/Emilia-Romagna/Ristorante

Osteria Passatelli

Via Ponte Marino, 19, 48121 Ravenna RA, Italia

Osteria Passatelli
Ristorante
4.3
3 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C59X+QM Ravenna, Provincia di Ravenna, Italia
+39 0544 215206
osteriapassatelli.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Valentino Faggioli
Valentino Faggioli2 anni fa
Avevo già provato di andare a I Passatelli qualche tempo fa, ma purtroppo eravamo nel periodo delle chiusure forzate e a mal in cuore il gestore ci annunciava la chiusura, quindi non sono riuscito ad andarci.
Ci sono andato a pranzo domenica scorsa. Conoscevo il Cinema Mariani, ma non mi sarei mai aspettato che si potesse convertire in un ristorante.
Ristorante con i fiocchi, perché sono rimasto estasiato dalla bravura e nel saper convertire un teatro in un ristorante. Ciò che uno si aspetterebbe da un ambiente grande, soprattutto quando è frequentato da molte persone è la fastidiosa cacofonia prodotta dal bisbigliare, ma questo non accade, perché si sono sfruttate le pareti insonorizzanti del vecchio cinema.
Ottima, direi fantastica l’idea di creare diverse zone di disposizione dei tavoli, per sfruttare i diversi livelli della platea del vecchio cinema.
Parlando di gastronomia e, evidenziando il fatto che le cucine sono a vista, le proposte mi hanno lasciato nell’indecisione totale, io avrei voluto provare tutto.
Pasta e piadina fatta in casa, materie prime, da quello che ho testato direi che sono ottime. La linea guida della gastronomia è subordinata dalla qualità degli alimenti, come anche il reparto vini.
Personale disponibilissimo e velocità nella consegna delle portate.
Ci siamo trovati molto bene, siamo stati molto bene; dobbiamo tornarci per provare altro.
La mia valutazione è Ottimo.
Fabrizio Milan
Fabrizio Milan2 anni fa
Punteggio pieno ed assolutamente meritato. Locale molto gradevole con cucina a vista che permette di provare piatti della cucina romagnola molto ben curati e abbondanti. La sua posizione nel centro storico, a ridosso del mercato coperto, permrtte di essere facilmente raggiungibile ed individuabile. Personale gradevole e cordiale sempre pronto a soddisfare ogni piccola esigenza. Prezzi adeguati. La sua particolarità è di offrire, lungo la settimana, uno spettacolo cinematografico durante la cena. Assolutamente consigliato perchè qui sanno veramente rispettare e coccolare il cliente.
Luigi de Costanzo
Luigi de Costanzo2 anni fa
Era Pasquetta con i ristoranti presi d'assalto, abbiamo avuto dei rallentamenti nel servizio che però è rimasto sempre gentile e cordiale.
I piatti molto buoni! Assolutamente da assaggiare il gran tagliere, i cappelletti in brodo e l'agnello con patate. Tiramisù e Cheesecake eccellenti!
Siamo stati all'aperto, ma anche l'interno è molto bello. Esperienza da ripetere.
Michele Bruno 'Mickyhood'
Michele Bruno 'Mickyhood'2 anni fa
Il posto è incantevole, sia interno che esterno. Di sera la via diventa praticamente un ristorante all'aperto.

Pizza buona con cornicione alto. Camerieri gentili. Do cinque stelle più che altro per la location anche se abbiamo provato solo una pizza che quindi non rispecchia esattamente una tradizione locale ma più nazionale.

Nel menù presenti anche sushi e altre pietanze. Da riprovare in altre occasioni con altri piatti.
Alice Farinelli
Alice Farinelli2 anni fa
Circa una settimana fa mi sono recata con alcuni amici presso questo locale incuriosita dalle ambientazioni per passare una tranquilla serata. Il locale è veramente particolare e lo consiglio a chi è di passaggio a Ravenna.
Nel complesso abbiamo mangiato bene ma non in maniera eccellente, senza infamia e senza lode mi permetto di commentare.. peccato perché alcune proposte erano veramente interessanti! Il conto che ci è stato portato era in linea con le proposte presentate che abbiamo degustato.
L'Atleta In Cucina
L'Atleta In Cucina2 anni fa
Grazioso locale nelle vie della città, ampia sala interna e grazioso spazio esterno.
QUALITÀ molto buona degli alimenti, carne cucinata alla perfezione, porzioni abbondanti e piadina fatta al momento. Menù molto vario per soddisfare tutte le esigenze del cliente.
PERSONALE cordiale, disponibile e giovanile.
PREZZO nella norma.
Claudia merighi
Claudia merighi2 anni fa
Un luogo ben ideato e realizzato all'Interno dei locali del vecchio cinema Mariani (all'esterno ci sono ancora le teche per le locandine dei film). Bella la cucina ed il laboratorio di pasta fresca a vista. Personale gentile ed accogliente a parte un cameriere meno garbato e pure poco attento (si è soffiato il naso col fazzoletto e poi ha ricominciato subito a servire). Cibo curato e veramente buono. Ottimi i passatelli in brodo e la versione con fonduta di pecorino, culatello croccante e tartufo a pioggia. Buone le polpettine come antipasto e le classiche tagliatelle al ragù, come fatte in casa. Gustoso il tiramisù con croccante salato e cioccolato fondente. Simpatica l'idea di servire il vino sfuso in piccoli fiaschi con la paglia come una volta. Ambiente molto piacevole davvero. Ritornerò per gustare i piatti di carne e i taglieri.
Danilo Cosenza
Danilo Cosenza2 anni fa
Veramente un posto unico eccezionale al centro di Ravenna. Un'osteria creata da un vecchio teatro e che esprime un ambiente unico e in pieno relax per godersi un bel piatto di passatelli. Entri nel locale e vieni accolto da due signore che fanno la pasta a mano, vecchia maniera per capirci, continui verso l'interno e si ha un angolo bar e poi inizia lo stupore. La sala del vecchio teatro adibita a ristorante, cucina a vista e servizio veramente eccezionale. Parlo poco del cibo perché tra tagliere di affettati ed i passatelli in brodo e passatelli alla fonduta di pecorino culatello e tartufo qualcosa di veramente unico. Valpolicella come vino consigliato dal cameriere e mokamisu e coppa gelato come dessert. Conto veramente ottimo. Ci tornerò
Luoghi consigliati