/Emilia-Romagna/Ristorante

Ristorante Pizzeria La Greppia

Via Montaletto, 3243, 47522 Cesena FC, Italia

Ristorante Pizzeria La Greppia
Ristorante
4.1
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
57VM+W7 Cesena, Provincia di Forlì-Cesena, Italia
+39 393 802 1857
ristolagreppia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Benny Barg
Benny Barg2 anni fa
Locale grazioso,nelle prime campagne di cesena, dall'aria rustica ma dalla ristrutturazione interna troppo elegante e new age per la tipologia di edificio.
Le pizze sono discrete,con prezzi contenuti per le classiche ed un po' sostenuti per le gourmet. Il personale è molto discreto e gentile. Il costo del coperto ammonta a 2.50 euro cadauno,ma con tovaglie e tovaglioli in stoffa.Nel complesso,buono.
Ivan C.
Ivan C.2 anni fa
Ristorante di lunga data nella campagne cesenati con un passato e fama di tutto riguardo.
Ampio parcheggio ed ancor più importante il n. coperti. Può ospitare tantissimi commensali. Il locale è stato rinnovato con tavoli, sedie e totalmente ritinteggiato. Purtroppo le novità non si sposano affatto con la storia del locale. Uno su tutti i nuovi colori (azzurro/grigio e argento) di gran moda in questi anni ma in aperto contrasto con la muratura tipica dei casolari romagnoli (e delle stalle recuperate) che presentano colori caldi con richiami al marrone, rosso, giallo. Sarebbe stato di gran lunga preferibile seguire la vocazione originaria evitando di presentare da subito una confusione cromatina così importante. I pavimenti in cotto bisticciano con soffitti e pareti argentate e brillantinate, come le sedie con l'apparecchiatura. Le foto allegate. L'entrata, che segue anch'essa la nuova linea, si salva grazie alle ampie vetrate ed al soffitto lasciato con i travi originari a vista così come il solaio. Il cameriere ed il proprietario (immagino) sono stati molto gentili ma il servizio è stato particolarmente lento. Credo che in cucina vi fosse un solo operatore e nonostante l'esiguo numero di clienti (ca. 12), le portate uscivano al rallentatore. Forse è meglio, in questo periodo di bassa stagione, tenere chiuso a pranzo.
I prezzi sono commerciali ma le pietanze non rispettano l'ex nomea del ristorante (nonché le mie impressioni degli anni pre-covid). I piatti ordinati sono stati pasticciati con parecchie salse non chiaramente indicate nel menu e risultavano tutti molto speziati ma dal gusto monotono e privo dei picchi che ci aspettavamo dai nomi. Le pietanze ci hanno lasciato tutte con una sete infernale ed una pesantezza digestiva molto importante. Potevano essere tranquillamente piatti scongelati. Il piatto non fotografato era costolette. Queste erano sicuramente un prodotto induatriale da freezer. Il gusto, la lavorazione, la presentazione erano del tutto identiche a quelle che acquisto ai grandi magazzini. Anche la frollatura alla paprika non c'entra nulla con le nostre tipiche ricette romagnole. Pane scongelato di scarsa qualità (si sentiva ancora l'effetto del microonde). Acqua natutale. Per come ho mangiato, la spesa di quasi €50 mi sembra leggermente alta.
Non posso valutare oggi la pizzeria (chiusa a pranzo) o il pesce.
Leggendo le recensioni di altri clienti vedo ottimi pareri. Forse il servizio serale è più organizzato. È giusto indicare che in entrata c'è un frigorifero con tagli di carne stupendi e di ottima varietà.
Primula Guglielmi
Primula Guglielmi2 anni fa
È un bel locale, ho mangiato bene, quindi complimenti al cuoco!
Gentili anche i camerieri, l’unico mio disappunto? Le Mascherine non vanno tenute sotto al naso, ma in molti le avevano così!
Solo per questo non ho messo 5 stelle!
Mirko Collina
Mirko Collina2 anni fa
Allora sabato sera siamo andati in 5 adulti e due bambini alle 19:30 a mangiare il pesce
Come qualità meriterebbero assolutamente 5 stelle . Antipasto freddo , risotto e grigliata mondiali !
Non è accettabile le tre ore e quaranta per servire il menù di pesce. Con due bambini di cui uno piccolo non può essere accettabile. Non può essere accettabile il fatto che in due camerieri ti vengono a chiedere il dolce alle 23 e con locale mezzo vuoto te lo servono alle 23:20, è assolutamente inaccettabile. Il problema non è stato solo il mio , visto che anche un altra tavolata in cui era presente un mio amico ha avuto lo stesso problema, e anche loro erano comprensibilmente molto alterati.
Diciamo che questo cala di molto la qualità della nostra serata.
Per onestà anche il cameriere che ci ha servito, molto gentile si è scusato e anche chi era alla cassa ha riconosciuto che il menù che abbiamo scelto deve essere chiuso in 2 ore , massimo 2 ore e mezza se la sala è piena.
Tornerò?
Sono veramente combattuto , perché abbiamo mangiato bene , ma il tempo del servizio è onestamente troppo.

Ah abbiamo preso 4 menù di pesce , una minestra baby e una tagliata , due litri di vino della casa, tre bottiglie di acqua e tre caffè e abbiamo speso 220 euro.
Il prezzo mi sembra onesto visto i tempi.
Tommaso Ceredi
Tommaso Ceredi2 anni fa
Da anni che alla sera se sono indeciso sul ristorante vengo alla Greppia per stare sicuro.
Piatti abbondanti e molto buoni.
Pizza buona con imbasto sottile (Esplosiva la migliore).
Gran fritto del Duca una certezza.
Tagli di carne che trovi poche volte e servite in un bel piatto.
Carta dei vini ben rifornita.
Qui andate sul sicuro
Paolo mussoni
Paolo mussoni2 anni fa
Ospiti di amici abbiamo cenato in questo locale ad inizio inverno, primi abbondanti e pizza sottile per gli amanti della stessa, cmq buona.
L' attesa per la pizza purtroppo è stata lunga, complice la serata affollata (Sabato), il locale è molto grande ed in stile moderno nonostante la struttura sia palesemente un casolare di campagna, mi sarei aspettato una location più stile contadino visto la zona di campagna e la struttura stessa (al piano terra ci sono ancora le vecchie mangiatoie delle mucche).
Ci torneremo volentieri.
Stefano strada
Stefano strada2 anni fa
Ho cenato varie volte in questo bellissimo posto,ma dopo avermi deluso sull'asporto per l'ennesima volta ,sono costretto a dare un giudizio negativo.
Per l'ennesima volta ordino telefonicamente varie pizze e alcuni primi.
Al momento del ritiro mi ritrovo dopo pochi minuti le pizze pronte e un ulteriore attesa di circa 10/15 minuti per i primi,ritrovandomi a mangiare le pizze totalmente fredde,sinonimo di pessima organizzazione e incompetenza.
Cosa ancora più grave che non si sono degnati di scusarsi e non hanno tenuto nemmeno le pizze in caldo.
Consumazione sul posto ottima...,asporto pessima
Minesource
Minesource2 anni fa
Abbiamo cenato a questo ristorante una volta in famiglia ed è stato molto soddisfacente.
Abbiamo preso 4 pizze.
I'unica critica che ho da fare è che forse il posto è un po' in mezzo al nulla ma è comunque raggiungibilissimo e, comunque, non è colpa dei proprietari.
La pizza era ottima, i camerieri erano simpaticissimi e il posto era molto bello.
Ci ritorneremo!
Luoghi consigliati