/Friuli-Venezia Giulia/Ristorante

Alla Trota del Cornappo

Via Cornappo, 6, 33045 Nimis UD, Italia

Alla Trota del Cornappo
Ristorante
4.6
183 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
674C+34 Nimis, Ente di decentramento regionale di Udine, Italia
+39 0432 790284
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Venerdì: 11–15
Scrivi una recensione
Fabio De Reggi
Fabio De Reggi2 anni fa
Luogo che è facilmente raggiungibile da "lontano" in quanto ben segnalato. Arrivati è presente un bel parcheggio e per arrivare al locale vero e proprio c'è da fare una piccola scalinata.
Particolare la location con tutte le vasche di trote che fiancheggiano dei tavoli laterali, oppure in alternativa tavoli all'interno del locale stesso. Le trote possono essere comprate sul posto.
Menu fornito a ogni posto senza che debba essere portato dai camerieri, appeso, idea carina e pratica, apprezzata. Menu ben fornito con la possibilità di scelta fra carne e e ovviamente pesce a prezzi compresi da 8 a 18 euro circa, prezzi onesti e ragionevoli.
Prosecco locale eccezionale, veramente da provare.
Cibo: senza infamia e senza lode. Antipasti buoni ma ahimè pochi, peccato... Primi così così, non i piatti forti della casa, la trota spariva all'interno dei sapori, da perfezionare. Pomodoro presente ovunque anche se non sempre azzeccato l'abbinamento col piatto. Trote molto buone, probabilmente il punto forte del locale, con quella farcita al San Daniele che risulta eccezionale anche se galleggiante nell'olio. Guarnitura dei piatti nulla con anche un impiattamento non a livello e una pulizia di impiattamento non perfetta.
PIATTI IN PLASTICA, COSA NON APPREZZATA, NEI PIATTI DEI DOLCI QUESTI RISULTAVANO ADDIRITTURA SBECCATI.
Dolci, dolci, dolci eccezionali e questi si, guarniti a regola d'arte. Bellissimi e buonissimi, si vede la mano diversa rispetto ai primi e i secondi. Una sfogliata che è degna di essere mangiata con gli occhi. Chapeau a riguardo.
Cameriere cordiali e simpatiche, molto apprezzate
Carlo Pavan
Carlo Pavan2 anni fa
Una piacevole serata di portate a base di trota. In talune il sapore del pesce era coperto dagli altri ingredienti presenti ma d'altronde non poteva nemmeno essere diversamente. Nel complesso esperienza più che positiva e ci torneremo sicuramente di giorno, anche per vedere le vasche piene di pesci attorno ai tavoli esterni .
Caterina Cippone
Caterina Cippone2 anni fa
Posto unico per qualità dei piatti, varietà, accoglienza, servizio. La trota è padrona indiscussa nel menù ma ci sono anche portate diverse per chi non apprezzasse il prodotto specifico. Consigliato assolutamente!
Ale
Ale2 anni fa
Qui si va sempre sul sicuro! Anche se ero un po' tardi mi hanno accolto con gentilezza!
Dai vari modi di gustarsi la trota alla cucina casereccia come primi ottimi/ frico o carne.
Quello che vi consiglio è l'antipasto fantasia, vari tipi condimenti di trota! SPETTACOLO!! Prezzi giusti! 👌🏼
Anna Pertoldi
Anna Pertoldi2 anni fa
Cibo e location ottimi! Per sedere all'esterno "vista vasche" meglio prenotare. Personale gentile e accogliente. Prezzo nella norma.
Roberto Tatalo
Roberto Tatalo2 anni fa
Un tranquillo locale a contatto con la natura dove l'allevamento di trote trova la giusta collocazione.
A tavola la regina trota di può gustare in molteplici preparazioni, un mix di antipasti non va perso e se volete per procedere con un secondo non c'è che l'imbarazzo della scelta. La qualità della trota è indiscutibile, sapiente e ben curati gli accostamenti proposti dal menu. Ci tornerò per provare anche i primi.

🤔 Devo declassare il giudizio perché, tornato a pranzo in una giornata affollata portando degli amici a cui avevo decantato il posto, abbiamo subito un servizio al tavolo a dir poco imbarazzante che giudicherei da pub più che da ristorante/trattoria. Il prezzo pagato era ovviamente quello da ristorante, per fortuna il cibo non ha deluso le aspettative.
Suggerisco di rivedere la preparazione dello staff che serve al tavolo soprattutto quando il locale è pieno.
Altro suggerimento è quello di avvisare sul menù che tutte le trote servite sono salmonate e quindi non adatte ad eventuali intolleranze ai crostacei (gamberi) con cui i pesci vengono nutriti.
Un altro suggerimenti
Carlo Matt
Carlo Matt2 anni fa
Quando vado dalle parti di Nimis è quasi d'obbligo una sosta in questo locale non fosse altro che per la peculiarità dello stesso(posizionato vicino alle vasche d'allevamento delle trote).Spazi ben disposti e arredamento caratterizzano questo locale.L'offerta culinaria spazia dai"mille modi"di cucinare la trota(con capperi,affumicata etc.)al tradizionale "frico con polenta" per non dimenticare una buona offerta di prime e di seconde portate.Il servizio li contraddistingue per la cortesia e la puntualità.Il rapporto prezzo/qualità è sempre conveniente(in queste zone è una regola).Fermatevi...se potete
Silvia di natale
Silvia di natale2 anni fa
Prenotato pre 12.30. Alle 14.15 non c'erano ancora i piatti. Ordiniamo un quartino, arriva mezza bottiglia da 37.5 cl non presente nel menù. Menù appesi scomodi da leggere (vi prego trovate una soluzione alle volte ci sono ipermetropi o miopi senza occhiali, per non parlare degli anziani). Antipasto misto di trota prezzo troppo alto per il piatto e per l'effettiva presentazione. Trota alla griglia bruciata. Patate al forno riscaldate. Crespella salatissima, mi spiace sono sincera. Sbagliate quasi tutte le comande, talmente, che una gentilissima cameriera "addetta alle portate", si è impegnata per rimediare gli ordini sballati dopo le 14.30. Situazione ordini strana e caotica infatti, tutti i nostri ordini sono stati sbagliati...Comprendo, la domenica, il gesto di offrire della polenta, ma pranzare alle 15.00 quando abbiamo prenotato 3 giorni prima, visto l anniversario dei miei genitori e ci siamo presentati alle 12.30/45...ammettiamo che non è una polenta fatta male, che mi risolve la situazione.
La posizione del nostro tavolo era di passaggio, con una distanza al limite per il passaggio dei camerieri e delle persone (consiglio di trovare alternativa). Eravamo affezionati da anni, erano i 39 anni di matrimonio dei miei genitori e ci tenevano molto al pranzo in famiglia, ci siamo trovati sempre bene in passato, ma non credo ritorneremo più con queste novità.
Spiacente ma doveva essere un momento di pace invece mi sono solo innervosita.
Vi auguro il meglio, in bocca al lupo e di trovare le migliori soluzioni in futuro.
Vi ringrazio ad ogni modo di avermi dato l'opportunità di portare il mio cane con me (non avevo alternative). Ecco una nota positiva, in tutto questo, i cani sono benvenuti.
Luoghi consigliati