/Emilia-Romagna/Ristorante

Ristorante la Baita

Str. Salsomaggiore, 45, 43047 Pietraspaccata PR, Italia

Ristorante la Baita
Ristorante
4.3
128 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QW7R+G4 Pietraspaccata, Provincia di Parma, Italia
+39 0524 689226
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Martedì: Chiuso
Scrivi una recensione
Fabio randazzo
Fabio randazzo2 anni fa
Ottimo cibo in una piacevole e rilassante ambientazione. Torta fritta con salumi e formaggi, tagliatelle ai funghi, pasta pisarei e faso' buonissimi. Unica pecca la gestione dei tempi di consegna dei piatti. Da ritornarci!
Riccardo Cavalieri d'Oro
Riccardo Cavalieri d'Oro2 anni fa
Prima cosa non seguite la strada sterrata che a un tornante Google Maps vi consiglia di prendere e invece tirate dritto il cartello ven visibile giallo sarà direttamente sulla strada.
Scenderete in un enorme parcheggio e appena scesi un lieve brezza fresca ci sarà sempre e vi accompagnerà per tutta sera quindi giacchino per l'estate iper consigliato.

Si mangia all'esterno sotto vigneto non esiste il menù e si mangia cosa la cucina propone immancabile come sempre nella antipasto di classica torta fritta e salumi. Primo specialità locale gnocchetti con fagioli oppure tagliatelle con i funghi ma il top sono state le costine che si staccano da sole dall' osso e gli stinchi.
Sui dolce secondo me si può migliore una cheesecake cioccolato bianco e albicocche non il massimo però almeno idea diversa dal solito dolce classico.
Ampia area all'esterno che i bambini possono correre in tranquillità.
G M
G M2 anni fa
ECCELLENTE!
Una locanda a conduzione familiare con persone gentilissime e super disponibili, considerato che ci hanno aiutati telefonicamente a capire come arrivare (visto che google maps ci ha fatto sbagliare strada).
Noi siamo stati a cena mercoledì 11 maggio 2022 e vista la bassa stagione eravamo solo noi due (cosa che non ci è affatto dispiaciuta).
Abbiamo ordinato un tagliere di salumi con torte fritte ed era di una bontà DIVINA! torte fritte asciutte e sofficcissime e affettati deliziosi, poi abbiamo proseguito con un piatto di ravioli ricotta e spinaci con burro e salvia (davvero buonissimi) e ravioli con carne e crema al taleggio (spettacolari anche quelli). Mi spiace non pubblicare delle foto ma tutto quello che è arrivato è stato spazzolato di gusto.
Abbiamo trovato il conto corretto per la qualità e le porzioni (noi siamo buone forchette e siamo usciti a pancia piena).

VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE! Noi torneremo di sicuro!!♡
Pier Domenico Guercilena
Pier Domenico Guercilena2 anni fa
Buongiorno. Purtroppo nella precedente recensione personale ,si è bloccato il sistema. Posto ottimo per fermarsi a ristorare.
Le pietanze con il personale ,deliziose.
Il menù accontenta una vasta gamma di palati. I prezzi nella norma.
La gestione è, da informazioni, storica. Un saluto affettuoso.
PS.Purtroppo raggiungerlo può portare difficoltà, soprattutto se si utilizza google!!!!
Telefonate, i gestori vi indicheranno con dovizia il da farsi.
Lucien freud
Lucien freud2 anni fa
Posto veramente bello e confortevole, fuori dalla città e ottimo se si cerca un po' di fresco.
Pranzo di ferragosto con menù fisso: torta fritta, buona, soffice e non unta; salumi veramente buoni. Poi due primi, con tagliatelle fatte in casa e cannelloni. Come dolce abbiamo preso un semifreddo che è stato una ottima chiusura del pasto.
Abbiamo mangiato bene e pagato il giusto .
Consigliato
Luca Ronchini
Luca Ronchini2 anni fa
Posto caratteristico, particolare nel suo genere...uno di quei locali che ti piace o non ti piace. Adatto per cene e/o buvete in compagnia visto che è anche pub. Si trova sulla strada che da salsomaggiore porta a pellegrino quindi molto adatto x scappare dalle torride sere d'estate della pianura. Deve essere stato suggestivo, quando, nei tempi che furono, in inverno nevicava ancora ed in zona c'erano impianti di risalita passare qualche ora in questo locale😁 ! Noi siamo stati in settimana e non c'era praticamente nessuno, un po' triste😢...però siamo stati ugualmente bene. Menù tipico parmigiano...mi è piaciuta molto la torta fritta 10 pezzi in due, asciutta, bella gonfia e di una giusta pezzatura accompagnata con salumi misti e gorgonzola...la prossima volta voglio assaggiare i panzerotti!!! Abbiamo poi proseguito con abbondanti tagliatelle ai funghi. Io poi ho preso una punta di vitello al forno...mangiabile ma non degna di nota. Mezzo litro di vino bianco frizzante acqua e un caffè...54€. Una piacevole base musicale di sottofondo al giusto volume. Ho letto sul menù che c'è la grolla valdostana...da provare sicuramente quest'inverno!!!
Alberto bussandri
Alberto bussandri2 anni fa
Posto accogliente,ottimo per una serata tranquilla e fresca.
Piatti spettacolari e anche generosi;prezzi onesti.
Tempi di attesa non tanto lunghi.
Ci ritornerò sicuramente!
Claudio B.
Claudio B.2 anni fa
Tempi di attesa lunghissimi , tagliatelle ai funghi pieni di panna con sapore strano e scarsi, cannelloni 2 di numero e dare un voto da 1 a 10 dare 3 è già bene , alla fine il sorbetto era caldo temperatura ambiente molto scadente , caffè non bevuto perché acqua sporca , unica cosa mangiabile torta fritta e salume il resto da evitare. La mattina seguente dissenteria in 2 coincidenza?Peccato....ci siamo restati veramente male 😖
Luoghi consigliati