina e prezzo okay,Antipasto misto di
Mare buono e vino della casa con la pesca bianca molto rinfrescante.il caffè e ottimo!
Male non e per essere sincero però il servizio potrebbe essere un po’ più in gamba.
Piccola spiaggetta a uso libero con il mare pulitissimo
Unica cosa,che c’è ne sono di scalini da fare arrivare fino giù
Vincenzo Frezza
Vincenzo Frezza2 anni fa
Premesso che ci si trova in una località incantevole, mi aspettavo un altrettanto trattamento in questo che è uno dei tre unici ristoranti della spiaggia. Non è stato così: prezzi molto alti (e assolutamente non chiaramente esposti) e cibo "standard". Invece molto in gamba il ragazzo che ti porta dalla barca fino in spiaggia. Peccato, si può fare di meglio.
Arcangelo
Arcangelo2 anni fa
Favolosa Trattoria in riva al mare della scogliera...nulla di più bello...qui devi solo sederti...farti consigliare e guidare nella scelta del piatto da gustare...e abbandonarti completamente alle sensazioni che ricevi. Si cucinano solo prodotti del loro pescato Qui non si chiede il prezzo...lo saprai alla fine...per alcuni può essere tanto...per altri poco...ma il sussurro di chi ti serve a tavolo con dedizione...l'amore nel cucinare...il piacere della familiarità ritrovata...non hanno prezzo. Considerate anche la difficoltà a trasferire quanto necessità a questa Trattoria per mare oppure a piedi attraverso una sola via pedonale...
Assolutamente una esperienza da provare. Consiglio prenotazione.
Federico Ravegnini
Federico Ravegnini2 anni fa
Posto sul mare frequentato da pescatori. Ci hanno offerto del pesce come aperitivo, pranzo a base di frittura come antipasto, paccheri alla ricciola (con ricciola servita a parte) e grigliata mista bella ricca. 40€ a testa, prezzo giusto per tutto quello che abbiamo mangiato e soprattutto bevuto. Cottura del pesce veramente notevole. Personale molto simpatico e accogliente. Ho preso anche un barattolo di tonno sottolio fatto da loro. Consiglio per chi cerca qualcosa di meno turistico, un po' rustico.
Matteo lepore
Matteo lepore2 anni fa
Andate altrove. Se volete mangiare pesce fresco cancellate questo posto dai vostri programmi. Tanto per fare un esempio, senza dilungarsi troppo, ho preso un antipasto misto di pesce: polpo e seppie vecchi, alici fritte zuppe di olio, il piccolo pezzo di pesce arrosto al centro vecchio di non so quanto, il resto peggio mi sento. Io non capisco come la gente può recensire bene un ristorante così, probabilmente il pesce fresco non lo hanno mai mangiato.
Gianni Ruo
Gianni Ruo2 anni fa
Vale la visita e la discesa mozzafiato lungo i tanti scalini da Conca.
La location è spettacolare.
Ci siamo fermati a pranzo visto che a cena ancora non sono aperti.
Ovviamente ci siamo accontentati di ciò che abbiamo trovato. Ottimi gli antipasti, bene i crudi.
Paccheri allo scorfano sublimi.
Per secondo, delle occhiate alla piastra che, vista la freschezza, avrebbero potuto dare di più.
Do 5 stelle perché riuscire a fornire comunque un buon servizio in questo maledetto periodo covid è coraggioso e dimostra l'amore di chi continua a mantenere vivi questi luoghi meravigliosi nonostante l'assenza quasi totale di turisti.
Chiara Mecozzi
Chiara Mecozzi2 anni fa
Siamo venuti qua in barca, che è quella del ristorante, consigliati da una persona del nostro hotel.
Il pesce è davvero fresco e buono, solo che a suo sfavore va il fatto che il locale è quello più dietro di tutti, che non esiste un menù e che il conto è leggermente salato ma ce li aspettavamo.
Molto buono il vino bianco sfuso con le pesche e la focaccia che servono insieme agli antipasti.
Non ci è piaciuto molto il dover aspettare gli altri per rientrare con la barca, anche perché non mi sembra carino chiedere al vicino; scusa tu quanto hai ancora?
Per questo non posso dare più di 3 stelle anche se era tutto buonissimo.
Luoghi consigliati