/Emilia-Romagna/Ristorante

Belvedere

Via Gaiato, 68, 41026 Pianelli MO, Italia

Belvedere
Ristorante
4
104 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
7RXH+84 Pianelli, Provincia di Modena, Italia
+39 349 447 2343
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Ornella Galeone
Ornella Galeone2 anni fa
SUPER!! Accoglienza ottima, è un posto dove ti senti a tuo agio e se vuoi mangiare bene, questo è il posto giusto! Consiglio i tortellini e la polenta con il cervo della Pia. Semplicemente SUPER
Cristina Botti
Cristina Botti2 anni fa
Ristorante tradizionale con prodotti tradizionali dell'appennino modenese. Primi buonissimi, secondi montanari tipici , arrosti cacciagione, polente, funghi ecc. Vini del territorio molto buoni in ambiente semplice ma pulito e dove ci si sente a casa. Gestito da due fratelli, gentili, rapidi nel servire e competenti nell'esaudire le richieste dei clienti. Vista eccezionale sulla valle dello Sccoltenna e sul castello Montecuccoli. Una pausa rilassante la domenica sera, prima di una settimana di lavoro. Vivamente consigliato.
Andrea Ballestri
Andrea Ballestri2 anni fa
Servizio veloce e cordiale, personale a 5 stelle. Io scappo dalla città per rifugiarmi in questi luoghi che profumano di altri tempi. Abbiamo mangiato tagliatelle e riso ai funghi per primo e gnocco fritto con salumi per secondo.
Quando si mangiano due vassoi di gnocco fritto appena fatto senza avere le mani unte, vuol dire che è veramente il top. Ritorneremo.
Antonio, Ferrara
Antonio, Ferrara2 anni fa
Questo ristorante ci è stato consigliato da un amico.Con la mia famiglia composta da quattro persone due adulti e due bambini, abbiamo pranzato li domenica.
All'ingresso siamo stati accolti da un signore molto gentile che ci ha fatto accomodare al tavolo.
Dopo qualche minuto ci portano una specie di gnocco fritto con dei wurstel(quella specie di gnocco era duro freddo e stantio)
poi arriva un camieriere a prendere l' ordinazione che senza un menu cartaceo ci illusta i piatti del giorno a raffica.
Abbiamo preso una linguine pasticciate un risotto ai funghi un ravioli all'ragù.
Per secondo due cotolette alla milanese due fettine di vitello alla griglia.contorno patatine fritte e insalata.
Il pane era secco ed aveva un sapore strano ho chiesto quale spezia ci fosse dentro perché era strano il sapore mi è stato risposto"aspetta ti porto quello di oggi".
Il risotto ai funghi era senza sapore mi sembrava un riso in bianco con l'aggiunta di olio e funghi.
I ravioli erano sciapi e secchi.Sicuramente erano riscaldati non erano freschi avevano un lato secco il classico di quando si lasciano in padella per ore.
I bimbi la pasta l'hanno mangiata per fame era scotta e sciapita.
La carne alla griglia era buona.
Le cotolette erano dure e piene di olio.
Le patatine fritte(surgelate) erano crude e piene di olio.
Ho fatto presente che di quello che stavo mangiando non era di nostro gradimento mi è stato risposto dal personale"strano di solito qui si mangia bene"
Il conto:75euro in 4 che se avessimo mangiato bene il prezzo sarebbe stato giusto.
La bimba che ha preso solo una cotoletta e patatine ha speso 15euro.
Soldi spesi veramente male.
Maria Garofano
Maria Garofano2 anni fa
Pasqua da Dimenticare.
Mi sono recata per questa Pasqua con i miei parenti, eravamo una ventina di persone.
Il posto a primo impatto sembrava vecchio e mal tenuto, appena entrati sembrava di essere a casa della nonna, arredi vecchi e messi un po' alla rinfusa.
Ci accomodiamo al tavolo che però sembrava ben apparecchiato, un sacco di vini, acqua e bevande da poter accontentare tutti. Molto carini per quanto riguarda i bambini che hanno lasciato ovetti e cioccolatini.
Iniziamo a mangiare, il primo primo " tortellini in brodo" buoni si, ma il brodo salvato e poco saporito.
Proseguiamo con il secondo primo "garganrlli primaverili" stracotti, procediamo con l'ultimo primo "rosette". Le rosette sono arrivate a distanza di 30 minuti, rispetto agli altri primi. Completamente secchi e come il restante dei primi porzione ridotte e se provavi a chiedere il bis venivi messo subito al posto ricevendo la risposta "no solo uno eh".
I secondi arrivati dopo 2 ore buone, pollo fritto a dir poco buono, per non parlare dell'agnello e tacchino che erano completamente disgustosi. Patate fritte comprate al supermercato, dolce e caffè presi al volo per poter andare via da lì e tornare a casa per saziare la fame.
Francesca Montorsi
Francesca Montorsi2 anni fa
La mia famiglia ed io,ci siamo recati ieri sera a cena, ricordandoci di avere sentito parlare in modo positivo del locale, sicuri di non sbagliare, soprattutto a chiedere le specialità della casa. L'ambiente è dimesso, ma pazienza, l'accoglienza è stata tiepida, non abbiamo avuto un menù cartaceo, per dare un'occhiata sui piatti proposti e sui prezzi, ma ci siamo fidati del cameriere che, alla nostra richiesta di gnocco e tigelle, ci ha comunicato che quella sera non avevano previsto di farle e non avevano l'impasto pronto. Dispiaciuti chiediamo di illustrarci i primi piatti: minestrone, penne all'arrabbiata e ravioli ricotta e spinaci. Certi che i ravioli fossero fatti in casa, uno di noi ne ordina una porzione, e arrivano, in quantità modesta e rigorosamente industriali, probabilmente surgelati: davvero tristi. Mentre rimandiamo indietro il cestino del pane, palesemente stantio, arrivano le due bistecchine ai ferri e il formaggio richiesti insieme al pane fresco: le uniche due cose proposte che ci erano parse "allettanti". Coi caffè arrivano, non richiesti, alcuni assaggini di torta di tagliatelle, che vengono segnalati come acquistati in un rinomato forno dei dintorni...anche qui esito discutibile, ne avanza nel piatto. Dopocena ci soffermiamo un po' al bar interno e vediamo che ad uno dei pochi tavoli apparecchiati della sala vengono consumate tigelle, e ad un altro tortellini fatti in casa, che a noi neppure erano stati proposti. Mentre chiediamo spiegazioni ai titolari, che stavano cenando a tigelle, ci si giustifica la cosa come una dimenticanza, e alla richiesta di una tigella per nostro figlio, arriva l'ennesimo diniego. Siamo stati tanto sfortunati, o questa è la tendenza?Non saremo certo noi a verificarlo, persi al volo i clienti, che certo non lo pubblicizzeranno. Non ho mai visto fare differenze fra i clienti paganti: Sconsigliato.
Tatiana Prifti
Tatiana Prifti2 anni fa
“Consigliato sia come Ristorante che Albergo” Situato a poche centinaia di metri dall'ospedale convenzionato 'Villa Pineta' di Gaiato ha camere anche singole, piccole ma confortevoli per chi ha qualche parente nella struttura, ma ve lo consiglio anche per passare un weekend alternativo a Gaiato oppure per un ottima sosta gastronomica. La gestione familiare propone un ottima cucina casalinga con menu fissi nelle occasioni speciali e menu...
Alessandro Bernasconi “Berni”
Alessandro Bernasconi “Berni”2 anni fa
Menù fisso a mezzogiorno. La gestione familiare fa sempre sentire un po' a casa... Ottima cucina casalinga con numerose proposte anche a pranzo. Ampi spazi soddisfano un cospicuo numero di avventori.
Luoghi consigliati