/Campania/Ristorante

Osteria Del Borgo

Via Roma, 17, 84066 Pisciotta SA, Italia

Osteria Del Borgo
Ristorante
4.3
552 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
465M+59 Pisciotta, Provincia di Salerno, Italia
+39 0974 970113
osteriadelborgopisciotta.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Valery G
Valery G2 anni fa
Abbiamo pranzato in questa osteria e siamo stati benissimo.
La cucina proposta è di qualità, i piatti sono abbondanti e ben cucinati.
Il menù offre sia pietanze a base di pesce che di carne. Il personale è disponibile e cordiale. Ritorneremo sicuramente!
Salvatore Esposito
Salvatore Esposito2 anni fa
Posticino in cima al paese molto caratteristico piatti di pesce cucinati in modo squisito propietari e camerieri simpatici cordiali e veloci. Da consigliare a tutti
Sal Bos
Sal Bos2 anni fa
Il locale dispone di pochi posti al coperto e per circa 2/3 allo scoperto.
Il problema è che capita, anche in estate, che possa piovere. A quel punto la serata finisce lì perché non è presente nessuna possibilità di riparo. Succede quindi che mentre stai mangiando un primo, inizi a piovere e hai due scelte: continuare a mangiare sotto l'acqua o riparati (all'inpiedi importunando involontariamente i pochi fortunati che hanno il tavolo al coperto in quanto si crea in calca infernale).
L'errore del gestore è in primis quello di non chiarire, al momento della prenotazione, il possibile inconveniente. Poi, se la cosa accade, non tentare neanche di scusarsi (certo il meteo non lo governa lui ma location ed accoglienza si!!?) E magari come gesto consolatorio offrire un caffè o fare una attenzione sul conto...
Comunque, i pochi piatti riusciti a mangiare anche se in po' annacquati erano buoni.
Conviene prenotare ma portarsi cerata e ombrello
Maurizio Gramaglia
Maurizio Gramaglia2 anni fa
Location da visitare assolutamente. Ci siamo fermati a pranzo senza alcun preavviso e siamo stati accolti dal proprietario con un fare molto familiare.
Abbiamo degustato le melanzane inchiappate, le cortecce alle verdure, le trofie Mari e Monti e per finire un ottimo sorbetto al limone.
Cucina casereccia con prodotti freschi, prezzi al di sotto della media. Consigliatissimo
Catia Allegretti
Catia Allegretti2 anni fa
È sicuramente opportuno prenotare, altrimenti è difficile trovare posto. Il locale si trova per buona parte dentro ad una piazzetta, con vista su una verdeggiante collina. D'estate è veramente gradevole, soprattutto per l'aria fresca che ci avvolge. Abbiamo cenato con antipasto di acciughe con zucchine e burro su pane tostato, cortecce (pasta corta fatta a mano) con pomodoro olive capperi e alici fresche, frittura di paranza. Tutto veramente molto buono! Personale gentile e disponibile. Prezzo con buon rapporto su qualità. Peccato dover partire, altrimenti saremmo sicuramente ritornati!
Olga Pavan
Olga Pavan2 anni fa
Locale semplice e caratteristico con tavoli all'aperto su una terrazza con vista colline oppure nella veranda. 4 persone, abbiamo preso tutte un antipasto e un primo o un secondo diverso.
Antipasti: alici marinate, pesce spada marinato (pescato del giorno), melanzane mbuttunate e melanzane alla parmigiana.
Piatti principali: fritto di paranza, linguine con alici salate, spiedino di pesce e pezzogna al forno.
Pesce di ottima qualità, pietanze saporite e dal gusto autentico.
Il tutto accompagnato da una bottiglia di buon vino bianco locale, consigliato dal personale, tra un buon assortimento.
Tra i dolci da menzionare due fette di ottima torta cioccolato e pere.
Per tutto ciò abbiamo speso circa 33 euro a testa.
Siamo state assolutamente soddisfatte e ci torneremo anche l'anno prossimo!
Antonio D'urso
Antonio D'urso2 anni fa
Ci sono ritornato anche quest'anno xché il paese è molto caratteristico, il locale altrettanto è si mangia bene con prodotti freschi e di buona qualità. Do 3 stelle e non 5 per il comportamento, a mio avviso, un po' strano del sig. Mario (credo sia il proprietario), e qui mi spiego.
Siamo in 6 a tavola ordiniamo solo gli antipasti perché non avevamo ancora deciso x i primi, arrivano gli antipasti e in contemporanea ordiniamo i primi dicendo che x i secondi avremmo deciso dopo i primi (non siamo dei mangioni), premetto e ripeto tutto buono e fresco ma nell'assaggiare l'insalata di mare noto che ci sono dei cetriolini sottaceti (lasciamo perdere che x me nell'insalata di mare l'aceto non lo gradisco e non ci deve stare ma gusto personale), chiamo il sig. Mario facendogli notare che nel menu non sono mensionati i cetrioli sottaceti e che fortunatamente li ho assaggiati prima io e non mia moglie che è allergica all'aceto, risposta "si ci sono dei sottaceti". Non sono un'esperto di cucina ma riesco a distinguere un cetriolo sottaceto da una vongola. Mi sarei aspettato delle scuse o un minimo di preoccupazione da parte sua vista l'allergia di mia moglie, invece......... Finito i primi, fumata la classica sigaretta, decidiamo di prendere 2 secondi da dividerci tra noi, chiediamo il menù, tempo 5 minuti (esagerando) e ordiniamo. Ebbene dopo altri 5 minuti arriva il sig. Mario esordendo "ho da darvi una brutta notizia la cucina è chiusa il cuoco deve andar via ma potete ordinare i dolci".
Per concludere
1 capisco che tutti hanno diritto a tornare a casa (erano le 15),e non voglio sindacare sugli orari, però avevi il sacrosanto diritto di avvisare il cliente
2 se mia moglie mangiava l'insalata di mare all'aceto, sessendo allergica cosa succedeva?
Peccato peccato peccato avreste potuto meritavi le 5 stelle
ALBERTO FACCHINI
ALBERTO FACCHINI2 anni fa
Ottimo ristorante, bella posizione affacciata al verde, anche se in pieno cento storico di Pisciotta. Cucina eccellente e abbondante. Personale molto gentile. Allestimento locale originale e accattivante. Molto consigliato (raccomandata la prenotazione!)
Luoghi consigliati