/Emilia-Romagna/Ristorante

Hostaria Da Ivan con locanda

Str. Villa, 24, 43010 Fontanelle PR, Italia

Hostaria Da Ivan con locanda
Ristorante
4.6
294 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
X6CC+5P Fontanelle, Provincia di Parma, Italia
+39 0521 870113
hostariadaivan.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Alba Della Rosa
Alba Della Rosa2 anni fa
Abbiamo scelto per pernottare in questa bellissima Locanda cercando su Booking in occasione della nostra visita al Salone del Camper. L'atmosfera all'arrivo è stata magica entrando nel paesino. Ad attenderci la gentilissima proprietaria che ci ha accolto offrendoci il caffè. Le camere pulite e molto curate nei dettagli. Abbiamo cenato e nonostante avessimo già visto le recensioni positive, possiamo dire di aver mangiato molto bene spendendo il giusto. La colazione al mattino...una coccola! Ci ricorderemo di questo angolino del parmense e sicuramente se ripasseremo da queste parti ci torneremo.
Consigliatissimo!!!
Franco Lovino
Franco Lovino2 anni fa
E pensare che l'abbiamo trovato per caso. Con una coppia di Milano cercavamo un ristorante a meta strada tra loro e noi e siamo finiti in questo locale. L'ambiente è intimo e invitante. Quando fa caldo hanno anche un giardino esterno. Il cibo è di qualità superiore e la carta dei vini impressionante.
Siamo partiti con degli antipasti che comprendevano il culatello, il prosciutto crudo, l'insalata giardiniera, del lardo aromatizzato, tutto squisito. In due hanno preso un primo paccheri e tortelloni mentre io e la moglie del mio amico una tartar di carne con senape capperi e un'altra salsina buonissima. Per dolce lo zabaione di una volta aromatizzato al cioccolato, caffè, acqua e un vinello alla nostra portata tra una lista di vini dal prezzo esorbitante. Consigliatissimo
Dario Bugea
Dario Bugea2 anni fa
Di passaggio in zona e dopo aver sentito spesso diversi commenti positivi, decidiamo di fermarci per un pranzo improvvisato, ma da Ivan nulla è improvvisato al caso.
Location semplice e curata nei minimi dettagli e personale gentile ti accolgono subito.
Il cibo un'esplosione di sapori, dal tosone e la polenta fritta con lardo aromatizzato, alle crespelle e l'orzotto. Di quest'ultimo ce ne siamo innamorati.
Per concludere una bella chiacchierata con Ivan che è un ottimo padrone di casa.
5 stelle super meritate
Herbert Fontana
Herbert Fontana2 anni fa
Sono stato a pranzo con amici che già lo conoscevano ed è stata una bella scoperta! Ad oggi sta diventando sempre più difficile trovare un locale dove vengono proposti cibi della zona di qualità e tradizione del luogo e Hostaria da Ivan è uno di quelli. Suggeriti gli antipasti tra cui il culatello, quello buono, la polenta fritta, gli agnolini e l’osso buco. Eccezionale la cantina: impossibile non trovare un vino adatto al proprio palato. Il tutto servito nella luminosissima veranda affacciata sul giardino interno. Elogio anche al gentilissimo team.
Bravi!! Ed io pronto per tornare prestissimo!!
Mariantonia de vita
Mariantonia de vita2 anni fa
Una stella l'ho messa solo x il personale che è stato gentile xò sono rimasta delusa x la scarsità dei piatti che non erano poi così speciali come mi anno detto,mangiato dei migliori, qualità, quantità,prezzo negativo. Alcuni esempi: tortelli d erbetta mignon 10 di numero,15 euro,acqua 1 litro ( forse benedetta)4euro,2 crespelle sempre mignon15 euro,1 coppetta di gelato semplicissima alla crema 8 euro.xò posso dire che il salume era buono a 20 euro a porzione.Diciamo che x essere un hostaria il prezzo e un po' eccessivo e i piatti scarsi
Lisa faccini
Lisa faccini2 anni fa
Bellissima esperienza, dal luogo al personale, ai piatti ben curati e con materie prime eccellenti. Fiore all'occhiello la cantina dove perdersi per la varietà e la pronfondità di annate. Champagne eccellenti!
Pasquale Zamboni
Pasquale Zamboni2 anni fa
Ristorante storico della zona con menù limitato a pochi piatti tradizionali. Purtroppo ha aumentato molto i prezzi è questo non corrisponde ad un miglioramento della qualità e dell’offerta enogastronomica
Rossana Galetti
Rossana Galetti2 anni fa
Pranzo fantastico,affettati top,primi buonissimi,dolce ottimo. Amaro servito in cantina in compagnia di Ivan. Esperienza da ripetere.
Luoghi consigliati