/Campania/Ristorante

Cantina Lamadè

piazza Raffaele Pinto piazza Raffaele Pinto, 84066 Pisciotta SA, Italia

Cantina Lamadè
Ristorante
4.6
168 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
465M+CM Pisciotta, Provincia di Salerno, Italia
+39 348 608 5838
xn--lamad-8ra.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 17–23
Martedì: 17–23
Mercoledì: 17–23
Giovedì: 17–23
Venerdì: 17–23
Sabato: 17–23
Domenica: 17–23
Scrivi una recensione
Sergio Pep
Sergio Pep2 anni fa
Stasera siamo stati in questo incantevole ristorante, che propongono piatti con ingredienti di giovani produttori locali.
Abbiamo preso:
Antipasto salumi e formaggi, ottimo.
Cianfotta ( Melanzane, friggeteli, patate e pomodori fritti) : squisita 6€.
Primi piatti :
Lagane e Ceci ( vedi foto)
Pacchetti basilico, salsiccia e ... ( non ricordo) buonissimo.
Dolce: cheesecake con ricotta di bufala e fichi cilentani.
2 calici di vino. Prezzo 64€ circa
Luca Pellegrino Luca’s wild adventures LWA
Luca Pellegrino Luca’s wild adventures LWA2 anni fa
Personale super accogliente. Piatti tipici e genuini!
Dolci fatti in casa.
Ottimo.
Porzioni non molto grandi .
Prezzi forse un po’ sopra la media , ma la qualità si paga 😎✌🏻🌍
Andrea Amici
Andrea Amici2 anni fa
Fenomenale cucina cilentana. In 23 anni di cilento
sicuramente la cena più eccezionale che
abbiamo avuto il piacere di degustare.
Ottima selezione di formaggi e salumi locali, tutto
rigorosamente km 0. Antipasti e primi piatti della
tradizione con un tocco di modernità ma
soprattutto preparati con maestria e tanto
amore.
10 e lode.
Giovanni D.
Giovanni D.2 anni fa
La proprietaria è una vera padrona di casa, ti accoglie e ti guida nel menù e nella cultura culinaria del basso Cilento. Ottimi i piatti, tradizione e originalità. Il menù varia in base ai prodotti della stagione.
Vincenzo Manzo
Vincenzo Manzo2 anni fa
Ristorante davvero notevole!! Se si è alla ricerca di posti "veri", autentici, allora questo è il luogo giusto. Cordialità, simpatia e competenza fanno da cornice - assieme alla location caratteristica - a una cucina straordinaria. Cucina cilentana "povera", come definita dai gestori stessi, ma ricca di gusto e genuinità. Prodotti della tradizione e a km 0 della zona (il Cilento, patria della cucina mediterranea), coltivati o realizzati dai proprietari stessi o da giovani imprenditori locali, e che variano in base alla stagione. Ovviamente ampia offerta di deliziosi vini locali. Insomma, un posto degno di visita quando ci si reca nel meraviglioso Cilento, di cui questo posto ne riassume l'anima culinaria!
Alessandro Carlandrea Valerio
Alessandro Carlandrea Valerio2 anni fa
Nel nostro viaggio a Napoli e nel Cilento questo è il locale che ho preferito. Finalmente cucina tradizionale e non novelle cousine…
Gentilissima e preparata Enza; davvero buona l’idea di rifornirsi da giovani imprenditori locali.
Meria sicuramente!!!
Bellissima anche la cittadina di Pisciotta
IDEAngelis architect
IDEAngelis architect2 anni fa
Non saprei da dove cominciare...
1) ragazze a servire cordiali, rapide competenti
2) la proprietaria eccezionale, gentile, appassionata, "sul pezzo"
3) veniamo ai piatti... qualità unica. Perché unica? Perché anche la pasta viene prodotta in loco con grani antichi locali.
4) tipologie tipiche della zona e per zona intendo nel raggio di 10km non dell'intera Campania.
5) vini buonissimi di cantine locali
6) i dolci!
7) andate a magna'!
Nataliya T
Nataliya T2 anni fa
Scoperto per caso attratti dalla cura e dalla particolarità della location, la prima sera ci rechiamo in questo locale per uno dei loro “spritz cilentani” e decidiamo subito di prenotare per la cena, 2 sere successive dopo aver scoperto che il titolare è intollerante al glutine, proprio come il mio compagno,’ che in questo modo avrebbe potuto provare anche lui i piatti tipici cilentani. Ci fanno accomodare ed in un paio di minuti, Enza, nonché moglie del titolare ci spiega per filo e per segno tutti i piatti scritti in maniera molto semplice su una tavoletta, rimpiazzando il solito menu cartaceo. Ci focalizziamo principalmente su quelli senza glutine che sono la maggior parte e decidiamo per il tris di inchiappati, le alici, il polpo e il famoso calamaro ripieno cilentano, tutto rigorosamente senza glutine, accompagnato da un rosato frizzante “del contadino” ottenuto da uve Aglianico che gradevolmente accompagna la cena. Al palato si percepisce la freschezza dei prodotti e la cura con la quale sono stati cucinati ed impiattati da Luigi, un simpatico ragazzo che con passione prepara le pietanze. I sapori sono genuini, tipici di una cucina povera cilentana che è esattamente quello che Lamadè ha come obiettivo di riproporre. Il menu varia giornalmente, a fronte della disponibilità del mercato e si assicura di rifornirsi da fornitori locali, giovani, ambiziosi. Il personale è gentile e premuroso, assicurandosi che l’esperienza prosegua nel migliore dei modi e che nulla manchi e/o debba essere servito. Il prezzo è onesto, leale, in linea con la genuinità delle persone e dei piatti che abbiamo assaporato. Daniele, il titolare, è una persona gentile che ha un idea di cucina differente da quello della maggior parte dei ristoratori, e capisce che le esigenze del cliente vanno oltre, cercando di soddisfare tutte le eventuali richieste di menu alternativi quali senza glutine, vegetariano e vegano. Un gesto molto apprezzato è quello di servire i drink con le cannucce fatte di pasta, sintomo di una mentalità “differente”, più ampia, apprezzabile per tanti aspetti e che si distingue da ciò che propongono la maggior parte dei ristoranti.
Ci auguriamo di tornarci presto, quando sarà possibile, e non possiamo che stra-consigliarlo per che ha il desiderio di mangiare le vere tipicità cilentane.
Luoghi consigliati