/Emilia-Romagna/Ristorante

Ca' Longa Ristorante

Via Emilia Parmense, 224, 29122 Piacenza PC, Italia

Ca' Longa Ristorante
Ristorante
4.7
91 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2Q85+V9 Piacenza, Provincia di Piacenza, Italia
+39 0523 527849
calongaristorante.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 20–21
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 20–21
Giovedì: 20–21
Venerdì: 20–21
Sabato: 12–13
Domenica: 12–13
Scrivi una recensione
Graziella Ballerini
Graziella Ballerini2 anni fa
Cena in famiglia in questo ristorante bello ed elegante.
Piatti originali, davvero buoni, servizio eccellente.
Personale giovane e preparato.
È stata una serata molto piacevole, che contiamo di ripetere presto.
Continuate cosi ragazzi..il vostro entusiasmo ci ha favorevolmente colpiti.👍🏻👏🏻
Gianluca Sierchio
Gianluca Sierchio2 anni fa
Abbiamo scelto uno dei 3 menu degustazione “un po’ dolce e un po’ salato” a base di pesce: squisito tutto! Staff giovane davvero professionale, ci torneremo.
Tiziana Florio
Tiziana Florio2 anni fa
Non ero mai stata prima in questo ristorante ma ero stata attratta dalle positive recensioni. Dire che vai in questo ristorante per mangiare è riduttivo. In questo posto vai per provare un'esperienza sensoriale. E' chiara la preparazione e la passione che si cela dietro agli ottimi piatti proposti. Il valore aggiunto è dato dal personale gentile,cordiale e sorridente. Cosa ad oggi non troppo scontata.
Sonia Parma
Sonia Parma2 anni fa
Ne avevo sentito parlare ma non ero ancora stata.
Sono stata molto contente e spero di ritornarci presto.

Squisitezza dei piatti,bellezza di presentazione, degli stessi, gentilezza del personale oltre alla location.

Veramente una piacevole sorpresa!!
Momo e Mary
Momo e Mary2 anni fa
- Qualità della materia prima
Utilizzerò molto spesso la parola "eccellente" e i sui sinonimi in questa recensione. Perciò cominciamo con eccellente.

- Servizio e personale
Cura nel dettaglio, professionalità e conoscenza dei procedimenti e lavorazioni, in caso di dubbi la maitre è andata a chiedere conferme in cucina per evitare di dare una informazione non precisa, addirittura prima dei dolci sono state cambiate non solo le posate ma anche i bicchieri e i tovaglioli per evitare di contaminare le esperienze organolettiche che avrebbero seguito, mai vista una tale cura del dettaglio.

- Conto
Dato il format a prezzo fisso si sa esattamente quanto si pagherà già dall'inizio, e considerata esperienza generale, qualità degli alimenti e una preparazione eccelsa data da un grande bagaglio culinario dello chef il prezzo è assolutamente corretto, vale assolutamente la pena.

- Conclusioni finali
Format molto interessante, presenti 3 menu degustazione dai quali però si può anche scegliere 2 portate + dolce o 3 portate più dolce. Cosi si da la libertà a chi prova per la prima volta di poter assaggiare piatti appartenenti a diverse degustazioni (esempio menu carne, pesce o deluxe) senza dover per forza sottostare ad un unica tipologia di menu. Se volete essere davvero obbiettivi nelle valutazioni di un ristorante fate questo esercizio: dimenticate il locale dove siete, mangiate come se non aveste idea di dove vi trovate, e solo a cena conclusa decidete a che livello collochereste il ristorante preso in esame. Vi assicuro che in questo caso l'esperienza generale supera la quasi totalità dei ristoranti stellati che ho provato, perché qui si parla di ragazzi che al massimo arrivano a 27 anni, con fame, determinazione e voglia di fare bene, a differenza di molti stellati che si sentono arrivati e calano drasticamente la qualità e l'attenzione, qui si parla di uno dei pochissimi ristoranti in cui sono andato dove nemmeno un piatto è stato sbagliato, tutti equilibrati e ricchi di sapori e spunti da cui poter addirittura migliorare, un servizio degno di un re, location bellissima, siamo poi stati a parlare con lo chef e la maitre fino a mezzanotte e si vedeva chiaramente la passione e l'amore per questo lavoro in entrambi, solo rispetto e ammirazione per una coppia del genere, vi darei 20 stelle ma devo fermarmi a 5, l'importante è che NON perdiate MAI questa passione, cura nei dettagli e ricerca di perfezione che ho visto quella sera.
Elena carpi
Elena carpi2 anni fa
Personale super qualificato.
Sono rimasta incantata dal cibo e dai sapori, location molto elegante.
Non vedo l’ora di tornarci ❤️
Simona Corti
Simona Corti2 anni fa
Ieri sera sono stata a cena in questo ristorante, appositamente aperto per la nostra compagnia nel loro giorno di chiusura. L'ambiente è caldo e accogliente, molto bella la parete in sassi a vista con appesi vecchi attrezzi. Noi avevamo concordato un menù composto da vari antipasti (tra i quali segnalo la torta di rose salata farcita col salamino piccante) e 2 primi (tortelli piacentini ed un risotto). La cucina abbraccia sia le tipicità piacentine che piatti più elaborati e dai sapori moderni ed innovativi. Particolare la possibilità di scegliere come dolce la pasticceria secca, indicando i numeri di pezzi che si vogliono. Molto buoni i baci di dama e il tiramisù espresso, che viene preparato al momento. Un ultimo apprezzamento per la Signora Anna, la responsabile del servizio di sala, la quale è puntuale, gentile e simpatica! Locale da provare! Complimenti ai giovani gestori!
Davide Pessina
Davide Pessina2 anni fa
Ristorante appena fuori Piacenza con ampio parcheggio.
La cucina è molto curata ed i piatti sono ben presentati: tanto buoni quanto belli.
Si nota subito l'impegno e la dedizione nel lavoro dei proprietari.
Ci torneremo sicuramente.
Luoghi consigliati