/Friuli-Venezia Giulia/Ristorante

Osteria Alla Pancetta

Borgo Molinars 3/1, 33040 Attimis UD, Italia

Osteria Alla Pancetta
Ristorante
4.5
194 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
58VM+XJ Attimis, Ente di decentramento regionale di Udine, Italia
+39 0432 789378
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Scrivi una recensione
Claudia costantini
Claudia costantini2 anni fa
È una recensione un po' lontana, ci andavamo da studenti e di solito in bicicletta. Devo avere ancora le foto delle due signore anziane che lo gestivano. Le osterie erano un punto di incontro tra le generazioni, infatti le signore si sono fatte ritrarre con piacere. Un posto molto bello e l'impressione è stata confermata da una cena di lavoro pochi anni fa. Le proposte di cucina erano e sono rimaste di rara onestà. Partire non è la cosa più importante, quello che conta è avere un luogo dove ritornare e la Pancetta è uno di questi.
Enrico Zaninotto (One Eyed Jack)
Enrico Zaninotto (One Eyed Jack)2 anni fa
Frico di una bonta’ incredibile con tutti gli ingredienti ben bilanciati. Penso il secondo frico più buono della zona . Poi non mi ricordo cosa ho mangiato ma ho provato un po’ di tutto ed era tutto buono.
Roberto Luca
Roberto Luca2 anni fa
In compagnia di amici ci rechiamo all'osteria alla pancetta. Premetto che magari non era la serata giusta per i titolari ma purtroppo la mia esperienza non e' stata affatto posistiva. Tavolo prenotato, arriviamo e subito ordiniamo. Un antipasto di affettati, un orzotto, frico, tre bistecche con pancetta, verdura, radicchio, dolce e caffe. Innanzitutto trovo scorretto non avere un menu con i prezzi (che se non erro per legge dovrebbero essere riportati accanto ad ogni piatto del menu). Una volta fatto gli ordini arriva in poco tempo il piatto di affettati, da li in poi una lunga attesa. Poi finalmente arriva un piatto di orzotto seguito da un'altra lunga attesa. Ad un certo punto ci viene detto che per le bistecche non vi era piu' la pancetta da mettere sulla stessa e ci chiedevano se poteva andare bene lo stesso. Certo l'osteria si chiama alla pancetta e manca l'ingrediente principale. In ogni caso diciamo al cameriere che va bene anche senza. Da li in poi un'altra lunga attesa quando ritorna al tavolo il cameriere dicendoci che c'era stato un errore e delle tre bistecche ordinate ce n'era una sola. Restiamo davvero senza parole, dopo tutta quella attesa e solo uno di noi aveva mangiato il piatto di orzotto. Ci venivano proposti al posto delle bistecche cevapcici e salsiccia. Ovviamente la fame si faceva sentire e non vi erano molte scelte e cosi diciamo di si. Finalmente dopo un po arriva il piatto di carne ordinato ed il frico con le insalate. L'orozotto buono ma porzione piccola, frico con tutta onesta' ne ho mangiato di migliori, cevapcici buoni, salsiccia molto oleosa e/o grassa. Ci saremmo aspettati almeno un dolce, un caffe per gli inconvenienti della cena. Conto alto, per come abbiamo mangiato e siamo stati serviti.
Cristiana Lanzi
Cristiana Lanzi2 anni fa
Meraviglioso ritorno alle origini. Cucina tipica. Ottimo tutto.
Manuela Toppano
Manuela Toppano2 anni fa
Pranzo dopo una marcia fra amici. Servizio veloce, personale gentile e disponibile,cibo "tipico"tutto molto buono, qualità/prezzo ottimo.
Valentino Rosolen
Valentino Rosolen2 anni fa
Noi ci andiamo una volta all'anno posto e cibo caratteristico Friulano, decisamente sempre buono si mangia con piacere, personale sempre cortese e con il sorriso.. Dovete provare
Mavi Pausata
Mavi Pausata2 anni fa
Ottimi i piatti salati, levo una stella perché i dolci non erano proprio al top, gubana troppo asciutta. Il conto un po' caro rispetto ad altre osterie della zona
Fabrizio Leombruno
Fabrizio Leombruno2 anni fa
Cucina casalinga di ottimo livello.
È un piacere assaggiare ciò che viene preparato con cura.
Straordinari gli affettati e i formaggi
Luoghi consigliati