/Emilia-Romagna/Ristorante

Locanda a casa dalla Ross

Via Gardeletta, 77, 40043 Marzabotto BO, Italia

Locanda a casa dalla Ross
Ristorante
4.3
377 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
76WM+RR Marzabotto, Città Metropolitana di Bologna, Italia
+39 051 677 5386
acasadallaross.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Valeria Zavanone
Valeria Zavanone2 anni fa
Bellissima scoperta questo locale, dove entri veramente a casa di Ross, la sala ristorante si trova al piano di sotto.
Piatti locali saporiti in una fusion di sapori nuovi e ricercati. Attenta selezione delle materie prime, paste fatte in casa.
Assolutamente consigliato, da provare.
Ottimo rapporto qualità-prezzo
Fabrizio Tazzari
Fabrizio Tazzari2 anni fa
Mangiato moooolto bene. Proprietaria di una cortesia unica. Si mangia in Veranda, davanti allo scenario fantastico di un Fiume ed un Ponte: magnifico, infatti c'erano diversi stranieri, che forse al contrario nostro apprezzano molto queste cose! Super ultra stra consigliato!
C S
C S2 anni fa
Splendida scoperta dopo una passeggiata nei percorsi di monte Sole. Posto incantevole mangiato benissimo. Accoglienza superlativa. Sei a casa di Ross, ma sembri a casa tua! Tornerò presto!
Federico
Federico2 anni fa
Cucina che fonde Emilia e Salento in un bel locale con vista sul fiume, caldo, accogliente e rilassante. Tante verdure fresche nel menù, cosa veramente rara da trovare!
Ririairin
Ririairin2 anni fa
La locanda della Ross non è solo una certezza ma, è anche un caldo abbraccio, sapiente uso delle materie prime, rispetto del territorio e amore verso il cliente. Frequento quasto locale da anni e mi ha sempre lasciata con il cuore colmo di gioia per il cibo sublime e per il trattamento impeccabile. Questo martedì di ogni Santi siamo arrivati con due bimbi malefici di tre anni. Una famiglia vegana e una famiglia carnivora può infatti trovare tutto quello che vuole alla locanda della ross e posso affermare, da cuoca vegana, che io qui trovo davvero l'imbarazzo della scelta. Tanto è vero che gli amici carnivori non hanno scelto piatti con carne perché quelli a base vegetale erano troppo allettanti. Non è vero, il treenne carnivoro ha preso i tortellini, come biasimarlo. Dagli antipasti al dolce è stato tutto impeccabile. I primi piatti li trovo sempre deliziosi sia per la manifattura a mano sia per l'impiego di farine ricercate e non raffinate.
Il locale era bello pieno e di difficile gestione perché siamo effettivamente arrivati tutti insieme ma il personale ha affrontato tutto con serenità e se c'è stata qualche lungaggine è stata sinceramente scusate con tanta gentilezza e cortesia. Non da ultimo ho particolarmente apprezzato il fatto che ci abbiano riservato un tavolo un po' appartato, ma con ampio spazio dove i due piccoli uragani hanno potuto trovare sfogo senza disturbare gli altri clienti e senza fare sentire noi genitori indesiderati.
Come si fa a non amare questo posto?!
Grazie Ross e grazie alla simpaticissima cameriera.
Laila Fontana
Laila Fontana2 anni fa
Stufi di stare in autostrada ci siamo immessi in statale ed il caso ci ha portati in questa caratteristica locanda. Ci siamo trovati talmente bene che abbiamo deciso di tornare anche la sera successiva. Entrati nella locanda siamo stati subito accolti ed accomodati nella bella veranda aperta che per la serata offriva della piacevole musica dal vivo di sottofondo (bravi ottima scelta!). Piatti tutti con ingredienti genuini, ricette semplici ma con un pizzico di originalità, sapiente uso di erbe e spezie (carote con menta top!), viene proprio voglia di provare tutto! Ci siamo sentiti effettivamente come dei graditi ospiti in casa di Ross. Complimenti alla padrona di casa e a tutto lo staff! Faremo in modo di ricapitare là anche il prossimo anno!
Diletta cuniberti
Diletta cuniberti2 anni fa
Posto molto carino, e veramente molto disponibili. Siamo state accolte anche se era tardi e il maltempo li aveva lasciato senza luce. Abbiamo scelto il posto perché era di strada e avevamo bisogno di un riparo e abbiamo trovato un locale in cui tornare perché abbiamo mangiato veramente bene. Tortellini in brodo ottimi, tutto molto buono e realizzato con ottime materie prime.
Non ultimo, locale veramente piacevole.
Da provare assolutamente
Manuel Zambotti
Manuel Zambotti2 anni fa
Parto da un presupposto fondamentale: non sono un critico culinario e qui parlo dei miei gusti e la mia esperienza.
Piccolo spoiler: ci siamo stati per due sere di fila!
Location: l'avevamo notata facendo il bagno nel pomeriggio nel Setta che le passa accanto e già si cominciava per il verso giusto: terrazza a picco sul fiume!
Parcheggio: direttamente davanti ci sono pochi posti ma a 50 metri ci sono i parcheggi (e 4 passi dopo cena mica fanno male)
Ambiente: sarà per via dei libri, sarà l'ambiente informale e caratterizzato (e questa cosa può piacere o meno) da chi si propone come ristoratore, siamo entrati e ci siamo subito messi in relax (fiume e musica di sottofondo hanno aiutato parecchio)
Personale: sempre sorridente, con la battuta pronta (ma mai e ripeto mai maleducato o invadente)
Servizio: qualche dettaglio (ma veramente inezie) tipo un coltello che mancava ed un piatto non arrivato in sincrono con l'altro ma comunque tutte cose assolutamente di secondo piano (che dico dopo averle comunque fatto presente alla titolare in quanto ritengo corretto esplicitare sia le percezioni positive che quelle negative della propria esperienza)
Proposta culinaria: amiamo le verdure e, quando ci siamo stati noi in piena estate, abbiamo trovato a menù un ventaglio di proposte che ci hanno ingolosito; infatti abbiamo assaggiato praticamente tutto (io mi sono ordinato tre portate il primo giorno e due il secondo giorno... la mia signora sostiene che sia meno dispendioso vestirmi che nutrirmi): l'antipasto con le verdure miste (cicorie, cavolo rosso, melanzane e non ricordo che altro), i maltagliati con le verdure (piccolo appunto personale: a me piacciono molto al dente e magari con meno verdure... erano 50 e 50... un bel piatto ESAGERATO... ma sto parlando di un gusto mio), spaghetti alla chitarra con acciughe, fichi e rosmarino (ho assaggiato ed erano fantastici) e poi il coniglio alla ligure (molto goloso). La seconda sera ho assaggiato i mezzi paccheri con burrata e pomodorini DA FINE DEL MONDO... oltre al purè di fave e cicoria (piatto che amo), orecchiette al pomodoro e cacioricotta, la cheesecake ai mirtilli e la crema al mango col cocco (perdonate se non ricordo tutti i dettagli a memoria)... ah dimenticavo: qualche generoso bicchiere di vino qui e là.
PER FARLA BREVE, DIREI CHE LA QUALITA' DI CIO' CHE HO MANGIATO ERA ALTA!
Conto: considerando il numero di portate e il vino della prima sera (totale 5 portate, 3 bicchieri di vino e due caffe) 84 euro e della seconda sera (2 antipasti, 2 primi, 2 dessert ed 1 bicchiere di vino) 67 euro mi sembrano equi.
SOMMATO TUTTO, A PARTE QUALCHE DETTAGLIO, DIREI CHE 5 STELLE SONO SUPERMERITATE!

PS: non facciamo foto in quanto per regola di casa nostra non si portano i telefoni a tavola; a tavola si mangia e si sta assieme!
Luoghi consigliati