/Campania/Ristorante

Alessandro Feo Ristorante

Via Angelo Lista, 24, 84040 Marina di Casal Velino SA, Italia

Alessandro Feo Ristorante
Ristorante
4.6
170 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
54GC+PG Marina di Casal Velino, Provincia di Salerno, Italia
+39 328 893 7083
alessandrofeoristorante.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Dott ssa Palumbo
Dott ssa Palumbo2 anni fa
Eccezionale. Abbiamo scelto il percorso da 5 portate, dall'inizio alla fine è stato un sogno. Siamo stati seguiti per tutta l'esperienza dal personale preparato ed attento.
Per quanto riguarda i vini, abbiamo ricevuto una interessante spiegazione da parte del sommelier inclusa nel prezzo.
Raffaele Buscemi
Raffaele Buscemi2 anni fa
Ristorante di gran classe che fa uno sforzo notevole per reinterpretare in chiave moderne la materia prima del luogo. Abbiamo preso antipasti, primo e dolci e ogni portata è stata un gioia per occhi e palato. Impiattamenti molto vivaci (come il merluzzo gelato che sembrava un magnum e che in realtà era fritto :D!). Cibo delizioso, dolci davvero stratosferici. Porzioni più che giuste, noi con antipasto primo e dolce siamo arrivati molto sazi alla fine. Servizio molto attento a qualunque richiesta e molto presente nel chiedere se c’era bisogno di qualcosa e se tutto fosse di nostro gradimento.
Prezzi: venendo da Roma a noi sono sembrati molto economici. Nella capitale non esiste un piatto di linguine con tartare di gamberi, stracciata e riduzione di gamberoni a 15 euro. Ma probabilmente neanche a 20. Anche nei secondi c’era un filetto di tonno a 18 euro che a Roma neanche se lo cerchi a Fiumicino. I dolci a 8 euro. Abbiamo speso 90 euro in due prendendo anche una bottiglia piccola di vino da 325ml.
Consigliatissimo! Vorrei tornarci a provare tutto il resto del menu ma abitiamo a 300km.
Claudia Chieffo
Claudia Chieffo2 anni fa
Nel cuore di Casal velino, un ristorante che ha ripreso l'architettura originale dell'ex convento.
Servizio molto attento e preparato.
La qualità del cibo eccellente, prevalente piatti di pesce, l'unica pecca ma è un gusto personale, un pó troppo sale.

Abbiamo speso 106€
Giovanna Passaro
Giovanna Passaro2 anni fa
Atmosfera un po' fredda e poco accogliente. Cibo gourmet di buona qualità ma si potrebbe fare di più 🙂 qualità prezzo buona rapportata al livello.
LUIGI BIANCO
LUIGI BIANCO2 anni fa
Ieri sera abbiamo cenato in questo ristorante trovando accoglienza e raffinatezza assieme all'aspetto rustico della location.
Eccellente il servizio esaltato dalla cura del personale attento nell'accompagnare l'arrivo di ogni portata con le spiegazioni relative alle caratteristiche di ogni piatto.
L'esperienza del palato è stata davvero sublime grazie alla ricercatezza dei dettagli che spaziano dagli ingredienti passando per gli abbinamenti, scaturiti dall'esperienza dello chef Alessandro, fino ad arrivare al particolare nome attribuito ad ogni piatto.
Abbiamo pagato il giusto.
Consigliatissimo.
Noi ci torneremo molto volentieri.
Grazie Chef Alessandro.
Domenico Sagnotti
Domenico Sagnotti2 anni fa
Un nuovo trionfo di sapori!!

Siamo tornati a far visita al nostro amico e chef Alessandro, volutamente nel periodo estivo per due motivi:
il primo per rivedere una persona a noi particolarmente cara e il secondo per godere delle bellezze del Cilento caratterizzate da un bellissimo mare pulito ed uno splendido sole oltre a tanti paesaggi variegati e ricchi di verde e dei magici siti archeologici spettacolari di notte.
Questa volta lo Chef come è consuetudine ci ha proposto il nuovo menu stagionale che si può definire veramente eccellente, come d’altronde negli anni precedenti, oltre che nel gusto, nella presentazione dei piatti e nei colori che ti colpiscono.
Ogni piatto riserva delle sorprese indimenticabili sia per i sapori che per gli indovinati accostamenti dei diversi ingredienti.
Inoltre abbiamo avuto la possibilità nelle diverse cene serali di provarli quasi tutti e posso affermare che ci hanno veramente meravigliato per la loro bontà e la loro unicità, una scelta assai difficile nel menù. E’ evidente che la torneremo presto per completare la conoscenza.
Un merito particolare ad Alessandro per l’amore che nutre per il suo territorio e per la continua varietà delle proposte, sempre con spirito innovativo e con esaltazione dei diversi prodotti, anche con rivisitazione di piatti della tradizione e attento rispetto dei prodotti tipici del Cilento.
Lo Chef Alessandro è sempre una persona speciale e molto attento con i clienti nel raccontare le sue splendide creazioni, che riesce a trasmettere passione e professionalità con simpatia ed è tutto ciò che lo rendono un grande personaggio.
Da segnalare le entrèe. Ogni entrèe è una nuova originale sorpresa, semplicemente squisita!
Alla prossima grande Chef ! chissà come ci incanterai!!
Un encomio anche è doveroso al personale di sala cortese e solerte anche nella narrazione dei piatti, in particolare Aniello con le sue attente indicazioni per la scelta dei vini e per l’organizzazione del servizio di sala Complimenti!
Chiara Carrone
Chiara Carrone2 anni fa
Eravamo in 2, abbiamo preso due menù degustazione, mi sento di mettere poche stelle principalmente per il servizio di sala:
Siamo stati presi “sottogamba” dal personale (forse per la nostra giovane età, ma ciò non la considererei comunque una giusta causa), altri tavoli venivano puliti dalle briciole ad ogni portata, noi neanche prima del dolce ed il direttore di sala/sommelier è stato particolarmente frettoloso nei nostri confronti.
Una buona cucina, lo chef molto cortese, esce spesso per salutare e chiacchierare coi commensali,
Prodotti di ottima qualità indubbiamente, ci saremmo aspettati forse qualcosa di più: avremmo apprezzato l’esaltazione di questi ingredienti d’eccellenza piuttosto che un buon contorno per essi.
Attratti dal locale per la sua bellezza e (sinceramente) per la sua presenza nella guida Michelin: un’esperienza nella media.
Tiziana Cunti
Tiziana Cunti2 anni fa
Semplicemente fantastico!

Quando una cena diventa una esperienza più che un nutrimento. Quando il connubio tra tradizione ed innovazione diviene perfetto. Quando il preludio visivo anticipa il gusto. Quando gentilezza, cortesia e professionalità ti accompagnano per tutto il tempo.
Tutto questo – e molto di più – è “Alessandro Feo Ristorante”.

Grazie Alessandro, è stato un vero piacere saggiare la tua cucina e conoscere una persona squisita.

Tiziana C.
Luoghi consigliati