/Emilia-Romagna/Ristorante

Villa Monty Banks

Via Sorrivoli, 601, 47521 Cesena FC, Italia

Villa Monty Banks
Ristorante
4.6
133 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
468V+86 Cesena, Provincia di Forlì-Cesena, Italia
+39 0547 405821
villamontybanks.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–20
Martedì: 9–20
Mercoledì: 9–20
Giovedì: 9–20
Venerdì: 9–20
Sabato: 9–20
Domenica: 9–20
Scrivi una recensione
Gianluca manuzzi
Gianluca manuzzi2 anni fa
Dopo un meeting di lavoro nella sala riunioni abbiamo avuto un ottimo aperitivo ma soprattutto degustato una eccellente cena con piatti sapientemente preparati dallo chef Milani ed il suo staff. Il tutto condito con ottima accoglienza e gentilezza da parte del personale. Complimenti
Sandro sirri
Sandro sirri2 anni fa
Mi baso di una visione da esterno, molto bella la villa e il posto, se non sbaglio lo stile ricorda un po’ gli anni 20/30 , e credo che fosse la villa di un attore cesenate ai tempi dei film muti mi sembra si chiamasse Bianchi e lavorava ad Hollywood con successo. Ora è stata riconvertita in un elegante resort.
Melania benucci
Melania benucci2 anni fa
Davvero una esperienza fantastica! La location parla da sola. Menu degustazione per la cena molto molto particolare e graditissimo. Colazione solo con prodotti di propria produzione o Comunque con ingredienti del proprio territorio. Piscina riscaldata. Solo un piccolissimo appunto : troppa premura nel togliere i piatti a cena. Cameriere molto giovane quindi ampiamente scusato. Da tornare sicuramente
Decio Biavati
Decio Biavati2 anni fa
Questa location è un resort elegantissimo per i palati più esigenti. Ottima la posizione, con vista su Cesena fino al mare, immersa nelle colline a pochi minuti dal centro città. Ospitato per un evento, ho potuto saggiare l'ospitalità in sale riunioni e con un catering vario e fantasioso, accompagnato dai vini della loro etichetta.
Il personale è efficiente e cortese, non ho provato altri servizi ma se sono allo stesso livello dell'ospitalità sono certamente da provare.
Francesca Fabbri
Francesca Fabbri2 anni fa
Premetto che la location, la gentilezza e la disponibilità del personale meritano 5 stelle.
Alcune cose, a mio parere, si potrebbero rivedere o migliorare:
- All'arrivo ci è stata consegnata la chiave della camera senza nessuna informazione circa la struttura, i servizi, e come usufruirne.
- L'aperitivo: mi aspettavo qualcosa di meglio da una location di questo tipo. Non tanto per la quantità degli stuzzichini di accompagnamento, ma per la qualità. Qualche patatina, alcune nocciole e mais tostato non mi sembrano all'altezza.
- La colazione: mi aspettavo molto di più. Quella compresa nel soggiorno è la classica colazione italiana a base dolce. Tutto il resto si può ordinare ma a pagamento. E soprattutto non c'è buffet o possibilità di scelta: i camerieri ti portano una fetta di pane, un tipo di marmellata e un po' di burro, un paio di cucchiaiate di yogurt, una fettina di plumcake, 2 mini croissant e un pochino di frutta. Abbastanza deludente sia per qualità che quantità.
- Ma la cosa che più ci ha stupiti è stato il trattamento al checkout. Alla Villa c'è una bella piscina con lettini a disposizione degli ospiti, e durante il nostro soggiorno non c'era quasi nessuno a usarla (un giorno c'era un'altra coppia, un altro giorno siamo stati diverse ore da soli, poi si è unita una famiglia di 4 persone). Abbiamo chiesto se, dopo aver fatto il checkout dalla nostra bella e alquanto costosa suite, potevamo fermarci in piscina, anche perché stavamo considerando di fermarci per pranzo e partire subito dopo. In altre strutture è sempre stato possibile usufruire dei servizi il giorno del checkout, lasciando ovviamente la camera all'orario prestabilito (cito le due in cui sono stata più di recente: Borgo Condé e Grand Hotel di Abano). A Villa Monty Banks ci è stato detto che potevamo stare in piscina solo fino all'orario del checkout, cioè fino alle 11. A quel punto siamo partiti subito dopo la colazione, perché non aveva molto senso fermarsi per un'ora di piscina (che tra l'altro, alla nostra partenza, nessun ospite stava usando). E così il nostro rilassante e romantico weekend è finito… domenica mattina alle 9:30 🤷🏻‍♀️
Ma G.
Ma G.2 anni fa
Pomeriggio in piscina, aperitivo, cena sublime (complimenti allo Chef Milani), camere confortevoli. Posto incantevole con vista panoramica magnifica. Grazie per averci fatto vivere questa bellissima esperienza!
Cristina Baldari
Cristina Baldari2 anni fa
Raffinata e ricercata la presentazione delle varie proposte che uniscono la bontà delle pietanze all'estro del personale addetto alla preparazione.Da sottolineare la bellezza del posto che sottolinea il gusto un po' retrò e che ti fa godere rilassanti atmosfere.
Sara Ravaioli
Sara Ravaioli2 anni fa
Bellissima location, un posto in cui rilassarsi ed evadere ma alcuni punti sono migliorabili:
Camera con odore di fumo e polvere qua e là,
Nessuna appenderia in bagno eccetto per gli accappatoi, rubinetto con apertura a fotocellula (evitabile in camera perché molto scomodo), nessuna presa disponibile se non usb, wc molto alto.

Cena: alti e bassi. appetizer e il pre dessert immangiabili, vitello tonnato e guancia ok, niente di eccezionale, i Piatti davvero da ristorante stellato erano i tortellini e l’uovo con foglia d’oro.

Colazione in camera non richiesta non programmata solo con dolce, una volta scesi per la consumare la parte di colazione rimanente ci hanno messo in un tavolo a mangiare un toast senza tovaglia posate ne tovagliolo, nemmeno di carta. La colazione in camera era inclusa nel pacchetto ma nessuno all’arrivo ce l’ha ricordato, non è stata concordata una fascia oraria ne tantomeno se avevamo intolleranze o allergie, Se la volevamo dolce e/o salata, niente di tutto ciò.

Location molto bella e cortesia dello staff ottimale.
Spa ad uso privato accessoriata di tutto, molto rilassante.
Luoghi consigliati