/Emilia-Romagna/Ristorante

La Baita del Lago

41020 Le Polle MO, Italia

La Baita del Lago
Ristorante
4.4
122 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
6M7R+G4 Le Polle, Provincia di Modena, Italia
+39 339 756 8205
lepollesulcimone.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–17
Martedì: 9–17
Mercoledì: 9–17
Giovedì: 9–17
Venerdì: 9–17
Sabato: 9–17
Domenica: 9–17
Scrivi una recensione
Ania
Ania2 anni fa
Ho pranzato per due giorni di fila alla Baita del Lago e mi sono trovata molto bene! I ragazzi dello staff sono molto gentili e il posto è molto carino: si mangia all’aperto di fianco ad un piccolo laghetto. Il cibo mi ha soddisfatto parecchio.. Per il primo pranzo ho preso i tagliolini al tartufo, porzione gigante e molto buoni! Per il secondo pranzo ho preso le uova al tartufo e i porcini fritti.. Che dire? Buonissimi!!

Consiglio, oltre alle buonissime cheese cake, lo yogurt ai frutti di bosco, molto buono e leggero..

Durante i weekend è molto frequentato quindi è consigliabile prenotare!
My Google
My Google2 anni fa
Fuggiti dalla calura insopportabile della pianura, raggiungiamo questa bella baita ubicata sulle rive di un piccolo lago ma sufficientemente per rendere il paesaggio più che godibile. Pur avendoli contattati il giorno precedente per la prenotazione di un tavolo, precisa la sensazione che avrei potuto sedermi ovunque nei tavoli liberi naturalmente un po' meno all'ombra. Ordiniamo un primo, due secondi e il dolce. Tutto dal buon sapore anche se la tagliatella è sì ai funghi ma non porcini e il prezzo finale corrisponde al servito in tavola. Peculiarità del luogo invece è una prestante cassa acustica. Ultima cosa che penseresti di trovare all'interno di un parco dove sono vietati i rumori molesti, lei è posta appena fuori dal locale e spara a 80 decibel la disco più scadente degli ultimi vent'anni . In un contesto di giovani clienti con gli sci ai piedi che si fermano per uno spuntino tra una discesa e l'altra, l'atmosfera disco ci può stare, ma In una afosa giornata di luglio con tutt'altro tipo di clientela che cerca un po' di tranquillità fra i verdeggianti boschi delle Polle a mio parere è uno sgradevole controsenso. A metà pranzo chiedo gentilmente e mi viene consentito di abbassare il volume ma dopo 10 minuti, una giovane cameriera appena montata in servizio alle note di un coinvolgente Jerusalem a (unico pezzo orecchiabile) mentre passa alta sorridendo di nuovo il volume e nessuno dei titolari se ne guarda bene di farci caso. In sintesi luogo decisamente piacevole, qualità dei cibi apprezzabile ma rispetto della tranquillità del parco uguale a zero. Della Baita del Parco ricorderò soprattutto l'escursione dal parcheggio fino al laghetto della pesca alle trote.....
Giuseppe saldamarco
Giuseppe saldamarco2 anni fa
Ottima location, ottimo cibo, gentilezza e cortesia.
Consiglio
Mattia Navaro
Mattia Navaro2 anni fa
Ci ho mangiato solo una volta, dopo che mi hanno rubato il camper... ma questa è un'altra storia. Dal nome del locale mi aspettavo dei piatti tipici dell'arco alpino. Tuttavia si è rivelata una sorpresa, anche la sartoria molto disponibile! 5 stelle!
Raffaele de curtis
Raffaele de curtis2 anni fa
Bellissima vista su un laghetto di montagna, primi ottimi (speciali le tagliatelle ai funghi), secondi ottimi ( carne alla griglia e uova al tartufo), servizio cordiale e tempestivo.
Manca la quinta Stella solo perché la scelta dei contorni della carne era limitata e personalmente amo verdure gratinate, patate ecc...importante deve esserci una bella giornata di sole!
Damiano Russiani
Damiano Russiani2 anni fa
Punto di ristoro con anesso laghetto per la pesca sportiva , nelle vicinanze partono diversi sentieri per il trekking che possono far raggiungere la cima del monte cimone.
Menu tradizionale emiliano montanaro , ottima scelta di birre , come la Forst alla spina
Silvia Noti Ararat
Silvia Noti Ararat2 anni fa
Bello e suggestivo, anche fresco seppur poco rilassante a causa di un continuo ronzare di mosche e altri insetti molesti che fanno agitare troppo le braccia. Ottimo gnocco, veramente squisito, gli affettati un po' meno e il formaggio anche se stagionato era ammuffito!!! Se non altro si è speso il giusto per tre persone, due adulti e un bambino. Ma è consigliabile piuttosto aspettare sera e mangiare alla Tana del Lupo, che è decisamente da 5 stelle e si può mangiare una pizza da Oscar
Davide paltrinieri
Davide paltrinieri2 anni fa
Posto molto bello per passare del tempo in mezzo al verde ,personale molto disponibile,cibi molto buoni si ha anche la possibilità di pranzare vista lago adibito alla pesca sportiva
Luoghi consigliati