/Emilia-Romagna/Ristorante

Taverna Al Castello

Comune di, Via Libertà, 12, 29010 Vigoleno PC, Italia

Taverna Al Castello
Ristorante
4.3
425 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RW82+MH Vigoleno, Provincia di Piacenza, Italia
+39 0523 895146
vigolenoitaly.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–1
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 9–1
Giovedì: 9–1
Venerdì: 9–1
Sabato: 9–1
Domenica: 9–1
Scrivi una recensione
Antonella Marconi
Antonella Marconi2 anni fa
FANTASTICO!
In visita al Borgo, immerso nella nebbia, che creava un'atmosfera davvero suggestiva, siamo entrati in questa Taverna, e nonostante ci fossero tutti i tavoli occupati, hanno creato subito due posti in una tavolata.
Vino Gutturnio buonissimo, servito nelle tazze come da tradizione, Tagliere di affettati misti, Pisarei e fasö, Tris di primi (pisarei, gigli alle ortiche e ravioli di zucca fantastici!), Funghi fritti per niente unti, Tiramisù e Salame di cioccolato e pure il caffè era fatto a regola d'arte. Tutto veramente eccezionale.
L'atmosfera era davvero piacevole, nonostante fosse tutto esaurito, nessuno che urlava per parlare, davvero rilassante. A conduzione familiare, che se è condotta bene, e' una garanzia, e qui lo era davvero, gentilissimi e premurosi
Ovviamente ci si ritorna, magari con la bella stagione per vedere il borgo e il castello sotto un'altra luce ed atmosfera.
CONSIGLIATISSIMO
Rifugio dei sapori 92
Rifugio dei sapori 922 anni fa
Non ho parole per descrivere quanto siamo stati bene nel venire a mangiare in questo locale. Posto bellissimo che si affaccia sulla valle dello stirone, arredato benissimo e molto curato proprio come una taverna di un castello. Il menù è molto ricco di prodotti e pietanze tipiche del luogo.
Il tagliere di salumi era buonissimo insieme alla giardiniera altrettanto buona, per n non parlare della caciotta fresca da urlo accompagnata dalla salsa catney di albicocca (si sposa alla perfezione);
Io ho scelto un secondo che era un guanciale di maiale con polenta cotto nel gutturnio (semplicemente incredibile perché era burro, si scioglieva in bocca) per non parlare della polenta al forno 👍; invece la mia fidanzata ha scelto le chicche con Parmigiano e salsa di tartufo che mamma mia che bontà (delicatissime e il tartufo che solitamente ha un sapore abbastanza forte e persistente, si sentiva il giusto)
Le patate al forno ho semplicemente goduto tantissimo nel gustarle perché erano divine (non scherzo le ho mangiate poche volte così buone)
Sulla tavola troverete anche una tazza in porcellana, perché si può usare per bere il vino, proprio come facevano anche nel Medioevo.
Titolare e personale assolutamente super accogliente, vi faranno sentire come a casa.
In sintesi dovete provare questo locale perché è top per me ed anche una sorpresa in tutti i sensi. Super consigliato
Ewan Wood
Ewan Wood2 anni fa
Ottima taverna con atmosfera accogliente e rustica. Ciotole in cui bere il vino. Cibi tradizionali ben cucinati a prezzi onesti. Anolini molto buoni e anatra al forno con purea di mele fantastica. Sala con vista valle. Sosta che merita dopo aver visitato il bel borgo di Vigoleno.
Cristina Gazzoli
Cristina Gazzoli2 anni fa
Locale caratteristico, qualità del cibo e prezzo buono
Personale gentile , tavoli al esterno vista borgo o terrazzino vista vallata , posti sedere interno ristorante e bar .
Ottimo il sorbetto , colazioni e aperitivi.
Parcheggio gratuito fuori dal borgo .
Si consiglia sempre la prenotazione
Alessandra G
Alessandra G2 anni fa
Bar tavola calda nel mezzo del borgo medievale di Vigolzone.
Dehor esterno nella piazzetta siamo stati accolti subito e accomodati. Cibo tipico della zona, servizio molto veloce. Bagni non molto puliti.
Enrica Lombardi
Enrica Lombardi2 anni fa
Arrivi in un luogo magico dove quasi tutto è appagato, una degna giornata si deve concludere con il sublimare anche il palato....e qui ci calza a pennello! Taverna arredata con tanti bei ricordi, un gestore a dir poco accogliente e simpatico, ma non da meno il cameriere e le cuoche. Davvero complimenti, ci avete fatto volare. Tris di primi e anatra con purea di mele, strepitosi! grazie
Giancarlo Cigliuti
Giancarlo Cigliuti2 anni fa
Siamo passati da qui per caso, in un giorno in cui tutto era pieno, ci hanno trovato 4 posti. Cucina del territorio con piatti squisiti. Porzioni abbondanti e ottimo rapporto qualità/prezzo. Ambiente molto tranquillo e socievole nonostante, il ristorante fosse pieno.
Rino Ghiretti
Rino Ghiretti2 anni fa
Dopo aver visitato il Borgo abbiamo visto questa Taverna, abbiamo chiesto se era possibile pranzare e, visto che era pieno, hanno subito creato un angolo di una tavolata dove poter mangiare.
Salumi veramente buoni, tris di primi eccezionali, funghi fritti non unti e molto buoni, vino della casa (Gutturnio) buonissimo, salame di cioccolato e tiramisù molto buoni. Personale e proprietario gentilissimi. CONSIGLIATISSIMO!
Luoghi consigliati