/Emilia-Romagna/Ristorante

Antica Trattoria Toschi

Via Enzo Bagnoli, 4, 42122 Reggio Emilia RE, Italia

Antica Trattoria Toschi
Ristorante
4.4
784 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JPRW+X9 Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia, Italia
+39 0522 343324
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 19–22
Mercoledì: 19–22
Giovedì: 19–22
Venerdì: 19–22
Sabato: 19–22
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Daniela Nikita
Daniela Nikita2 anni fa
Di ritorno da Modena verso Milano,abbiamo deciso di fare la statale,in idea di trovare un bel posto con cucina regionale, per pranzare.Nei pressi di Bagno (Re) ci siamo imbattuti in questa trattoria in mezzo alla campagna. Che dire?Cortesia,gentilezza,un posticino rustico,antico,pulito e soprattutto dove si mangia la cucina emiliana fatta in casa.10 e lode!!!Non ve ne pentirete.Le porzioni abbondanti,tutto buonissimo e prezzi giusti e alla portata di tutti.
Ps: con noi,abbiamo portato il nostro Tuff,un maltesino di 5 kg(abbastanza tranquillo),e che è stato ben accetto,dettaglio non trascurabile!
Mauro Forcella
Mauro Forcella2 anni fa
Questa trattoria è ormai una tappa fissa quando si tratta di cenare o pranzare in zona. A parte l'atmosfera "fuori dal tempo", che ci si accomodi all'interno o all'esterno ci si trova subito immersi in un ambiente ospitale e "pleasure oriented".
Qualsiasi scelta dei piatti è quella giusta, dalla gramigna alle tagliatelle, dai tortelli agli gnocchetti con salumi, coniglio, faraona...il menù è 10 volte tanto. E i lambruschi proposti dal gestore, davvero notevoli. Personale rapido e attento, preparato. Prezzi davvero onesti.
Roberto Bedetti
Roberto Bedetti2 anni fa
Una delle migliori trattorie che ho provato! Da provare assolutamente i cappelletti ai funghi e i ravioli di patate al sugo di lardo, senza tralasciare la faraona...fantastica!
5 stelle meritate.
Francesca An
Francesca An2 anni fa
Una trattoria come quelle di una volta! Immersa nella campagna tra Rubiera e Scandiano ma comunque comoda da raggiungere. Pasta ripiena ottima, personale gentile e prezzi onesti. Torneremo!
Giovanni Careri
Giovanni Careri2 anni fa
Sono stato in questa trattoria per la cena natalizia di lavoro.
Qui ho respirato la magia degli anni '80/'90, con arredi, finiture e quadri che rappresentano la bellezza del tempo; all'esterno, ad esempio, c'è ancora esposto il prezzario dei gelati ancora in lire o l'insegna dei tabacchi dei tempi.
Eravamo in una ventina e, come consigliato anche dal proprietario, abbiamo fatto un menù con 3 primi, secondi a scelta, vino, dolce e caffè.
Tortelli verdi, cappellacci alle noci e cappelletti con panna e prosciutto SPETTACOLARI: pasta fatta ancora dalle rezdore a mano, magnifico!
Come secondo, chi lo voleva, ha scelto quello che più preferiva: io ho optato per il prosciutto di Praga arrosto: preparato bene, di buon gusto, accompagnato da patate al forno e cipolline in agrodolce.
Anche per i dolci ognuno di noi poteva scegliere singolarmente: quello scelto da me, la zuppa inglese, di ottima fattura ed equilibrato.
Le ragazze che hanno svolto il servizio si sono dimostrate adeguate alla tipologia di locale e di proposta: semplici e rapide.
Trattoria consigliata a quelle persone che vogliono ritrovare i sapori di una volta, di quella cucina fatta in casa con le tradizioni delle rezdore dei tempi!
Complimenti!
Letizia Augugliaro
Letizia Augugliaro2 anni fa
Degna di essere chiamata trattoria,cibo buono e saporito ,menù alla carta nel vero senso della parola🤣.
L'unica nota negativa sono i tavoli che c'è poco spazio tra uno e l'altro ma fa poi anche lo stesso .
Noi abbiamo mangiato un bis di tortelli zucca e palate la fine del mondo .
Come secondo abbiamo mangiato la grigliata spettacolare,carne morbida e saporita .
Erano anni che non andavo più m tornerò sicuramente a breve
Edoardo Panisi
Edoardo Panisi2 anni fa
Posto perfetto per tavolate e serate in compagnia. Le porzioni sono abbondanti, il cibo ottimo e il vino non manca mai.
Uniche note negative sono il parcheggio, che è molto piccolo e costringe a parcheggiare quasi in mezzo ai campi, e che purtroppo a volte si sente odore fastidioso provenire dai campi e gli allevamenti, quando si è seduti vicino all’ingresso.
Detto ciò: locale rustico, si mangia tanto e bene, si beve bene….e si spende poco!! Consigliato!
Paola Bondavalli
Paola Bondavalli2 anni fa
Primi piatti ottimi, deliziosi i secondi, il coniglio tenerissimo e saporito, mascarpone eccellente. Unica pecca la confusione all'interno del locale che essendo frequentato da gruppi in tavolate creano un vociare che a malapena consente la conversazione. Ma questo non è certo colpa dei gestori, quanto della poca educazione della gente. Ci tornerò al più presto per assaggiare altri piatti.
Luoghi consigliati