/Lazio/Ristorante

Ristorante Clementicchio

Snc, Localita S Maria 4, 00030 Castel San Pietro Romano RM, Italia

Ristorante Clementicchio
Ristorante
4.4
516 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RVXX+P9 Castel San Pietro Romano, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 953 6291
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: Chiuso
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Patrizia tabacchiera
Patrizia tabacchiera2 anni fa
La trattoria perfetta per qualità, prezzo e cortesia. Ci venivo da bambina e adesso è diventato il ristorante dove porto spesso i miei figli per gustare il vero cibo fatto in casa. Personale stracordiale! E poi una passeggiata in uno dei più belli e famosi borghi d'Italia! Sempre nel mio cuore ❤️
Sergio Marciano
Sergio Marciano2 anni fa
Ho scoperto questo luogo in un paesino dei castelli Romani -i Castel San Pietro Romano, suggerito da un amico che già era stato loro cliente, E come è di mia consuetudine vi dico la mia opinione senza peli sulla lingua, cosa che mi contraddistingue.
Per cui un ben locale situato lungo la strada, parcheggio grande privato molto comodo, sala interna e anche verandata dove ci siamo accomodati, posto silenzioso, abbiamo ordinato antipasto della casa, e bruschette al pomodoro molto buone e cotte al momento nella grande brace situata vicino la cassa, primi misti io ravioli al sugo e fettuccine alla carbonara, qui la prima pecca, nel menu c'erano anche le tagliatelle ai funghi porcini, ma di fatto non erano disponibili, "allora perché le metti nel menù", poco male , se non fosse per la Carbonara, sembrava più una pasta all'uovo , il sapore era buono ma non certo carbonara, alla fine nel piatto si notava l'olio residuo del condimento, e non esiste per una carbonara, male male, i ravioli buoni, mentre le pappardelle preme da mia moglie erano acquose, scolate e non legate con il sugo, il secondo bistecca appena cotta con patate non male, dolce sbriciolata con pere e cioccolato, anche qui male, sembrava di qualche giorno e non sicuramente fresca, altra pecca. Voglio aggiungere che forse le numerose persone presenti hanno causato un po' di confusione, ma la Carbonara e ricetta base non puoi sbagliarti, specialmente ai castelli Romani. Nota positiva il conto in quattro 120 euro 4 primi, 4 secondi, 4 contorni, 3 dolci, 4 caffe, un liquore, birra acqua e antipasto per uno e bruschette per 4, e un buon prezzo adeguato ed onesto, al posto ed al cibo mangiato, anzi forse anche più basso. Il locale pulito e ben tenuto, ma i bagni no, poco curati. Un consiglio spadella di più la pasta con condimenti tipo carbonara....
Massimiliano Brini
Massimiliano Brini2 anni fa
Ci siamo andati ieri domenica 3 luglio a pranzo. Sembrava di stare in famiglia. Il personale tutti ragazzi gentilissimi. Con tutto che c erano un bel po di clienti non abbiamo atteso. Il menu ottimo, la pasta fatta in casa e i piatti abbondanti. I secondi cotti alla brace buonissimi. Il prezzo buono, ci torneremo sicuramente.
Stefania Petricca
Stefania Petricca2 anni fa
Una vera chicca. Locale rustico a conduzione familiare, pasta e dolci fatti in casa. Abbiamo mangiato diversi primi piatti, fettuccine al ragù, cannelloni, ravioli, pappardelle, tutti ottimi. Misto di carne alla griglia, ottimo. Tre tipi di dolci, buonissimi. Vino rosso della casa. Vi consiglio di prenotare.....e buon appetito!!!
Stefania Cenname
Stefania Cenname2 anni fa
Pessima esperienza. Professionalità zero. Abbiamo aspettato un'ora e mezza per un po' di carne alla brace e due patate al forno, alla fine abbiamo capito che se ne fossero completamente dimenticati, perciò abbiamo preferito alzarci e andarcene senza aspettare ancora! Poi troppe persone, troppa confusione e una puzza di carne bruciata tutto il tempo; esci dal locale che puzzi di fumo e di cibo alla grande! Sconsigliatissimo, due ravioli buoni li fanno pure da altre parti!
Alessandro& Diana
Alessandro& Diana2 anni fa
Quando nulla cambia per decenni, quella si chiama tradizione ed esserne fedeli non è cosa facile ai nostri tempi.
Qui la fedeltà alla tradizione è un motto e chi ne parla male non capisce niente di cucina e tanto meno di trattorie, dove per definizione si esce dai canoni di un normale ristorante per entrate nella vera convivialità.
Pochi piatti ma preparati con cura e passione, carne alla brace ottima e ragazzi veloci e gentili, anche la domenica quando c'è il pienone e i tempi per forza di cose si allungano.
Un applauso alla signora Cristina, perfetta padrona di casa.
Francesca Minelli
Francesca Minelli2 anni fa
Castel S. Pietro Romano - Ristorante su strada poco fuori dal Borgo - Primi piatti di pasta all'uovo fatti a mano con condimenti buoni - Secondo piatto un po' deludente... La bistecca (secondo me, doveva essere più spessa), troppo cotta, risultata un po' secca, sapore buono. Vino buono.
Massimiliano brini
Massimiliano brini2 anni fa
Un ristorante alla mano i piatti super abbondanti. Il personale simpatico e accogliente. La carne alla brace splendida e i conto.giustissimo. Da quando l ho conosciuto ck vado spesso.
Luoghi consigliati