/Emilia-Romagna/Ristorante

Trattoria Alla Scuderia

Via S. Pierino, 48, 40013 Castel Maggiore BO, Italia

Trattoria Alla Scuderia
Ristorante
4.6
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
H9FG+45 Castel Maggiore, Città Metropolitana di Bologna, Italia
+39 051 713302
ristorantelascuderiabologna.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 19–22
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Federica Bonazzi
Federica Bonazzi2 anni fa
Locale stupendo e caratteristico. Il proprietario, come si dice a Bologna, è una gran cartola, simpaticissimo ma allo stesso tempo professionale e disponibilissimo.
Primi buoni, ma secondo il mio gusto personale un po' insipidi. Ho preso i tortelli di cacciagione e mi aspettavo qualcosa di più strong e saporito. I secondi e le crescentine veramente TOP!
Elena Masetti
Elena Masetti2 anni fa
Locale splendido. Solo le volte in mattone rosso valgono una visita. La cucina è veramente speciale. Tutto stabuono! La vellutata di zucca eccezionale e la cotoletta alla bolognese è qualcosa di fenomenale. Il proprietario è veramente un personaggio "very nice". 110 e lode
Chiara polvani
Chiara polvani2 anni fa
Lo abbiamo trovato per caso di ritorno da Bologna prima di entrare in autostrada. È stata una piacevole scoperta. L'ambiente è accogliente e suggestivo, il personale gentile e preparato. I piatti davvero buoni e ricercati. La tartare buonissima così come i cuori di carciofi crudi con il formaggio. Consigliatissimi i tortelloni rossi ripieni di carbonara. Un piatto particolare e azzeccato. I prezzi veramente onesti. Quindi rapporto qualità/prezzo perfetto.
Alessia Angela Forlivesi
Alessia Angela Forlivesi2 anni fa
Ristorante invitante. Alcune portate si potrebbero addirittura definire "gourmet", ma il servizio è quello che ha stonato un po'. Dobbiamo ammettere che eravamo un po' fuori orario, ma la signora che ci ha serviti ci ha fatto capire esplicitamente che se non avessimo ordinato tutto subito, senza aspettare la scelta tra primi e secondi, non avremmo più potuto ordine in seguito.
D'altronde i piatti che ci sono arrivati erano fantastici, in allegato le foto degli antipasti (la tartare di fassona e una millefoglie di melanzane, i primi fatti in casa da loro e il secondo con contorno di cicoria)
Per l'altro abbiamo visto sui tavoli degli ottimi piatti di carne, soprattutto per quanto riguarda la griglia: sembrava davvero squisita.
Inoltre, seppur i crackers del cestino siano fatti da loro, 3€ di coperto a testa è un po' caro per un ambiente sí antico, ma informale.
Manuela Somaschini
Manuela Somaschini2 anni fa
Cercavo un posto con l'app "fuoricasello", ho visto le ottime recensioni in internet, ci siamo fermati e ci siamo trovati molto bene. Abbiamo preso tortellini in brodo, tagliatelle con ragù bolognese, tortelli rossi carbonari, ravioli con cacciagione e ricotta affumicata, cotoletta alla bolognese, tiramisù, Profitterol, caffè. Il tutto ben presentato, ben condito e di gusto tradizionale per i piatti tradizionali e ricercato per il resto. La spesa è stata di un centinaio di euro. Abbiamo apprezzato molto che il coperto per i bambini ci sia stato omaggiato.
Sicuramente è un posto da tenere in considerazione se si vuole spezzare il viaggio senza allontanarsi troppo dall'autostrada A13.
MGR STUDIO
MGR STUDIO2 anni fa
Caratteristico ristorante locale del 1860 ex scuderia. Proprietari simpaticissimi. Camerieri disponibili e gentili. La pasta molto molto buona ben condita e buono anche il ragù. I carciofi crudi sono ottimi ben conditi con il formaggio molto delicato.
Arduino Di Sabatino
Arduino Di Sabatino2 anni fa
Un ristorante nel quale è possibile mangiare sia piatti della cucina tipica Bolognese (ottimi) che di quella Italiana.
Ricca la carta dei vini, nella quale è possibile scegliere fra varie eccellenze nazionali, presenti anche nelle bottiglie da 375 ml.
Buona la scelta nel carrello dei dolci, tutti molto interessanti (e buoni).
Stefano Matti
Stefano Matti2 anni fa
Davvero una scoperta.
Mi sono fermato quasi per caso mentre stavo andando a Bologna per lavoro, ma procediamo con ordine.
Peima di tutto la location: calda, accogliente, familiare. Sembra di andare a cena da una cara zia, sulle pareti tanta storia come fosse un museo, l'aggiù in un angolo una ragazza stende col mattarello pasta fresca e ne ricava ravioli, tortellini e tante altre varietà che si troveranno prima nel menù e successivamente nel piatto.
Io ho optato per la carne: tagliata di mamzo e guanciotto stufato: strepitosi, chiuso infine con un attimo tiramisù fatto in casa e il tutto annaffiato da buon lambrusco. Che dire? Sono di Milano ma "un salto" per un pranzo o una cena lo farò volentieri.
Non vedo l'ora di tornare.
Luoghi consigliati