/Emilia-Romagna/Ristorante

Panino d'Artista

Str. Luigi Carlo Farini, 19/B, 43121 Parma PR, Italia

Panino d'Artista
Ristorante
3.9
791 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q8XH+V2 Parma, Provincia di Parma, Italia
+39 0521 185 6150
paninodartista.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–1
Martedì: 8–1
Mercoledì: 8–1
Giovedì: 8–1
Venerdì: 8–2
Sabato: 8–2
Domenica: 8–1
Scrivi una recensione
Linda Naim
Linda Naim2 anni fa
Paninoteca situata nel centro storico di Parma, che propone anche piatti della tradizione parmigiana.
Offre un'ampia scelta di salumi e formaggi locali, vari tipi di taglieri, pani e focacce e la possibilità di comporre a piacimento il proprio panino (scegliendo tra tipo di pane, salumi, formaggi e salse).
Molto buoni il culatello (noi lo abbiamo mangiato con un'ottima rosetta parmigiana) e la torta fritta.
All'interno il locale è molto carino e caratteristico e dispone do vari tavoli. Nella stagione estiva ha anche un ampio spazio esterno con molti tavoli.
Il personale è gentile e disponibile e il servizio è rapido.
Prezzi adeguati.
Consigliatissima!
Luca
Luca2 anni fa
Diverse opzioni con antipasti, primi, secondi e dolci SENZA GLUTINE. Tutto squisito. Camerieri gentili e molto premurosi. Comodo l'orario continuato, abbiamo pranzato a tarda ora, dopo le 14:30, in pieno relax nel centro di Parma.
Simone Carollo
Simone Carollo2 anni fa
Un’attimo panino accompagnato da un’attimo calice di vino!
Davvero tanta possibilità di scelta e prodotti di ottima qualità.
Consiglio di venirci quando si vuole mangiare qualcosa di molto veloce, perché senza fermarsi al ristorante, si può optare per il reparto del “paninaro”.
Marco Angella
Marco Angella2 anni fa
Ristorante in pieno centro con tavoli sia all'aperto sia al chiuso.
Possibilità di mangiare un panino "al volo" ma anche di sedersi e ordinare qualcosa di un po' più elaborato.
Ottima qualità degli ingredienti.
Danilo Sesini
Danilo Sesini2 anni fa
C'è poco da fare, in un pranzo la qualità del servizio è importante quanto la qualità del cibo servito.
Non è ammissibile che di quattro persone sedute al tavolo e con un totale di 8 piatti ordinati ne vengano sbagliati due.
Partiamo dagli antipasti, due arrivati nel giro di dieci minuti e gli altri due dopo quasi un'ora solo dopo un nostro sollecito.
Inoltre uno era anche sbagliato, un tortino di patate e tartufo al posto di un flan di zucca con formaggio Roquefort.
Arrivano i primi, chiediamo il Parmigiano due volte a due camerieri diversi e non ci viene portato.
Naturalmente per non mangiare freddo ci siamo rassegnati...
Dulcis in fundo arrivano i dolci e come per magia al posto del semifreddo zabaione e cioccolato riceviamo la sbrisolona con gelato allo zabiaone!
Alla nostra richiesta di spiegazioni, nessuno sapeva niente.
Oltre a tutto questo, nessuno ha mai provato anche solo a scusarsi o ci ha cambiato il dolce ordinato o quant'altro...e stiamo parlando di dessert dal costo di 8 euro, roba da ristoranti stellati!!
Il locale di per se è molto carino e curato e il menù offerto molto invitante.
Le pietanze qualitativamente sono molto altalenanti, si passa da piatti buonissimi ad altri mediocri...altra ragione per la quale ridurrei un pochino il menù come numero di proposte.
Prezzo mediamente alto per quanto proposto.
Nel complesso a Parma si trova decisamente di meglio.
Francesco Piantedosi
Francesco Piantedosi2 anni fa
Locale che fa parte di un insieme di esercizi consorziati vicini che fanno capo alle sorelle Picchi. Prosciutto di Langhirano spaziale, così come la torta fritta. Parmigiano dal profumo afrodisiaco. Non ho preso un panino, ma dando un'occhiata a quelli dei tavoli vicini, li ho visti enormi e invitantissimi. Non metto 5 stelle perché il servizio è un po'distratto (avevo chiesto di ricevere insieme prosciutto e parmigiano, ma il parmigiano è stato completamente dimenticato) e prezzi un po'altini per un aperitivo. Qualche mosca di troppo tra i tavoli.
Antonella De Donno
Antonella De Donno2 anni fa
Non posso dare più di 3 stelle poiché non abbiamo mangiato il panino, ma abbiamo solo preso un aperitivo. Buone le focacce farcite e anche i cocktail, tranne il mojito che risultava annacquato e privo del tutto di rum tanto che lo abbiamo fatto presente al cameriere. Una nota stonata è stata quella di vedere il caposala che frettolosamente si muoveva tra i tavoli in modo agitato e anche rivolgendosi in modo sgradevole ad alta voce al cameriere. Questo non si fa davanti ai clienti. Andrebbero rivisti i modi. Non ho capito se ci fossero problemi al bar o meno ma questo non giustifica l'atteggiamento.
Marina Marino
Marina Marino2 anni fa
Occhio all’aperitivo!!!
Quando vi chiedono aperitivo classico o misto, non scegliete misto! A meno che non vogliate pagare più di 40€ in 2 per due cocktail molto semplici e un tagliere con qualche fetta di salume.
Nello specifico il tagliere comprendeva 5 fettine di crudo, 5 di coppa, 3 di salame, 2 fette di pane tagliate a metà, 2 ostie di melone, 3 pezzetti di erbazzone (non fresco), 2 mini polpettine fritte, 1 micro arancino e 1 mini crocchetta di patate… 25€ solo questo tagliere.
Davvero il prezzo ci ha spiazzati perché eravamo su un tavolino striminzito sul marciapiede, il servizio era caotico e poco chiaro e soprattutto qualità e quantità dei prodotti non valevano assolutamente quel prezzo.
Luoghi consigliati